Karim Rashid per DI.BI. porte

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 15 settembre 2010

Collaborazione DI.BI. e Karim Rashid

Dalla collaborazione tra DI.BI. e il noto designer Karim Rashid prende forma Sensunels, la nuova collezione di porte da interni complanari e rivestimenti per porte blindate.    Un progetto che nasce dalla comune passione per il colore e dalla volontà di interpretare al meglio la nostra epoca e le ultime tendenze del design. 

Nuova Collezione

Dopo l’esperienza Dibidoku, DI.BI. torna sul mercato assieme al designer Karim Rashid con una nuova collezione dall’immagine fresca, attuale e di raffinato design, allontanandosi sempre più dal concetto tradizionale di porta.   La porta da interni e ancor di più la porta blindata diventa un elemento di arredo, assimilabile a un’opera d’arte che arreda lo spazio che viviamo quotidianamente.

Porte DI.BI.

La porta acquista così carattere, regala un’emozione, interpreta un gusto e arreda un ambiente, come se fosse un nuovo oggetto di decoro o un originale dipinto da parete.   Con questa collezione Kari Rashid propone per la seconda volta, dopo l’esperienza Dibidoku, la porta da interni abbinata al rivestimento per porta blindata. Con Sensunels, la porta da interni è a filo telaio con cerniere a scomparsa e serratura magnetica.    In entrambe la porta blindata e la porta da interni i modelli si presentano con un effetto laccato lucido specchiato.

Sensunels e finiture

Sensunels è il nome assegnato alla nuova collezione dallo stesso Karim, legando due concetti guida del progetto: Sensual e Sentinel, la seduzione applicata a un prodotto tecnico di sicurezza, che si fondono per mano di Karim Rashid.   La collezione si sviluppa in 10 modelli esclusivi declinabili in varie combinazioni di colori, dalle più audaci alle più delicate. Sia la versione porta da interni, sia il rivestimento per porta blindata sono realizzati con le stesse procedure: la stampa del disegno viene realizzata su una finitura in laccato lucido che dona alla porta un risultato finale di lucentezza e specchiatura. 

Porta blindata Essenzia

L’aspetto della sicurezza rimane altresì un punto di riferimento della produzione DI.BI., che assieme a KArim Rashid presenta in questa occasione anche la nuova porta blindata con cerniere a scomparsa, Essenzia, un prodotto che risponde alle esigenze di un mercato che sempre più desidera prodotti ad alto contenuto tecnologico e dalle forme pulite ed essenziali.   La porta blindata con cerniere a scomparsa è certificata in classe antieffrazione 3 ed è dotata delle stesse certificazioni dell’intera produzione di porte blindate DI.BI.: tenuta all’acqua, permeabilità all’aria, resistenza al vento, trasmittanza termica e fono assorbenza.   Le speciali cerniere a scomparsa consentono un’apertura dell’anta a 180°. Il telaio della porta, la carenatura dell’anta e la maniglie ria sono inoltre realizzabili nella stessa tonalità di colore del rivestimento interno. 

Sfoglia i cataloghi: