Illuminazione a LED per interni

Illuminazione a LED per interni: come funziona

Sempre più diffusi e comuni i LED stanno prendendo sempre più piede tra le comuni luci di utilizzo domestico.

L’illuminazione a LED per interni garantisce una luce maggiore, migliore in termini qualitativi e soprattutto meno costosa e più longeva.

Inoltre, i LED possono essere impiegati per qualsiasi tipo di lampada poiché a differenza delle vecchie lampadine a incandescenza non scaldano, e producono un calore davvero minimo.

La durata di funzionamento arriva fino a 50 mila ore e l’alimentazione necessaria è a bassissima tensione in corrente continua.

illuminazione a LED per interni


Vantaggi dell’illuminazione a LED per interni

faretti led L’illuminazione a LED per interni ha caratteristiche che permettono di avere un risparmio energetico notevole, essendo più efficienti di tutte le soluzioni illuminanti esistenti in commercio: inoltre, resistono più a lungo da tre a cinque volte in più, e hanno una resa molto maggiore.

I costi di manutenzione sono ridotti e quasi inesistenti poiché sono durature e molto affidabili, a fronte di un investimento iniziale maggiore, che viene poi però recuperato nel tempo.

Inoltre le lampade al LED hanno elevata resistenza agli shock e alle vibrazioni, sono impermeabili e resistenti a ogni temperatura, con accensione istantanea.

La luce è pulita e non emettono UV, per questo sono ideali anche in presenza di quadri, opere d’arte o tessuti sensibili. Prima foto: Universo Led di Album