Corit. Un marchio di qualità per la biancheria della casa

Un team di professionisti al servizio del consumatore

Fondata nel 1953 da otto dettaglianti specializzati nel mondo del tessile d’arredamento, Corit si presenta oggi come la prima ed unica realtà consociativa di negozianti specializzati in biancheria per la casa operante in Italia. La funzione del gruppo è quella di creare un circuito informativo tra i propri soci, finalizzato a fornire ausilio e professionalità alla distribuzione del settore. Un pool qualificato di operatori al servizio del consumatore finale, in un comparto cruciale per la personalizzazione dell’ambiente quotidiano, affronta un mercato in continua e rapida evoluzione utilizzando i migliori strumenti di comunicazione nel punto vendita.
lenzuola bossi


Corit. Un marchio di qualità per la biancheria della casa: L'impegno di Corit

tende mastro raphael La comunicazione con il pubblico finale è uno dei temi più attuali nell’evoluzione del gruppo: per evidenziare la qualità e l’esperienza di ogni singolo associato quindi, è stato creato il marchio “Corit – Scelto per Voi”, che compare sulle collezioni distribuite attraverso i negozi associati e provenienti da un team di fornitori che lavorano a stretto contatto con l’Associazione per preparare un pacchetto d’offerta che garantisca la massima qualità al miglior prezzo. La presenza su tutto il territorio nazionale del marchio rappresenta un chiaro punto di riferimento per i consumatori, che vengono rassicurati dalla presenza di una forza collettiva su molte piazze del nostro Paese. Tra i produttori che affiancano Corit spiccano nomi quali Bellora, Bossi, Giorgio Armani Casa, Mastro Raphäel, ErrebiCasa, Lacoste, Souleiado, Signoria di Firenze, Missoni.

Corit si impegna ad individuare le nuove tendenze del settore e, su richiesta dei soci, conduce indagini su prodotti particolari; conclude contratti aperti con fornitori primari e promuove, tramite incontri e comunicazioni, la diffusione di informazioni economiche, finanziarie e tecniche tra i professionisti del settore.