Abitualmente sono i genitori che avvisano i figli quando è pronto in tavola, però… con il nuovo set Kinderkitchen potrebbe accadere il contrario. Grazie all’idea del marchio svizzero Kuhn Rikon, da 80 anni produttore di articoli per cucina di altissima qualità, i bimbi entrano in cucina con un’ampia gamma di utensili per cucinare fatti su misura per loro. Kinderkitchen si compone di lame non pericolose, formine di varie fogge, manici a forma di animali, tanto colore e anche un divertentissimo grembiule per non sporcarsi; tutto racchiuso in una pratica borsa azzurra con manici a quadretti vichy.
Kinderkitchen è un set ludico per avvicinare i bimbi alla cultura alimentare attraverso il gioco e l’emulazione della mamma che cucina. I piccoli chef possono così mescolare gli ingredienti con il cucchiaio “occhio di pappagallo”, versare impasti golosi con la spatola in silicone “uccello blu”, affettare cibi morbidi con il coltello “cagnolino” che ricorda un cucciolo di segugio e affettare croccanti fette di pane, verdure e frutta con il coltello “cagnolino coi denti” che richiama un simpatico bassotto o, ancora, scegliere tra 4 cucchiaini misuratori a forma di pesciolini rossi.
Imparare a cucinare, a utilizzare gli ingredienti e anche sperimentare nuove ricette golose ma anche molto sane è l’invito che Kuhn Rikon lancia attraverso Kinderkitchen a tutti i bambini che magari non amano molto stare a tavola ma possono imparare ad apprezzare il cibo partendo dalla cucina. Gli oggetti che compongono Kinderkitchen sono venduti anche singolarmente. Kinderkitchen e tutti i prodotti firmati Kuhn Rikon sono distribuiti in esclusiva da KÜNZI S.p.A.