Lampadari per camerette

vedi anche: Le camerette Ikea

Consigli arredo camerette

Quando si tratta di arredare la propria casa, i consigli sono sempre ben accetti, soprattutto se arrivano da persone piene di gusto e competenti, meglio ancora se professionisti del settore. I consigli sulle camerette per bambini, per esempio, possono far aprire gli occhi in merito ad aspetti e soluzioni inizialmente non prese in considerazione. Quando si arreda una cameretta per bambini, per prima cosa bisogna interrogarsi sui reali bisogni del legittimo proprietario della stanza. Se questi va a scuola, avrà bisogno di una scrivania dove fare i compiti o magari semplicemente scrivere o disegnare. Ma in ogni cameretta che si rispetti non deve mancare anche uno spazio dedicato ai giochi che può essere allestito magari al centro della stanza. Concentrando in un solo punto tutti i giochi si terrà anche in ordine la casa.

In foto: cameretta Tiramolla di Tumidei

cameretta tumidei


I lampadari per camerette dei bambini

lampadario cameretta I lampadari per camerette costituiscono la soluzione migliore per garantire l'illuminazione nella camera dei più piccoli. I lampadari, infatti, permettono non solo di illuminare a dovere la stanza, ma svolgono questa funzione garantendo la massima sicurezza. Questo perchè tali apparecchi di illuminazione solitamente vengono fissati in alto, quindi a distanza di sicurezza dai piccoli ospiti della stanza. L'ideale sono le lampade da soffitto. I consigli su come sceglierli sono pochi ma da seguire con molta attenzione: bisogna scegliere dei lampadari capaci di illuminare per bene ogni angolo della stanza e che siano anche esteticamente piacevoli. In commercio esistono lampadari dalle forme più divertenti, a forma di animali, sole e tanto altro. Attenzione ad acquistare lampadari che non siano realizzati con materiali nocivi o pericolosi.

  • Lampadari camerette I lampadari camerette in commercio sono numerosi e presentano spesso morfologie bizzarre e divertenti per i bambini. Anche gli ambienti più bui possono essere valorizzati con lampade di forme diverse...


L'illuminazione nelle camerette per bambini

Illuminare la cameretta giorno e notte Una delle paure che accompagnano i bambini nelle diverse fasi della crescita è quella del buio. Per questo le camerette per bambini devono essere sempre ben illuminate. I più piccoli, proprio visto il timore per l'oscurità tendono a tenere accesa la luce anche tutta la notte. Per questo è bene posizionare delle lampade che illuminano la stanza in maniera tenue da utilizzare proprio nelle ore notturne. È possibile ottenere questo effetto con particolari lampadine al led ma anche con lampade che permettono di regolare l’intensità della luce. In generale, comunque, è bene realizzare un'illuminazione uniforme in tutta la stanza, in cui non manchino lampadari per camerette. Essendo comunque la cameretta una stanza dedicata anche ai giochi, si possono sistemare anche delle lampade che emettono fasci di luce colorati per creare un'illuminazione originale e anche divertente.


Lampadari per camerette: come arredare

Una cameretta per bambini arredata con gusto Arredare le camerette per bambini è un'operazione da compiere con molta attenzione. Gli elementi di arredo che non possono mai mancare in una cameretta sono l'armadio, dove sistemare i capi di vestiario, e ovviamente il letto dove il bambino deve poter riposare sereno e comodo. Il letto dei bambini deve essere accogliente da ogni punto di vista, quindi può essere personalizzato con copriletto e lenzuola colorati o magari che raffigurano temi e personaggi cari ai più piccoli. Esistono linee per letti e divani dedicate a cartoni animati e serie tv. Per quanto riguarda il resto degli elementi di arredo, anche questi possono avere forme particolari e soprattutto devono essere pieni di colori. La cosa importante è stabilire un tema portante e seguirlo in tutte le fasi dell'arredamento. Solo in questo modo si avrà un design unico e non un'accozzaglia di stili e colori. Fonte Foto: nanopress.it