- 16 aprile 2016

Oggettistica casa

Contaminazione è la parola d'ordine che detta le nuove tendenze per la decorazione della casa. La recente edizione autunnale del Macef lo ha confermato: non esiste un unico stile, ma tra le pareti domestiche va di moda combinarne diversi, mescolando provenienze, ispirazioni e colori. I mobili coloniali, gli oggetti cucina  e le lacche cinesi convivono perfettamente con le preziose porcellane dalle forme e dai decori classici sulla tavola, mentre in cucina oggetti ed elettrodomestici dai colori accesi si ispirano agli anni Sessanta o al multiforme mondo della natura. La casa diventa uno scrigno, in cui accumulare tesori preziosi, ricreare atmosfere esotiche e conservare vive le tradizioni più antiche e rassicuranti.

Oggetti cucina Legnomania

Curare il proprio nido è un segno di equilibrio e benessere che Legnomagia coltiva in ogni sua collezione, pensata per recuperare il gusto di vivere tra effetti tattili e morbidezza, di muoversi tra oggetti dall'aria familiare e giocosa. Ormai note ai più, le linee del marchio scelgono ancora una volta il mondo animale come loro testimonial. Simpaticissime mucche, pesci, bradipi e pellicani trovano in cucina il loro habitat ideale e vanno ad ornare i coperchi delle biscottiere, i tappi delle bottiglie, le rotelle per tagliare la pizza e mille altri utensili d'uso quotidiano. Tutti gli oggetti cucina sono realizzati in legno massello europeo, nel rispetto della salvaguardia ambientale, e rifiniti con oli vegetali, resine naturali e cera d'api.

Accessori Viceversa

"Uscire dalla norma, stupire senza mai dimenticare la funzionalità". Questa è la filosofia che anima i prodotti Viceversa, che sembrano ispirarsi agli Anni Sessanta o ai personaggi di cartoni animati. Quest'anno, sulle mensole della cucina, trova posto un simpatico shaker in acciaio inox per preparare ottimi cocktail a forma di pinguino, il cui becco è studiato per facilitarne la presa. Farà compagnia al già conosciuto, ed altrettanto originale, tostapane Tix, una strana creatura dalle lunghe orecchie e dagli occhi colorati. La forma allungata e sinuosa aumenta la superficie radiante e quindi il calore che arriva al toast, favorendo una migliore distribuzione della temperatura ed un risparmio energetico. Qualità e praticità d'uso sono i segni distintivi del marchio Robex, che in occasione dell'ultimo Macef ha presentato, tra le novità, le due linee 7.30 e dintorni e Alltogether. Come tutti gli oggetti cucina in catalogo, i nuovi articoli si contraddistinguono per il design, la sicurezza ed un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

Sfoglia i cataloghi: