Marchio di riferimento per il mondo del tessile casa, Christian Fischbacher affronta, forte della sua storicità, le sfide e i cambiamenti, orientandosi verso un decor che abbandoni stereotipi per una rinnovata e fruibile contemporaneità.
Una trama oggi può evidenziare un volume o personalizzare un angolo.
Una tenda ricca è un forte elemento decor in una casa total white, come un trama tecnica è un’importante soluzione per una parete fuori dagli schemi.
La creatività dell’ufficio stile di San Gallo, sotto la direzione di Camilla Fischbacher ha messo a punto una Collezione Internazionale di tessile casa per l’autunno-inverno 2010-2011 pronta a soddisfare le esigenze di un pubblico che ama il tessuto proprio per la sua capacità di interpretare gli stili.
La collezione si rivolge dunque a un pubblico esigente che cerca nel tessile una forte personalizzazione per il proprio habitat e si ispira da una parte a delle suggestioni metropolitane creando uno stile “Urban Luxury”, dall’altra reinterpreta la “ricchezza” di certi tessuti puntando alla raffinatezza estrema in uno stile da “Palais Royal”
Sete, tessuti tecnici e lane sono le trame protagoniste, ricami effetti lucidi e opachi e tridimensionalità i tratti distintivi; molti toni chiari, qualche grigio e tante tonalità calde, sono le cromie di una collezione che ci fa conoscere meglio chi è oggi Christian Fischbacher.
Un panno di lana per un tessile casa moderno ed elegante. Il disegno ornamentale in doppia faccia (negativo/positivo) si accorda all’unito SESTRI II in una gamma di grigi colori naturali che enfatizzano la morbidezza e il calore della fibra. Ideale da utilizzare per copriletti e cuscineria, con la sua sola presenza rende un ambiente caldo e accogliente.
Un purissimo shantung di seta ricamato a motivi floreali dal sapore femminile e delicato. Tre tonalità pastello, bianco puro, crema e tortora, per un fondo finissimo che “ospita” un ricamo leggero e raffinato che dona un effetto sfumato al disegno. I colori del ricamo di questo tessile casa vengono ripresi nella riga coordinata.