Pentole da cucina, come cucinare in casa

Batteria pentole

Si rinnova l’attenzione per la casa e la voglia di ricevere e rilassarsi tra le mura domestiche. I consumatori desiderano il meglio, non tanto identificabile con un lusso ostentato, quanto invece inteso come qualità e gioia condivisibili. I prezzi troppo spesso esosi di ristoranti e locali pubblici invogliano ad affrontare l’autunno in compagnia e con i debiti confort: l’ideale è una serata con gli amici, in cui sbizzarrirsi ai fornelli e rilassarsi poi con un gioco di società. Tutto ciò si traduce nella propensione all’acquisto di oggetti per la tavola e pentole da cucina dal design rigoroso e semplificato, facilmente utilizzabili, nonchè di accessori utili per la cura e il “cooconing” della persona.

Questi strumenti, indispensabili per dare vita alla creatività individuale, oggi con la collezione Circulon di Giannini Extra portano funzionalità e qualche spunto su come cucinare in casa. La gamma, che include varie referenze in alluminio anodizzato con corpo smaltato in vari colori, è dotata di un sistema battezzato “picchi e valli”. L’interno delle pentole in tre strati di antiaderente Autograph prodotto in esclusiva da Du Pont per Meyer presenta delle piccole scanalature che garantiscono la massima antiaderenza e durezza. Il manico ha un sapore vagamente retrò, enfatizzato dai possibili colori degli smalti, tra cui il blu e il rosso.

pentole da cucina


Robot cucina

Robot cucina oltre alle pentole da cucina, alleati preziosi nella preparazione dei cibi sono anche i robot da cucina. È pensato per i “privati gourmet”, per quanti hanno un’autentica passione per la cucina domestica creativa ed intelligente il nuovo robot Artisan di KitchenAid. Strumento eccellente nelle prestazioni, dispone, oltre ai ricambi standard come il gancio, la frusta e la frusta piatta, anche di una grande ciotola, con capacità che quasi raggiunge i 5 litri, con manico ergonomico e coperchio antispruzzo. Ogni anno, a fianco delle tonalità in catalogo, ne viene proposta una speciale in edizione limitata: il colore del 2003 è l’arancione. Nella confezione, infine, è previsto in omaggio un grande libro di cucina con 150 ricette di tutto il mondo, che vi insegnerà come cucinare con Artisan.

  • Concorso Ballarini La gastronomia regionale italiana è un patrimonio culturale di immenso valore. Per questoil Ballarini, marchio leader nella fascia alta degli strumenti di cottura antiaderenti, insieme a La Cucina Ita...
  • Batteria di pentole Cresce l’attenzione dei consumatori verso il rito del cibo e la batteria di pentole migliore per cucinare ogni piatto. Non solo per la presentazione in tavola o per il gusto di rendere il pasto un’occ...
  • pentole per cucinare Cucinare in casa è ormai considerato un vero piacere da condividere con gli amici e la famiglia. A volte, addirittura un’allegra sfida da giocare in allegria e supportati da attrezzature adeguate, cap...
  • Pentole da cucina Qualità, sicurezza, innovazione. Queste le caratteristiche che richiediamo oggi agli strumenti di cottura, alleati preziosi di coloro (sempre più numerosi in Italia) tra noi che hanno riscoperto la pa...


Pentola cucina

pentola cucina Tra le pentole da cucina, unica per le sue sette vite... Illa ha creato Fornilla, la pentola dai molteplici usi, composta da due pezzi dotati ciascuno di una ben determinata personalità: la casseruola in alluminio fuso, dall’interno antiaderente in Teflon Platinum a prova di graffi di utensili metallici e il coccio in terracotta, robusto ed essenziale coperchio/tegame, che conferisce alla pentola un aspetto di originale naturalità. Sicura e maneggevole grazie all’impugnatura che la caratterizza da entrambe le parti, Fornilla è adatta per chi non sa come come cucinare in casa con creatività e fantasia. 


Pentola forno

Pentola forno Come cucinare in casa facendo attenzione ai dettagli di stile? La scelta di pentole da cucina per cuocere le pietanze in forno sta assumendo un’importanza sempre maggiore in ambito domestico. Spesso, infatti, vengono utilizzati anche come piatti da portata: non è quindi sufficiente che siano funzionali; devono essere anche belli. A tale proposito Frabosk propone il Caldo in Tavola, alleato prezioso per una scenografica presentazione.

Per trasformare una pietanza in un succulento piatto l’impegno non basta: persino la più semplice delle ricette, infatti, può cambiare volto se non si utilizza lo strumento di cottura giusto. Questo è uno dei tanti motivi per cui gli utensili da cucina sono da tempo al centro di continue innovazioni che li portano ad adattarsi sempre più alle caratteristiche dei cibi.


Pesciera

Pesciera Quale pentola da cucina scegliere per preparare in casa il pesce? Cosmofish di Risolì Gourmet interpreta perfettamente questa tendenza perché sintetizza in un unico strumento di cottura funzionalità e design. Oltre all’innovativa forma ovale la pesciera Cosmofish, grazie alle caratteristiche tecniche che la contraddistinguono, è un utensile prezioso per chi desidera portare in tavola i migliori piatti a base di pesce. L’elevato spessore del fondo garantisce, una costante ed uniforme distribuzione del calore sull’intera superficie di cottura, ottenendo una cucina sana e naturale. Esaltare con un pizzico di gusto il menu del giorno diventa semplice con Cosmofish, perché, oltre a raggiungere in brevissimo tempo temperature elevate (250 gradi in tre minuti), assicura una migliore cottura dei cibi grazie al rivestimento antiaderente-antigraffio in Teflon Platinum.


Pentole da cucina, come cucinare in casa: Colore ed allegria in cucina con le pentole TSV

pentole TVS Basta con la monotonia: questo è l’ultimo imperativo di TVS. Il Creative Lab dell’azienda ha da tempo avviato nuove sperimentazioni cromatiche e progettuali per la finitura delle pentole da cucina, ripensati come “veicoli percettivi” in grado di sollecitare tutti i canali sensoriali. L’ultima tappa di tale originale attività è l’applicazione, nell’ambito delle pentole, del colore che più di tutti ha il sapore dell sfida: il viola. Già simbolo di serenità e spiritualità, ogni sua tonalità appare ispirata direttamente all’anima: dai romantici toni pastello agli smalti più intensi e provocatori, fino alle textture più trendy come i metallizati dai riflessi glitter. Ecco come cucinare in casa con allegria e tanto colore. 

Un’ampia linea concepita come la proposta più esclusiva da portare direttamente in tavola: coperchi in acciaio lucido con fori di fuga per il vapore, manici e maniglie dalla silhouette slanciata saldamente applicati ad un corpo satinato in alluminio ad alto spessore. Il pregiato Teflon Platinum DuPont ne riveste l’interno, garantendo nel tempo le migliori performance antiaderenti.