Industrial & Shabby Chic, progetta ambienti suggestivi con Prezioso Casa

Prezioso Industry, arredi e suggestioni

Shabby chic e Industrial: due stili che continuano a primeggiare fra le tendenze dell’arredamento. Sono accomunati da un fascino unico e suggestivo, che ben si presta a creare ambienti contemporanei, capaci di strizzare però l’occhio anche al passato. Lo scoprirete visitando gli spazi espositivi di Prezioso Casa, il centro di arredamenti numero uno in Europa, che ha arricchito la propria offerta inaugurando la nuova linea Prezioso Industry: soluzioni trasversali che spaziano dai divani in tessuto o in pelle vintage alle librerie in legno, dagli arredi per la zona notte alle credenze per la cucina, dai tavoli per il salotto a numerosi accessori che sembrano rafforzare idealmente il legame fra lo stile industriale e lo stile shabby chic.
prezioso casa shabby industrial


Mix di stili per un ambiente eclettico

Prezioso Industry Lo stile shabby, come spiega il termine stesso, è caratterizzato da mobili e complementi dall’aspetto retrò, romanticamente vissuti. Il legno è principe indiscusso, le nuance sono chiare e delicate. Le atmosfere portano il pensiero indietro nel tempo, ai vecchi casali di campagna, ai paesaggi provenzali e alla vita bucolica. Lo stile industrial si ispira invece ai loft newyorkesi e ai capannoni industriali; si è affermato in America negli anni Ottanta, ovvero nel periodo in cui numerosi spazi dismessi che a inizio ‘900 ospitavano fabbriche, ma anche uffici e centri direzionali, sono stati recuperati e trasformati, appunto, in loft, grandi abitazioni private prive di pareti divisorie.

  • Design e materiali di qualità La scelta della cucina richiede grande attenzione: si tratta, per molti versi, dell’ambiente più importante della casa. E’ quindi necessario, prima di acquistarla, raccogliere tutte le informazioni ne...
  • prezioso casa open days Come ogni anno oramai, anche il 2018 si è aperto per Prezioso Casa con un grande evento, dedicato a chi ama la casa e desidera arredarla al meglio e farne un ambiente bello e confortevole, in cui tras...


Prezioso Casa Anche l’Industrial Style ha come protagonista il legno, declinato però secondo tonalità più scure e spesso affiancato dal metallo e dalla pelle; l’impronta della fabbrica è reperibile in numerosi elementi, come le tubature a vista e i pezzi di arredo, robusti e funzionali, dalle linee pulite e dalle geometrie essenziali ed eleganti. Lo stile Shabby chic e quello industriale

Entrambi gli stili, però, sono talmente caratterizzanti e caratterizzati che potrebbero risultare eccessivi. La soluzione per non rinunciare e al contempo smorzare l’effetto total va ricercata nella contaminazione. Dall’incontro fra lo Shabby chic e l’Industrial Style nasce un’estetica che conserva il fascino del vissuto, lascia emergere la traccia del design moderno e allo stesso tempo consente la massima personalizzazione e libertà creativa in casa. Ciò si traduce nella definizione di scenografie domestiche davvero uniche.


Progettare all'insegna della personalizzazione

Prezioso Industry di Prezioso Casa La linea Prezioso Industry di Prezioso Casa include non solo proposte Industrial style, ma anche elementi chiaramente inquadrabili nello stile Shabby chic, così come mobili e complementi caratterizzati da un’immagine più moderna, in alcuni casi minimalista. Da sempre Prezioso Casa attribuisce grande importanza alla personalizzazione e mira a garantire ai clienti un’offerta molto vasta, che possa tradursi in ambientazioni davvero uniche. Con l’aiuto dei consulenti Prezioso Casa, chiunque è libero di creare accostamenti ad hoc per la propria casa, sperimentare, cercare un’armonia visiva che vada oltre la moda e rispecchi i gusti individuali.


Prezioso Industry, per una casa tutta da vivere

catalogo Prezioso Industry Il catalogo Prezioso Industry stupisce per la sua ricchezza e la sua versatilità: fra l’altro comprende letti con testata capitonnè, poltrone con rivestimenti in pelle, comò e comodini in legno massiccio e spesso connotati da forme insolite, librerie componibili, armadi con o senza ante, tavolini bassi di varie dimensioni e in alcuni casi realizzati con legno di recupero, sgabelli, panche da sistemare ai piedi del letto, madie di design, lampade da terra in metallo, tessili e un’infinita serie di accessori originali e di gran gusto.

Tutte le proposte hanno un’allure quasi poetica, sembrano condurre in un affascinante mondo senza tempo, o meglio dove il tempo è risultato del perfetto intreccio fra passato e presente. Mobili apparentemente consunti ma in realtà curati in ogni dettaglio, mix&match di materiali e finiture materiche, oggetti che sembrano raccontare storie antiche: lo stile di ieri incontra la funzionalità moderna per creare atmosfere calde, accoglienti, quasi da sogno. E la casa diventa, più che mai, un prezioso rifugio tutto da vivere.


Industrial & Shabby Chic, progetta ambienti suggestivi con Prezioso Casa: Prezioso Casa area Shabby Industrial

Prezioso Casa area Shabby Industrial L’intreccio fra Shabby chic e stile industriale è perfetto per chi ama il mood moderno ma non intende rinunciare a un tocco di tradizione, a una raffinatezza dal retrogusto rustico, a un’originalità che è sinonimo di personalizzazione: il romanticismo degli arredi ispirati alle case di campagna provenzali viene smorzato dalla personalità dei mobili industriali, i tessuti naturali si accostano al legno di recupero, le finiture metalliche affiancano il rovere sbiancato, il ferro rivela tutte le sue potenzialità, il pizzo viene sostituito dalla canapa e dalla tela. Nell’area Shabby Industrial allestita negli spazi espositivi di Prezioso Casa queste contaminazioni trovano concretezza e seducono, convincono, finendo per diventare irrinunciabili. E’ tutto frutto di un perfetto gioco di contrasti ed equilibri, si osa con la consapevolezza di poterlo fare, in alcuni casi si fanno anche scelte coraggiose delle quali risulta però impossibile pentirsi. Da Prezioso Casa c’è tutto ciò che serve per rendere davvero unica la propria casa, partendo dalla cucina che ne è il cuore pulsante: le cucine componibili sono interamente in legno, perché la qualità viene sempre prima di ogni cosa, e realizzate su misura con finiture esclusive. La versatilità delle collezioni, unita alle lavorazioni artigianali, consente di comporre la cucina ideale in base alle proprie esigenze di spazio e di gusto. Cucine con isola o penisola, cucine lineari o angolari: non ci sono limiti alla progettazione.