Redazione - 23 giugno 201523 giugno 2015
Scopri i vantaggi delle cucine ad angolo: risparmio di spazio, funzionalità e design moderno per trasformare la tua casa in uno spazio accogliente!
Redazione - 23 giugno 201523 giugno 2015
La progettazione di cucine ad angolo moderne può essere effettuata in vari tipi di spazi, sia in ambienti ristretti che in grandi open space.
Non esistono misure standard, poiché tutto dipende dalle dimensioni dello spazio disponibile.
In generale, le basi hanno una profondità e una larghezza di 60 cm e un'altezza che varia dagli 83 ai 100 cm, mentre la profondità dei pensili si aggira intorno ai 35 cm, per l'angolo, la soluzione più comune implica l'uso di basi 90x90 cm.
Stosa Cucine presenta Metropolis, ampliando le opportunità di personalizzazione con nuovissime finiture e accessori disponibili, la modularità di Evolution System assicura ottimazione degli spazi e
aumentata capacità contenitiva.
Le cucine ad angolo moderne offrono alcuni particolari vantaggi:
Veneta Cucine propone Milano in Rovere Nodoso Chiaro e Grigio Navigli, modello di cucina dalle forme decise, stile e ampia possibilità di personalizzazione.
Il triangolo del lavoro si riferisce alla posizione ideale dei tre punti principali in una cucina: il piano di cottura, il lavello e il frigorifero.
Nelle cucine angolari moderne, questi elementi dovrebbero essere disposti in modo tale da formare un angolo equilatero, riducendo la distanza tra di loro, così da ricavare il massimo della praticità, con spostamenti minimi durante la preparazione dei pasti.
L'ergonomia può essere migliorata con l'utilizzo di accessori e soluzioni intelligenti, come cassetti estraibili, scaffalature regolabili in altezza e sistemi di organizzazione interna, che permettono di ottimizzare lo spazio e di organizzare gli utensili e gli ingredienti in modo efficiente, riducendo lo sforzo fisico durante la preparazione dei pasti.
Cucina angolare Memory di Febal Casa: la sua anta a telaio può essere combinata con ante lisce, esprimendo il massimo della versatilità.
Doimo Cucine con il Sistema All-Around propone una cucina angolare adatta per arredare spazi di varie dimensioni.
La cucina AKB 08 04 ad angolo, di Arrital, è stata realizzata assecondando le esigenze di efficienza e funzionalità, senza rinunciare a forme lineari e stile inconfondibile.
Le cucine ad angolo moderne con penisola sono una soluzione di design che unisce funzionalità e stile.
La penisola può fungere da zona cottura e al contempo da piano snack, oppure da appoggio per la preparazione e la consumazione dei pasti, perfetta da accompagnare a sedute alte, come degli sgabelli.
Inoltre, questa configurazione, se collocata in un open space, crea una distinzione visiva tra la cucina e la zona living, senza interrompere completamente la continuità tra di esse.
Ciò permette di mantenere un ambiente aperto ed accogliente, consentendo al contempo di distinguere le diverse funzioni degli spazi.
Scavolini mostra la cucina angolare con penisola Evolution, disponibile in varie soluzioni per soddisfare ogni esigenza di spazio e design.