Biancheria da letto: la collezione Fazzini

Il tema della collezione

Un excursus stilistico tra Oriente ed Occidente: è il tema con cui Fazzini interpreta la collezione letto per l’Autunno/Inverno 2011-2012.

L’incontro tra i due mondi diventa fusione estetica, atemporale, in cui i motivi ornamentali del Barocco sono sapientemente mescolati su fondi Ikat, screziati, moiré, fiammati.

Copripiumino a righe con cuscino e federa

Scenario Copridivano Taglia 4 Bianco

Prezzo: in offerta su Amazon a: 94,95€


Lo stile ed i tessuti

Set di asciugamani colorati Gli arazzi ed i tappeti di una volta si trasformano in quilt, trapunte, plaid e completi letto che attualizzano, con sobrietà ed eleganza, il lusso di questi mondi così distanti eppure affini.

Jacquard, stampe e ricami sopra tessuti di seta, cotone e lana, danno risalto a delicati accostamenti cromatici di una collezione letto ricercata.

Echi sirena coda coperta, morbida e calda maglia a mano in cotone e lana Sacchi a pelo e trapunta per divano salotto Peacock Blue

Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,99€


Biancheria da letto: la collezione Fazzini: I colori ed i motivi

Completo letto in seta e lana La collezione è declinata in cinque gamme colori, morbidi e armoniosi. I colori naturali dal gesso al betulla e dal melanzana al rosa sono impreziositi da tocchi di tortora e grigi. I toni del blu, dal brughiera all’indaco, vanno legandosi e quelli dei grigi.

Accanto ai motivi ricchi di tradizione rivisitata, brillano i nuovi classici, intepretati in chiave glamour: come la linea Pied de Poule, decisa e maschile, o come i nuovi copriletti Tricot avvolgenti come soffici “stole” in lana.

Da sempre Fazzini, trend setter del tessile Made in Italy per la casa, è sinonimo di ricerca, qualità e stile. La nuova collezione conferma queste peculiarità, arricchendosi di un aspetto grintoso e dinamico.