Redazione - 19 dicembre 201319 dicembre 2013
Le piastrelle per il bagno: rivestimenti eleganti e di classe di ceramiche Keope e Marazzi
Redazione - 19 dicembre 201319 dicembre 2013
Il bagno è un luogo che riveste sempre più importanza nello spazio interno di casa: l’estetica e la funzionalità diventano indispensabili per la realizzazione di questo spazio, dedito alla cura personale e alla bellezza della persona. Il bagno diventa ampio e si carica di funzioni fin’ora occulte. Un tempo il bagno era solo un luogo di pulizia, oggi il bagno diventa sala da bagno carica di stile, design, eleganza e pronta ad accogliere funzioni differenti e innovative, come piccole spa, piccoli spazi relax con divanetti e cromoterapie. Le piastrelle per il bagno cambiano colore, forma e tendenza: dalle classiche quadrotte semplici si allungano, s’increspano, avvalorano il loro valore materico con riproposizioni di materiali e texture per rendere lo spazio unico e particolare.
Quando dobbiamo scegliere la piastrella giusta per il rivestimento del bagno dobbiamo considerare lo stile e il materiale che intendiamo utilizzare. Molte le proposte oggi in distinzioni di stile, design e materiali, tutte solo da scegliere. Marazzi offre molte soluzioni adattabili allo spazio bagno, come ad esempio la linea Color Line: una linea che si completa di colore, lucido e opaco, decori superficiali molto gradevoli che sapranno caricare il vostro bagno di classe e di eleganza rendendolo uno spazio davvero speciale. Ogni stile potrà essere soddisfatto e completato da le piastrelle per il bagno della linea Color di Marazzi, dai grigi puliti e minimali, fino ai colori più accesi e brillanti come il rosso lucido, per finire con le piastrelline a mosaico quadrate e rettangolari di varie dimensioni.
Quando a vincere è la naturalezza e il colore neutro, quando le soluzioni di rivestimento ricalcano le pietre naturali riproposte in tutto il loro splendore, ecco farsi strada le ceramiche Keope in tutto il loro essere. Le piastrelle per il bagno Wave di ceramica Keope ripropongono nel dettaglio una superficie naturale di pietra e roccia ricostruite in tutto il loro splendore. La superficie piuttosto grezza riporta a una naturalezza intrinseca, propria del materiale che si espande in tutta la sua forza. Sempre di ceramica Keope, la linea Unik Stone, sempre a riproduzione della pietra, questa volta però, meno grezza. Infatti, la pietra si riveste di stile e di design, in forma listata per pareti ricostruite e riproduzione di pareti rocciose, dal design moderno e minimale, e in piastrelloni lineari, squadrati, puliti. Foto sopra titolo: Marazzi New Wood Effect