La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 21 febbraio 2010

Barbie

Nel 2009 Barbie ha festeggiato il suo cinquantesimo compleanno, classificandosi ancora una volta tra le meglio vestite e dominando un decennio di stile, con i suoi look ricercati e gli accessori più cool. In 50 anni di vita la mitica Barbie continua a dimostrare di essere sempre un indicatore di ciò che fa culturalmente tendenza. Travalicando i confini del mondo infantile, già da qualche anno si è imposta sul mercato internazionale una collezione co-branded di abbigliamento e di accessori per adulti, ispirata a lei e al suo mondo, disegnata dagli stilisti statunitensi più famosi, come Tarina Tarantino, Pat Field, Anna Sui, tra gli altri.  

Biancheria Barbie

E in occasione del suo cinquantesimo compleanno tanti sono stati gli omaggi a questo straordinario personaggio, sfociati nella creazione di oggetti iconici a lei dedicati: dalla Fiat 500 versione "shock card", alla sedia Gost di Kartell, alla linea di camerette Doimo City Line, al numero speciale di Vogue Italia che ha avuto Barbie come modella d'eccezione. Anche il mondo dei coordinati per la casa è stato catturato dalla spumeggiante personalità di Barbie. Nasce così la collezione di lenzuola Barbie per il letto e biancheria per il bagno creata da Gabel.

Stile e colore

Riproponendo quello stile fantasioso, romantico e allegro insieme, sempre con un pizzico d'ironia, la collezione propone lenzuola Barbie matrimoniali, copripiumini, trapunte in puro cotone, accappatoi in spugna jacquard o in microfibra ultraleggera. Colore dominante non poteva essere che il rosa, da sempre emblema del mondo di Barbie, giocato nei due toni confetto e fucsia, per interpretare e personalizzare fantasie geometriche, grafiche macro, sino ad arrivare al disegno del viso stesso di Barbie.

Sfoglia i cataloghi: