Lampadari vetro di Murano di Sogni di Cristallo

Lampadari in vetro di Murano, connubio di tradizione e design

Connubio perfetto tra tradizione e modernità, frutto del riuscito incontro fra sapienza artigianale e design, i lampadari in vetro di Murano sono apprezzati d un pubblico omogeneo, per il valore di cui si fanno portavoce e per la raffinatezza di ogni loro singolo dettaglio.

Non solo apparecchi illuminanti, ma veri propri oggetti d’arte, da esporre in casa per caratterizzare ambienti dallo stile tradizionale, ma anche per creare un voluto effetto inedito negli spazi più contemporanei.

Sogni di Cristallo si prefigge di valorizzare e diffondere il made in Italy attraverso prodotti realizzati a mano secondo le regole dell’arte millenaria della lavorazione del vetro di Murano, ma proposti a un prezzo accessibile e commercializzati attraverso canali di vendita innovativi. E' possibile infatti acquistarli sul sito Sognidicristallo.it e riceverli a casa dopo un massimo di 30 giorni dalla data dell'ordine. Il cliente viene seguito dall'azienda dalla progettazione del lampadario alla consegna del prodotto e ha a disposizione 30 giorni per verificare l'integrità e la conformità all'ordine del lampadario acquistato e, in caso di insoddisfazione, restituirlo ed essere rimborsato.

lampadari vetro murano

Dalber - Lampadario, soggetto: farfalle variopinte

Prezzo: in offerta su Amazon a: 28,3€


Lampadari Classici

Lampadari Classici I lampadari in vetro di Murano di Sogni di Cristallo sono realizzati totalmente a mano a Venezia secondo l’antica tecnica dei maestri muranesi e vengono consegnati a chi li acquista provvisti di certificato di garanzia e accompagnati da pezzi di ricambio.

La magia senza tempo che sa trasmettere il materiale con cui sono realizzati ne fa oggetti d’arte, che sanno affascinare per lucentezza, trasparenza e decorazione.

Riproducono fedelmente nei disegni i capolavori della classicità veneziana i lampadari della linea “I Classici”, in cui l’antica arte muranese trova la sua massima espressione, senza però rinunciare a un legame con lo stile attuale degli interni domestici, per incontrare il gusto di un pubblico variegato.

Si raggiunge la perfezione dell’arte con la collezione "Ca’ Rezzonico Luxury", che dà vita pezzi unici grazie alla paziente lavorazione artigianale dei maestri vetrai veneziani in un trionfo di dettagli e preziosi particolari rifiniti a mano.

  • Cappa lampadario Alta tecnologia e design raffinato: arriva F-light, la nuova linea di cappe lampadario firmate Faber, azienda leader nel settore delle cappe aspiranti. Perfette per ogni tipo di cucina, grazie al loro...
  • madia arte veneziana Ci sono importanti storie di aziende in Italia che, senza essere di grandi dimensioni, e forse proprio per questo, costituiscono dei piccoli prodigi per la loro capacità di portare nel terzo millennio...
  • lampadario artemide Linee fluide, design organico, comprensione della forma in maniera perfettamente integrata con la nostra percezione. È il caso della lampada Mercury disegnata da Ross Lovegrove, per Artemi...
  • lampadario adele Ruggiu lampadari aggiunge una linea di prodotto classica a completamento della gamma di prodotti moderni e tecnici. Lo fa con l'acquisizione di San Marco Lampadari, azienda fondata nel 1986....

FAN EUROPE - Ninfa lampadario 3 luci vetro tiffany

Prezzo: in offerta su Amazon a: 208,79€


Lampadari vetro di Murano di Sogni di Cristallo: Lampadari Veneziani

  • Sogni di Cristallo, lampadario Perseo
  • Sogni di Cristallo, lampadario Atlante
  • Sogni di Cristallo, lampadario Cariddi
I lampadari veneziani di Sogni di Cristallo sono artigianali: ciò significa che ogni pezzo può essere richiesto personalizzato nelle misure, nelle qualità, nel colore e nelle dimensioni.

Le varie collezioni del brand Sogni di Cristallo sanno accontentare gusti ed esigenze differenti: la linea "Impressionismo" si ispira ai capolavori dell’omonimo movimento pittorico e ne ripropone nei lampadari i disegni floreali e le nuance paradisiache, per oggetti di illuminazione e di arredo che sublimano la caratteristiche del materiale vetro con i loro colori cangianti e i riflessi di luce in continuo movimento.

La collezione "Fiori e Frutti" dimostra le infinite possibilità creative della lavorazione artigianale del vetro di Murano: i fusti dei lampadari sono fatti a mano in ferro battuto lavorato artigianalmente, saldati e piegati in base al modello. La decorazione del ferro è fatta con foglia d'oro o d'argento che viene pennellata a mano fino alla completa ricopertura della montatura.

I lampadari della linea "Vintage" prendono forma grazie al gioco della ripetizione di elementi vitrei detti “triedri”. L’effetto visivo dato dall’illuminazione contribuisce a creare un ambiente raffinato e di grande fascino. La struttura modulare dei lampadari permette la composizione di modelli di forme e misure differenti in base alle esigenze di spazio.