- 21 maggio 2015

Lampade Kartell

Kartell è una delle aziende più rappresentative dello stile Made in Italy nel mondo dell'arredamento. La casa lombarda è leader nell'utilizzazione di materie plastiche e risponde alle richieste più varie della clientela internazionale. Le due grandi divisioni Kartell sono Habitat, che produce mobili ed accessori per la casa e l'ufficio e Labware, che si occupa di attrezzature tecniche per laboratori. Entrambe sono accomunate da tre aspetti: la plastica, la tecnologia e il design. L'azienda annovera tra i propri collaboratori i maggiori designer mondiali. Le lampade Kartell sono molto funzionali, belle, caratterizzate da colori, trasparenze e forme esclusive. I prodotti sono inconfondibili per l'emozione che suscitano, l'eccellente qualità e la durata. La sperimentazione tecnologica ed i nuovi processi produttivi hanno permesso di ottenere proprietà una volta inusuali nella plastica come la satinatura, la morbidezza, la flessibilità, la trasparenza e colori originali. Per questo le lampade dell'azienda non sono solo pratiche ma un bene di lusso. L'innovazione Kartell è senza limiti e i suoi designer rivoluzionano l'ambiente domestico con la loro creatività.

Lampade Kartell prezzi

Vediamo ora i prezzi e le caratteristiche delle lampade Kartell. Il modello È costa 58 euro ed ha un design molto semplice. La lampada è formata da un diffusore a rosone in policarbonato plissettato. Il modello Bloom da parete ha un prezzo di 191 euro e ricorda una composizione floreale. Ha forma di ellisse, con una struttura coperta di fiori brillanti che sembrano di cristallo. Le lampadine interne Bloom rifrangono la luce sulle sfaccettature dei fiori generando una miriade di riflessi. La lampada da tavolo Bourgie, che fonde in sé classicità ed innovazione, costa da 226 euro a 404 euro, in base al modello. La base è in stile Barocco ed il cappello in stile plissé e crea mille riflessi. I modelli Taj, dalla forma arcuata, costano tra 161 e 319 euro. Sono splendidi oggetti d'arredo, delle vere sculture che utilizzano luci LED. La rettangolare lampada Tatì,in stile Déco, ha un prezzo che va dai 383 ai 435 euro. L'abat-jour conico, con base sferica, Cindy costa 170 euro. Light-Air è formato da una cornice rettangolare con il diffusore conico e costa 156 euro. Altri modelli di lampade Bloom a sospensione hanno prezzi fino a 1.000 euro.

Lampade Kartell sospensione

Ci sono due modelli di lampade Kartell a sospensione Gè: il primo sfrutta l'effetto trasparenza ed i colori tenui, il secondo utilizza l'effetto dei colori bianco e nero più il dorato o il cromato. Il grande cappello della lampada è plissettato. La lampada Easy è proposta in due modelli, di cui uno metallizzato in oro o cromo. Easy è di forma cilindrica e stupisce con giochi di luce e colori. Il modello FI/Y presenta una calotta semisferica in metacrilato trasparente colorato, che ricorda una bolla di sapone. La lampada Neutra è di grandi dimensioni e circolare, in stile minimal ed elegante. Il modello è adatto a locali spaziosi. L'azienda presenta anche 7 modelli Bloom a sospensione. Sono lampade preziose, in policarbonato, che ricordano i vetri di Murano. Benché sia di produzione industriale, Bloom ha il pregio di un'opera artigianale. Sono disponibili con effetto cristallo trasparente, in toni di bianco e nero, ed in colori freddi come lavanda e menta oppure caldi come oro, rame e bronzo. Le luci sono delicate come fiori primaverili ma hanno un effetto ricco ed elegante.

Opinioni lampade Kartell

Le opinioni sulle lampade Kartell da parte degli acquirenti sono tutte concordi nel ritenere il look molto piacevole, sia per i colori e gli effetti di luce che per i vari design molto originali. Nonostante molte persone possano ritenere la plastica un materiale di valore modesto, tutti i clienti Kartell apprezzano i materiali particolari delle lampade, considerate belle, robuste, efficienti e con un aspetto che sembra cristallo. Una fascia di clienti afferma che i prodotti dell'azienda sono per loro oggetti di culto ed icone di stile dell' arredamento moderno. La lampada Neutra è apprezzata per la luce prodotta, grazie ai due neon circolari di 40 e 22 watt. A qualche cliente comunque non dispiacerebbe che la casa produttrice dotasse alcuni modelli di lampadine più potenti. Il modello Bloom è richiesto da coloro che vogliono arricchire l'ambiente con bagliori iridescenti che valorizzano la stanza. Coloro che hanno acquistato un modello Taj, dal design esclusivo, ne sono orgogliosi e sono felici di mostrarlo ai loro meravigliati ospiti. La lampada Cindy è amata dai nostalgici degli anni '70 che però vogliono anche un prodotto moderno.

Sfoglia i cataloghi: