Ivano Redaelli presenta l'allure

La moda veste la casa

Dallo spazio giorno all'ambiente notte, dal convivio domestico alla sala da bagno, Ivano Redaelli propone una nuova filosofia di alta moda per vestire la casa intera.
Letto disfatto


La vita e l'arredo

Cuscini colorati e carta da parati arabeggiante Un filo conduttore che attraversa gli stili di vita, d'arredo e di architettura più diversi, esprimendosi con le sensazioni epidermiche, avvolgenti e coinvolgenti dell'intero universo dei filati, dei tessuti, delle tinte, delle lavorazioni, dei decori di Ivano Redaelli.

  • riciclantica valcucine Grande assente al salone del mobile appena concluso, la cucina funzionale non cessa mai di stupire per originalità in quanto a stile ma anche a ricerca tecnologica. La ricerca Valcucine ha realizzato ...
  • mobile in acciaio con forno, sgabello in legno con giornali, lampada con paralume panna plissettato Le nuove gamme di elettrodomestici cucina lavaggio e cottura rappresentano nuovi traguardi di produzione, appositamente perfezionati per offrire al mercato il miglior prodotto di design, avanzato nell...
  • tre luci a sospensione composte di cavi e strutture tubolari in vetro bianche e viola La luce pensata si declina come luce ambientata. Si appoggia su un letto, ai bordi di uno specchio, sorvola il soffitto, pranza con Voi, si siede su una poltrona, inquadra una parete, delimita uno spa...
  • sedie in materiali plastici Le sedie cambiano, si evolvono, e con esse il loro design e soprattutto i materiali utilizzati nella loro produzione. Si è passati infatti dal legno all’uso di materiali un tempo utilizza...


Dieci abiti per la casa

Portaasciugamani da bagno Dieci modi per vestire la casa, dieci mondi di riferimento diversi, interpretati da un team creativo multidisciplinare. Un evento nel panorama della comunicazione che ha visto coinvolti nomi eccellenti della fotografia italiana, in una serie di location d'eccezione, con l'art direction di Ivano redaelli, lo styling dello studio Ravaioli Silenzi di Milano e il design grafico dello studio Designwork .


La fotografia che racconta

Bicicletta appoggiata al pannello di legno Le collezioni Ivano Redaelli vengono narrate dagli obiettivi fotografici di Andrea Ferrari, Gionata Xerra, Andrea Garuti, Adriano Brusaferri, Federico Cedrone, attraverso l'occhio della moda, dell'architettura, del design, in una raccolta di storie per immagini, affascinanti e sempre diverse.


Ivano Redaelli presenta l'allure: Gli scenari

Pareti color oro L'atmosfera noir di una stanza di hotel, la rustica nobiltà di un cottage inglese, la solare luminosità di una dimora mediterranea o la romanzesca intimità di una tenda del profondo Nord. Questi sono alcuni degli scenari nei quali si susseguono, con un taglio quasi cinematografico, le collezioni Ivano Redaelli.

Trame avvincenti da scoprire con lo sguardo e con la mente, prima di toccare e vivere il loro fascino e il loro stile, su tutto il corpo e in tutta la casa.