Redazione - 01 giugno 201502 luglio 2025
Scopri l'eleganza senza tempo dei pavimenti in gres porcellanato bianco, una scelta da cui partire per arredare nello stile che vuoi la tua casa.
Redazione - 01 giugno 201502 luglio 2025
Chi predilige ambienti dal sapore nordico troverà nel gres porcellanato bianco effetto legno un alleato speciale. Si sposa alla perfezione con la filosofia scandinava: in questo caso gli stessi toni del bianco, del grigio e le nuances pastello tipiche di questo stile si abbinano alla perfezione e tramettono tranquillità.
Le mattonelle bianche si adattano bene anche a contesti industrial, dove dominano gli arredi neri o antracite in metallo e il legno nelle sue sfumature più scure. I pavimenti chiari accentuano la forte personalità di questi materiali.
La nuova collezione Bricola di Ceramica Rondine ci mostra un gres porcellanato finto legno che si ispira al fascino della laguna veneziana. Le piastrelle sono disponibili nel colore bianco, miele, rovere, grigio chiaro oppure scuro.
Il gres porcellanato effetto marmo bianco sposa il fascino dei marmi più belli al mondo con la praticità di un materiale moderno.
Ogni lastra ha una sua personalità: le venature, sottili o più decise, si intrecciano con eleganza sulla superficie. Il risultato è una trama meravigliosa che richiama alla mente la maestosità del marmo Calacatta, Carrara o Statuario.
Marbleplay di Marazzi riproduce con la massima precisione i marmi più pregiati e li racchiude in una collezione in gres porcellanato di alto valore estetico e tecnologico.
La sua tinta è piena, uniforme e priva di venature: un bianco puro che cattura la luce e dona un’immediata sensazione di pulizia, ordine ed eleganza.
Viene spesso scelto da architetti e interior designer per la sua capacità di mettere in risalto altri materiali o particolari complementi d’arredo.
È come una tela neutra su cui costruire atmosfere sofisticate, zen, oppure più dinamiche e ricche di contrasti, a seconda degli accostamenti.
Boost Balance di Atlas Concorde ci offre con le tonalità Pure e White una visione semplice e uniforme. Il giusto equilibrio per ambienti dal design contemporaneo.