- 04 gennaio 2011

L'anima calda della casa

Anche la casa ha un’anima che va avvolta, circondata, vestita di un abbraccio del tutto naturale. E’ grazie ad un’esteriorità irregolare, porosa, densa di intense suggestioni cromatiche e materiche che Scaldis di LaFaenzaCeramica (foto sopra il titolo) trasmette calore alle superfici, definendo ambienti intimi ed avvolgenti. Un nuovo formato, 16x49 cm, ed una  gamma cromatica che offre un ventaglio di tonalità, da quelle più chiare e luminose a quelle più scure ed intense.

Frisia

Per gli amanti del design e della ricercatezza negli arredi, la novità si chiama Frisia. Si tratta di un porcellanato smaltato, rettificato monocalibro, dai grandi formati (50x100 cm e 60x60 cm) e dai colori basic per un suggestivo e quanto mai accattivante effetto cemento.   Frisia è un progetto estremamente e volutamente minimal di LaFaenzaCeramica, particolarmente adatto per loft e ampie metrature domestiche, capace di donare agli ambienti living un proprio gusto metropolitano per arricchire e completare le architetture più moderne e futuribili.     Questo grazie anche all’utilizzo della tecnologia di stampa digitale Colour Definition System, che rende ogni piastrella unica perché permette inesauribili possibilità estetiche, altissima definizione grafica e altrettanta nitidezza cromatica e qualità.   Tutte caratteristiche che trovano la propria sintesi in Frisia. 

Progetto Nabis

La texture superficiale finemente rigata, realizzata con la tecnologia del Colour Definition System stempera e ammorbidisce i colori.   La vasta gamma cromatica in cui si articola il progetto Nabis di LaFaenzaCeramica permette combinazioni sempre nuove, in cui i colori caldi si miscelano con quelli freddi in sfumature gradevoli e delicate.   Listelli sottili monocolore, bacchette bombate, listelli di matrice floreale geometrica o stilizzata, in dimensione macro o micro texturizzata, sono la reinterpretazione multiforme di un tema centrale in ambito decorativo.   Il tutto per un gioco di combinazioni che fanno di Nabis un progetto che lega la classicità dei temi decorativi alla libertà compositiva del contemporaneo.

Sierra

Sierra di LaFaenzaCeramica propone superfici calde e raffinate che si ispirano all’antica tecnica francese del decapé: le venature del legno risaltano come trame chiare e leggere affiorando sul colore più scuro del fondo grazie all’usura superficiale artificialmente creata.   Il tutto in uno stile shabby-chic, combinazione di eleganza e usura per recuperare il sapore romantico degli oggetti e delle superfici vissute, che parlano di tempo.   Ideale soluzione estetica di finitura sia per superfici di ambienti in stile contemporaneo sia per ambienti che fanno rivivere atmosfere retrò.   Sierra è realizzata con la tecnologia del Colour Definition System: un sistema che permette inesauribili possibilità estetiche, altissima definizione grafica e altrettanta nitidezza cromatica e qualità.

Sfoglia i cataloghi: