Sedie infinity, un progetto ed un prodotto made in Italy

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 01 marzo 2010

La cultura del design secondo Infiniti

Creatività, innovazione tecnologica, cultura del design. Sono le parole chiave per comprendere la filosofia di sedie made in Italy Infiniti, brand giovane oggi in piena accelerazione, che propone complementi d’arredo pensati per lavorare, condividere, rilassarsi, accogliere. Risposte evolute alle scelte abitative di oggi, frutto di ricerche e di tecnologie avanzate. Non solo quindi oggetti utili, ma ideati anche per rispettare i principi dell’ergonomia, offrire piacere allo sguardo, garantire la riciclabilità e proporre soluzioni intelligenti. La produzione al 100% Made in Italy è sinonimo di qualità e controllo in ogni singolo step del processo produttivo, mentre flessibilità e rapidità dei tempi di consegna sono possibili grazie all’accorciamento della filiera commerciale. Anche per questa ragione i prodotti Infiniti, pur rivolgendosi ad un target medio-alto, conservano un prezzo competitivo rivelandosi perfetti per entrare con il loro design accattivante nelle case di tutto il mondo.

Loop in Vinterio, il fascino delle venature del legno

Un materiale classico come il legno si veste di nuove qualità, moderne e innovative. Accade nella seduta Loop di Infiniti in Vinterio, un modello che esalta e valorizza le venature del legno. Esclusività e raffinatezza si fondono insiemein queste sedie made in Italy, per un risultato visivo di assoluto fascino. La particolare lavorazione 3D consente al legno multistrato di piegarsi al disegno con doppia curvatura senza causare rotture, regalando alla sedia forme arrotondate e allo stesso tempo dinamiche. Creata dal designer danese Claus Breinholt, Loop avvolge in un nuovo abbraccio, inedito ma ugualmente caldo. I due braccioli sembrano non staccarsi mai dallo schienale, esprimendo nell’insieme continuità, mentre le forme morbide ma allo stesso tempo pulite regalano una sensazione di comodità e perfetta armonia. 

Sei finiture per le sedie made in Italy loop

Loop è impilabile fino a un numero massimo di 7 sedute ed è dotata di piedini orientabili antigraffio e antiscivolo. Design evolutivo e innovazione tecnologica convivono nelle sedie made in Italy Loop, che possono essere abbinate sia ad un arredo moderno che classico. Sono sei le finiture in Vinterio a disposizione, tutte egualmente prestigiose: sapelli mocca classic, classic amazakoue elegant, superior american walnut elegant, nimbus sapelli sycamore, classic black cherry elegant, olive ash superior. 

  • sedie infiniti Su creatività, innovazione tecnologica, cultura del design si fonda la filosofia di Infiniti, che propone complem
    visita : sedie infiniti

Sfoglia i cataloghi: