Redazione - 10 ottobre 201110 ottobre 2011
Jannelli & Volpi: intenso viaggio cromatico verso l'universo dei wallpaper. Fantasie ed illusioni ottiche per dare dinamicità ai tuoi spazi.
Redazione - 10 ottobre 201110 ottobre 2011
Jannelli & Volpi, azienda leader in Italia da cinquant’anni nel campo della carta da parati e tessuti d’arredamento presenta le proposte che segnano le nuove tendenze del settore. Cresce la famiglia Altagamma con la collezione Altagamma Evolution. Le geometrie e i disegni naturali si ripetono creando un effetto ottico, quasi ipnotico, una carta in evoluzione, in movimento. Grazie alle linee ondulate, le grafiche ricordano girandole di origami e gli ambienti acquistano profondità, dinamismo, tridimensionalità, anche per l’effetto dato dalla goffratura.
Una concezione dinamica dello spazio quella di Jannelli & Volpi, che vede il rivestimento murale giocare, da una parte, sugli effetti visivi per dare profondità e carattere agli ambienti, dall’altra sulle combinazioni cromatiche per conferire un tocco di modernità.
Giochi di contrasto per i colori scelti: fondi cioccolato con disegni blu china e tonalità di verde intenso, che riproducono foglie sinuose di banano. Grigi antracite, blu carta da zucchero e senape, per i disegni geometrici. Altagamma Evolution di Jannelli & Volpi è una collezione in vinilico su supporto tessuto non tessuto, proposta in rolli da m. 10,05 x 53 cm. in larghezza.
Wallcovering Marimekko3 by Sirpi è la nuova collezione che Jannelli & Volpi propone dalla consolidata e continua collaborazione tra Sirpi, la fabbrica del Gruppo Jannelli&Volpi e Marimekko, la prestigiosa azienda finlandese.
Si tratta di grandi pannelli composti da disegni in teli che misurano cm. 140 x 300 e vengono proposti su supporto tessuto non tessuto (TNT). Unendo due teli, si ottiene un formato murales. La collezione Wallcovering Marimekko3 by Sirpi e Jannelli & Volpi trasforma con grafiche colorate e allegre, dal carattere deciso.