Jannelli e Volpi, un laboratorio di idee

Jannelli e Volpi, laboratorio all'avanguardia

Jannelli e Volpi presenta le nuove collezioni  JV450 Natural e JV477 Seta del brand internazionale J&V Italian Design.

Realtà leader nel campo della carta da parati e dei tessuti d'arredo, Jannelli&Volpi conferma con le sue due ultime collezioni, JV450 Natural e JV477 Seta, la propria vocazione ad essere ormai da cinquant'anni, un laboratorio creativo all'avanguardia, in cui la tradizione si coniuga con la ricerca costante e capace di offrire standard qualitativi di altissimo livello. 

 

 

carta da parati <strong>jannelli</strong> e volpi


La collezione di carta da parati Natural Janelli e Volpi

jv 450 Caratterizzata dall’alta ricerca e combinazione dei materiali utilizzati, JV450 Natural Janelli e Volpi è una collezione dall’impronta elegante, raffinata, che rimanda all’antica arte orientale del decoro. 

Molto resistente e adatta a tutti gli ambienti. Paglie, sugheri e canapa, talvolta con inserti in fili di rame, in lurex e bambù che creano grafiche geometriche o a damasco, intrecci in trama e ordito con inediti accostamenti di filati.

Colori che rispettano la naturale originalità di provenienza: toni écru, dei marroni, beige, bianchi decapati. Colori che interpretano la materia: grigi e neri, cipria, azzurro e blu aviazione. 

Questo rivestimento murale è realizzato su base tessuto-non-tessuto e disponibile in larghezza cm. 90.

 

  • wallcovering Marimekko Dopo il successo che ha accolto la prima collezione di carte da parati nel 2009, è ora disponibile la seconda edizione - wallcovering Marimekko2 by SIRPI, distribuita in Italia da Jannelli&Volpi.Le ...
  • carta da parati Jannelli & Volpi Jannelli & Volpi, azienda leader in Italia da cinquant’anni nel campo della carta da parati e tessuti d’arredamento presenta le proposte che segnano le nuove tendenze del settore.Cresce la famigli...
  • tessuto Agena Uno spirito imprenditoriale forte, una sensibile lungimiranza e una sorprendente capacità di comprendere le evoluzioni e i mutamenti del mercato e dei bisogni dei consumatori sono i tratti distintivi ...
  • Homestickers da finestre Nouvelles Images presenta i nuovi Homestickers for windows. Realizzati in PVC elettrostatico, gli Homestickers for windows di Nouvelles Images sono visibili da entrambi i lati, riposizionabili e riuti...


La collezione di carta da parati JV477 Seta

jv477 La collezione JV477 Seta di Janelli e  Volpi si concentra invece sulla proposta pregiata data dal materiale utilizzato, con grandi disegni stampati come romantiche grafiche floreali (Fiorissima), Damaschi (Cassandra), ramage (Bambù) oltre ad una vasta gamma di uniti cordinati in seta e poliestere su base TNT.I grandi disegni stampati in larghezza 100 cm., danno origine a raffinati e importanti pannelli decorativi, a rapporto ripetuto.


Jannelli e Volpi

Jannelli e Volpi Non ci sono dubbi: la carta da parati può essere anche un’espressione artistica a tutti gli effetti. E addirittura incontrare il mondo della moda. Negli ultimi tempi Jannelli e Volpi ha collaborato con grandi stilisti italiani come Giorgio Armani, Domenico Dolce e Stefano Gabbana; al marzo 2017 risale il sodalizio con Missoni, che ha dato come frutto la prima collezione di carta da parati firmata MissoniHome, presentata in occasione del FuoriSalone a Milano. “Wallcoverings01 MissoniHome”, questo il nome della linea, fonde il know-how di due aziende che, nei rispettivi settori di appartenenza, rappresentano l’eccellenza e l’artigianalità italiane. “È stato un piacere – ha dichiarato Rosita Missoni, Direttore Creativo di MissoniHome - scoprire nel creare questa nuova collezione le reciproche affinità: radici profonde di tradizioni familiari, professionalità e passione per i nostri mestieri". Fondato nel 1961, Jannelli e Volpi è fra i marchi leader nel campo dei rivestimenti murali nonché fiero rappresentante del made in Italy. Nel 2009 l’azienda ha lanciato il brand J&V Italian Design: carte da parati ideate per il settore contract a livello internazionale. Nel 2013 è stata invece presentata la linea JWall tailor made, ovvero carte da parati personalizzate nelle grafiche, nei materiali e nelle misure. In tal senso Jannelli e Volpi ha anticipato i tempi: perché la personalizzazione dell’arredamento e di tutto ciò che è ad esso legato, oggi, è diventata una sorta di must. Un valore aggiunto a cui gli utenti sempre più difficilmente rinunciano.


Jannelli e Volpi, un laboratorio di idee: Jannelli e Volpi carte da parati

Jannelli e Volpi carte da parati Il catalogo di carte da parati Jannelli e Volpi è così ricco e variegato che risulta impossibile non trovare proposte adatte alla propria casa e ai propri gusti. Chi ama i disegni geometrici subirà senza dubbio il fascino della collezione Mini Prints, ideale per gli ambienti arredati con gusto moderni: sulla parete si creano accattivanti giochi di colore e linee dinamiche che trasmettono un’immediata idea di movimento. Per la cameretta dei bambini c’è la collezione Comix che, come si deduce dal nome stesso, è ispirata ai più noti personaggi dei fumetti: da Topolino a Batman, passando per Superman, sono tutti presenti all’appello. Se vi piacciono le immagini floreali, allora la collezione Jwall 1003 Nomad è ciò che fa per voi: fra fiori piccoli, grandi, caratterizzati da colori vivaci o più delicati, ce n’è davvero per tutti i gusti. Un omaggio alla natura e alla sua bellezza è pure l’elegante collezione Eco Chic2, le cui stampe raffigurano non solo fiori ma anche piante e foglie; perfetta per la zona giorno, ambasciatrice di luce e raffinatezza. Silver Leaf è una linea pensata per i più esigenti, per chi ha un debole per il lusso e le atmosfere di classe, anche un po’ retrò. E’ predominante l’uso dei colori metallici, con riflessi oro, bronzo o rame che conquistano lo sguardo, valorizzando l’arredo e gli spazi. La collezione Coastal Chic (in foto un esempio) porta l’estate in casa e sulle pareti, è semplicemente perfetta per le case al mare ma anche per tutti gli ambienti contraddistinti da un’atmosfera di leggerezza e allegria. E se gli animali sono la vostra passione, ecco la collezione Muralto Decoskin, che miscela con equilibrio soggetti di animali, appunto, a grafiche animalier.