- 20 novembre 2015

Irrigare il giardino

Ci sono persone che amano il fai da te e specialmente per chi possiede un giardino o un piccolo manto erboso, l'arte di costruire da soli le cose, diventa non solo un divertimento ma anche un elemento che offre una grande gratificazione personale. L'impianto di irrigazione fai da te è un fattore essenziale affinchè il vostro giardino, il vostro orticello urbano o anche le piante del vostro terrazzo, possano essere trattati in modo perfetto così che le colture riescano a crescere rigogliosamente. In commercio esistono vari kit per costruire ed installare da soli l'impianto di irrigazione ed i modelli sono davvero molteplici e da valutare bene. In primis è fondamentale scegliere con estrema cura gli elementi che andrete ad assemblare. Non bisogna fidarsi eccessivamente infatti, di chi promette kit di assemblaggio eccezionali a prezzi stracciati perchè molto spesso, gli elementi del kit risultano scadenti e dopo breve tempo potrebbero rompersi e sarebbe dificoltoso trovare un nuovo pezzo per la sostituzione.

Sistemi per irrigare

Con la Pistola Claber 9083 Multifunzione Elegant con aeratore si ottengono prestazioni diverse e molto affidabili infatti, facendo ruotare la testina si riescono ad avere diversi getti d'acqua ognuno attinente alle piante da innaffiare. I getti sempre a proposito delle prestazioni, si dividono in nebulizzato, a doccia, aerato o concentrato. Da non sottovalutare l'impugnatura ergonomica elemento importante per un getto idoneo alle colture da trattare. A questo punto, volendo realizzare un'irrigazione fai da te, conviene scegliere una marca e poi basarsi su elementi di quella stessa marca per ultimare il vostro progetto. Solo in questa maniera riuscirete ad avere elementi compatibili evitando delle spese inutili che irrimediabilmente verrebbero a sorgere. Naturalmente sarebbe una buona idea acquistare una marca rinomata nel mondo del commercio degli irrigatori così da reperire senza difficoltà, qualsiasi pezzo di ricambio.

Elementi per irrigazione fai da te

Tenete presente che la scelta dei tubi è di basilare importanza dato che i tubi in PVC di qualità scadente, una volta interrati, potrebbero rompersi dando vita a delle perdite sotterranee ed inoltre sono difficili da reperire. Elegant Line è una di quelle soluzioni eleganti e pratiche che non solamente è facilissima da usare ma vi garantirà un getto con ridotto consumo idrico. Potete anche pensare di evitare di realizzare un sistema interrato e di utilizzare dei pratici elementi da spostare nel punto interessato. ad esempio, la lancia Multifunzione Telescopica 9086 possiede anche una prolunga da 70 a 105 centimetri che vi permetterà con il getto che preferite, di innaffiare anche piccoli spazi verdi, ruotando semplicemente la testina. Rimarrete piacevolmente sorpresi dall'eccellente impianto di irrigazione che riuscirete a realizzare con questi ottimi elementi e con la vostra bravura.

Sfoglia i cataloghi: