La biancheria per la casa: valore aggiunto all’estetica domestica

Come personalizzare gli ambienti domestici

Tra tutte le arti, quella tessile è forse la più antica, testimone di civiltà, di tradizioni, di fasti imperiali o, più semplicemente dell’aspirazione al bello che da sempre accompagna la vita dell’uomo.

A personalizzare l’ambiente domestico, a dargli un volto che ci rappresenti e a renderlo il luogo ideale per trascorrere momenti di intimità o per accogliere le persone che ci sono care aiutano non solo i mobili e i complementi, ma anche la biancheria per la casa, i tessuti d’arredamento e i tendaggi, che giocano un ruolo di primo piano nel connotare gli spazi.

biancheria per la casa jab

Lovely Casa Duo Cuscino Sedia 16Pts 40X40

Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,26€
(Risparmi 0,09€)


Collezione Trasparenze di Jab: tendaggi presiozi

la biancheria per la casa bassetti Dopo essere stata per alcune stagioni rifugio, nido e guscio votato all’intimità, il ruolo e la percezione della casa cambiano ancora. Le ultime tendenze parlano dell’ambiente domestico come rinnovato luogo della socialità, certo ponderata e selettiva, propensa a cose semplici e vere, ma senz’altro scenario dell’esigenza contemporanea di incontrarsi, scambiare opinioni, condividere passioni ed esperienze, quasi un laboratorio dove vivere e condividere spazi ed idee.

Per questa nuova funzione sociale e socializzante della casa è importante allora creare un’atmosfera che ci rappresenta, calda, confortevole e accogliente. Tra le novità per la biancheria per la casa presentate quest’anno da Jab vi è la collezione Trasparenze, un gruppo di nuovi e suggestivi tendaggi, tra cui campeggia il tessuto Babel che riproduce foglie stilizzate contrappuntate da preziosi fili di rafia. Vi è poi il tessuto Turku, un morbido voile trapuntato di piccoli fiori che si adagiano su sfondi coloratissimi, ma ammorbiditi dalla trasparenza del tessuto. Particolare anche Swing, tessuto semitrasparente e con la struttura leggermente melangiata con fili colorati a rilievo, che prediligono le tonalità dell’albicocca/arancio, del rosa confetto, dell’acqua marina/verde, fino ai toni crème.