Arredamento.it

Arredamento.it

Italgraniti: ispirazione alle materie naturali

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 15 marzo 2011

Quattro punti forza

Impronta-Italgraniti presenta cinque grandi collezioni, sviluppate nel quadro di una precisa strategia che valorizza 4 punti di forza dell'azienda:   Ispirazione alle materie naturali La nostra fonte inesauribile di ispirazione sono le migliori materie naturali: una bellezza universale, un riferimento estetico che attraversa il tempo e le tendenze.   Eccellenza tecnologica I nuovi prodotti IMPRONTA ITALGRANITI sono un risultato d'eccezione, frutto della migliore impiantistica: il gres porcellanato Almatec con "tecnologia continua", il sistema digitale, ma soprattutto della professionalità e passione dei nostri tecnici.   Design  Impronta-Italgraniti esprime un design di alta qualità, interpretando il gusto contemporaneo con eleganza e cura dei dettagli.   Ecologia Impronta-Italgraniti produce in stabilimenti con ciclo produttivo a basso impatto certificato ISO14001. Molte collezioni sono certificate Ecolabel e/o prodotte con materiali riciclati, contribuendo all'ottenimento di punteggi LEED per il green building.

Natural Stone

Natural Stone di Italgraniti è un progetto importante, una collezione di ampio respiro: composta da 7 pietre dall'estetica essenziale e contemporanea.  Con 8 formati rettificati e due finiture di superficie, non ci sono limiti per rivestire pavimenti e rivestimenti.   Il ricco programma in gres porcellanato è completato da una assortita gamma coordinata di rivestimenti in pasta bianca per il bagno e la cucina: Natural Stone Wall. 

Onice D

Italgraniti propone Onice D: un rivestimento bagno prestigioso, che propone l'immagine di un materiale da rivestimento tra i più preziosi: l'onice. La tecnologia digitale portata alla massima espressione da Impronta offre uno straordinario effetto di autenticità.   L'estetica raffinata, il formato 30,5x72,5 cm, importante ma equilibrato, i fondi decorati venduti a metro quadrato rendono accessibile la realizzazione di bagni di altissimo livello. 

Stone D

Stone D è un progetto di pietre che ricrea le infinite sfumature e la variabilità della materia naturale. Le 4 proposte cromatiche della gamma vanno da interpretazioni multicolor fortemente variate nei colori e nella trama a soluzioni cromaticamente più moderate e uniformi.   La materia si ispira alle Quarziti, pietre naturali caratterizzate da una forte variazione nel disegno e nelle colorazioni. La superficie ad alta resistenza presenta una struttura forte e materica. In aggiunta Italgraniti rende disponibile nel formato 30x60 una speciale finitura Antislip (R11 A+B+C) ideale per pavimenti esterni.  

Sfoglia i cataloghi: