Le cornici Ikea

vedi anche: Cornici in gesso

Misure cornici ikea

Ikea è un marchio di fama internazionale per l'arredamento. Nei punti vendita è possibile trovare mobili per ogni ambiente, idee per ogni spazio e tanti complementi d'arredo. Tra questi, occupano un posto di primo piano le cornici Ikea. Sono disponibili in modelli e stili diversi: da appendere alle pareti o da usare come portaritratti appoggiate su una mensola, troverete sempre quello che fa per voi.

Le misure dei telai sono davvero tante. Consultando il sito internet (www.ikea.com/), troverete, nella sezione dedicata, una ricca descrizione di ogni prodotto in vendita, con anche l'indicazione della misura. Si possono trovare formati molto grandi (altezza 101 cm x larghezza 70 cm) oppure molto piccole (altezza 10 cm x larghezza 10 cm). Ovviamente sono disponibili anche nei formati più tradizionali.

Troverete così molti modelli di misura 10 x 15 per incorniciare le fotografie del vostro viaggio oppure 50 x 70 per appendere alle pareti le vostre stampe preferite. Sono anche disponibili set di cornici dalle misure diverse, ma dallo stile unico, oppure versioni uniche con all'interno spazi di misura diversa per ricreare un originale effetto collage.

Misure cornici ikea

IKEA RIBBA Cornice in bianco (23 x 23 x 4,5 cm)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,46€


Stampe incorniciate ikea

stampe incorniciate ikea Sempre da ikea, potrete trovare delle comode soluzioni per abbellire le vostre pareti in modo davvero veloce. Si tratta delle stampe incorniciate. In vendita, infatti, troverete delle soluzioni, di tutte le dimensioni e per tutti i gusti, che uniscono stampe e le cornici Ikea in modo da non dover perdere tempo nella scelta dell'abbinamento migliore. Qualche esempio? Se vi piace il mare, il negozio vi propone una cornice a tre immagini, in fibra di legno, con all'interno una stampa che richiama soggetti marini, come pesci e conchiglie.

Se, invece, amate gli effetti ottici ecco una cornice bianca con, intagliato sullo sfondo, un motivo a farfalle. Questa tecnica dona profondità e realismo all'immagine.

Infine, se siete un po' nostalgici, Ikea vi propone una serie di fotografie in bianco e nero delle più belle città del Mondo, abbinandole a cornici grigio laccate, per esaltarne il fascino. Recandovi nei punti vendita, o consultando il catalogo online, potrete scegliere personalmente la stampa incorniciata che preferite: non vi resterà che appenderla e godervi l'effetto che donerà alla vostra stanza.

  • Cornice da foto classica Le cornici per foto e quadri rientrano a pieno diritto fra i complementi d'arredo, da sole riescono a regalare particolare personalità all'ambiente in cui si trovano e ne esaltano il contenuto al loro...
  • Cornici Ikea Sentirsi circondati da un'atmosfera familiare è quello che chiunque si auspica nel momento in cui si arreda una casa. La propria abitazione deve essere un posto in cui sentirsi rassicurati e dove pote...
  • Quadri Ikea I prezzi delle cornici e quadri Ikea partono da 4,99 euro fino a 159 euro...incredibile ma vero! Mantendendo saldi i principi di stile e convenienza, questo marchio conosciuto in tutto il mondo anche ...

IKEA cornice 'Ribba' da 3 pezzi Quadro inkl. Passepartout - vetro - dimensioni esterne 52 x 25 cm - bianco bianco

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,4€


Lo stile delle cornici ikea

Lo stile delle cornici ikea Le cornici Ikea sono realizzate per adattarsi ad ogni tipo di ambiente, da quelli arredati con mobili classici a quelli giovani. Per questo motivo vengono ideate utilizzando diversi materiali: dal classico legno al moderno alluminio. Anche i colori sono studiati per valorizzare i diversi stili di arredo. Potrete trovarle nelle colorazioni classiche del legno, nelle tonalità neutre del bianco e nero oppure in tonalità accese e sgargianti. Anche lo spessore della cornice ha la sua importanza.

Se volete che il quadro sia protagonista della vostra parete dovete puntare su una cornice dal design minimal, essenziale e pulito. In questo modo sarà il soggetto a risaltare e a colpire lo sguardo. Se, invece, preferite puntare sulla cornice sceglietela grande e ricca di particolari. Potrete trovare tutto questo nei vari punti vendita oppure dando un'occhiata al sito web che propone versioni dal sapore antico, che ricordano quelle delle case signorili, ma allo stesso tempo modelli metallizzati o laccati per un design moderno e accattivante, tutto ciò rappresenta un'ottima soluzione per personalizzare in modo creativo la vostra casa e valorizzarne lo stile.


Le cornici Ikea: Decorare casa con le cornici

Decorare casa con le cornici Le cornici Ikea non servono solo per appendere stampe e fotografie ma possono essere utilizzate, da sole, come complemento d'arredo. Sono tante le soluzioni che si possono realizzare avendo a disposizione solo qualche cornice ed un po' di fantasia. Una parete a tinta unita, ad esempio, può essere ravvivata con telai dai colori accesi, disposte in modo disordinato sulla parte, che richiamino gli altri colori presenti nella stanza. Ma si possono creare molti altri effetti. Appendere telai bianchi su un muro bianco possono donare un effetto di candore e luminosità a tutto l'ambiente.

Ancora, una cornice ricca di dettagli può essere appoggiata ad una credenza, ricreando un finto specchio dal sapore antico. Un altro effetto vintage può essere realizzato applicando la carta da parati sui muri e incorniciandone dei singoli elementi.

Infine, tra le ultime novità in commercio, è possibile trovare anche delle finte cornici. Si tratta, infatti, di sticker da incollare direttamente al muro e che ne riproducono perfettamente dalle diverse forme.


  • cornici ikea Le cornici per foto e quadri rientrano a pieno diritto fra i complementi d'arredo, da sole riescono a regalare particola
    visita : cornici ikea
  • cornici foto ikea I prezzi delle cornici e quadri Ikea partono da 4,99 euro fino a 159 euro...incredibile ma vero! Mantendendo saldi i pri
    visita : cornici foto ikea