- 21 luglio 2006

Apparecchiare all'aperto

Il contatto con la vegetazione, il rapporto vitale con un “angolo di mondo” sono tra i fattori più citati e più ambiti da chiunque cerchi di bilanciare la propria situazione di moderno cittadino metropolitano. Basta una cena in giardino o su un terrazzo fiorito, magari attorno a un barbecue, accessorio sempre più richiesto da chi desidera una vita sana e all’aria aperta, per rilassarsi e dimenticare la fatica di una calda giornata di traffico e di stress lavorativo. Poco conta se si ha a disposizione un balcone, un terrazzo, un piccolo giardino. Una tavola imbandita con i colori del sole e del mare e decorata con un fiore contribuirà a rendere ancor più conviviale il clima. Sono i colori del sole, del mare, dei prati d’alta montagna ad animare le collezioni estive di Guzzini, che, anche quest’anno, rinnova il suo appuntamento con la stagione più amata proponendo la linea Festa. Ideale per un target giovane, che ama il colore, la praticità e che apprezza l’eleganza informale e disinvolta, Festa propone un posto tavola completo (piatto piano, fondo, frutta, ciotola monoporzione e ciotola fusion) dalle linee pure e moderne giocate sulla combinazione del, bianco all’interno per risaltare i colori del cibo e una vasta scelta di colori all’esterno: rosso, blu, ambra, arancio e verde acido. Ai piatti tradizionali si aggiungono un piatto barbecue e un piatto party. Il primo è suddiviso in tre parti per poter ospitare cibi differenti senza rischiare una fastidiosa contaminazione di gusti e soprattutto per abbinare salse ai cibi tipici dei barbecue. Il piatto party dalla forma sagomata, oltre ad ospitare il cibo, consente, grazie ai due fori posti a lato del piatto stesso, di alloggiare qualsiasi tipo di bicchiere, dal flute alla coppa fino al bicchiere di plastica, permettendo così di avere sempre una mano libera. Per completare la tavola, la collezione Festa prevede anche il nuovo set di 24 posate.

Mangiare all'aperto

Se l’invito per un pranzo all’aria aperta non è sul terrazzo o nel giardino di casa propria, un’idea divertente potrebbe essere quella di organizzare, in campagna, in riva al mare o su un prato di montagna, un pic nic romantico. Distribuito da Schönhuber eccovi per l’occasione un bauletto di sagaform attrezzato con tutto quello che serve. Contiene infatti due bicchieri, due piatti in melammina, posate per due, cavatappi, due tovaglioli in cotone, set sale&pepe. È disponibile nelle tonalità verde, nero e kaki. Philippe Deshoulières porta sulle tavole estive il mondo onirico dell’universo sottomarino…per un’immersione totale tra erbe acquatiche, anemoni di mare, cavallucci marini e piccoli pesci. Nella collezione per la tavola estiva Jardin sous la mer dalla purezza dello sfondo bianco della porcellana risplende il colore dei fondali marini dalle molteplici sfumature di verde, arancio, blu e turchese. Il movimento del disegno accompagna le dolci curve irregolari della forma Galet. Una collezione tutta di immagini, dove ogni elemento è stato creato come un pezzo unico. Da collezionare stagione dopo stagione!

Piatti e bicchieri di carta

Apparecchiare all’insegna della praticità: cosa c’è di meglio di piatti, tovaglioli e bicchieri di carta? Sulle tavole all’aperto sono ben accetti, soprattutto se nelle forme e nei colori di tendenza, come li propone Caspari. La sue collezioni estive giocano con le tonalità forti e decise che caratterizzano l’estate. dai verdi ai rosa agli arancio. La grande novità sono i piatti quadrati in linea con le esigenze della cucina fusion. Diverse le fantasie proposte: dal Giappone al Safari, per terminare con la linea Pois. I tovaglioli spaziano dalle nuances più classiche alla fortunata linea Marimekko. Una collezione ricchissima di novità che mostra la grande ricerca Caspari. È arrivata l’estate, accompagnata dalla nuova collezione Sugar & Soda di Koziol, caratterizzata dai delicati toni pastello e dagli intensi colori soda, in contrasto vivace. I colori e il romantico design trasmettono la voglia di stare all’aperto e di portare a tavola tante allegria e dolcezza. Le torte cremose in questa stagione sono decisamente out, i dolci con tanta frutta e i freschi gelati sono ora più che mai in. Questo è il sapore dell’estate: con i primi raggi di sole viene voglia di stracciatella, amarena e cioccolato. Il dosatore per gelato I-Scream forma delle perfette palline per le proprie creazioni alla coppa. La vaschetta Barchetta ha la forma di un cono e la coppa Raffaella entusiasma con i suoi colori accesi. Dopo una dura giornata lavorativa in estate non c’è niente di più appagante di una piacevole cena con gli amici accompagnata da una fresca bottiglia di vino. Perché è sì importante la scelta del vino, ma è altrettanto determinante la giusta temperatura. Ecco quindi che Tescoma inserisce nella gamma degli utensili per amanti del vino il Raffredda vino-Uno vino in due eleganti colori: bordeaux e antracite. È semplicissimo da usare: basta solo ricordarsi di metterlo qualche ora prima dell’uso nel congelatore, s’inserisce poi all’interno la bottiglia e ci si gode la serata senza più preoccuparsi della temperatura.

Sfoglia i cataloghi: