Gres porcellanato effetto marmo, versatile e realistico

Gres porcellanato lucido

Il marmo conferisce classe agli ambienti. Pietra naturale pregiata dal costo piuttosto elevato, resiste agli urti e ai graffi, ma necessita di una manutenzione costante. Per chi ama la lucentezza e le venature di questo materiale, una valida alternativa è rappresentata dal gres porcellanato effetto marmo, adatto a qualsiasi ambiente, veloce da posare, facile da pulire ed estremamente soddisfacente dal punto di vista estetico.

Bellissima la collezione in gres effetto marmo Allmarble di Marazzi, noto brand del Made in Italy. Adatta a pavimenti e a rivestimenti anche esterni, richiama marmi pregiati e rari: Lasa, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, Statuario, prezioso ed elegante, Raffaello, Altissimo, Travertino, Saint Laurent, dal tipico colore nero con venature oro e bianche, Frappuccino, caratterizzato da sfumature marroni. Quattro le finiture disponibili, lux, naturale, struttura e silk e otto i formati, da 60x120 al 7x28 centimetri. Le piastrelle esagonali conferiscono originalità all’ambiente.

In foto Gres effetto marmo antiscivolo e ingelivo della collezione Allmarble di Marazzi

gres effetto marmo Allmarble di Marazzi


Pavimenti gres porcellanato

gres effetto marmo Bistrot Wall di Ragno Il gres porcellanato effetto marmo si adatta a qualunque stile. Di colore nero o scuro può essere usato per arredare grandi spazi di gusto barocco o classico; bianco, magari in abbinamento con il vetro e l’acciaio, si addice ad ambienti moderni Sette le collezioni in gres effetto marmo proposte da Ragno, azienda fondata nel 1949 a Sassuolo in provincia di Modena. La serie Symbol, caratterizzata da colori delicati, si ispira ai marmi italiani. Bistrot Wall ha piastrelle sottili di grande formato, 40x120 centimetri; ricercata e particolare la finitura satinata che non solo rende la superficie morbida al tatto, ma simula l’usura del tempo. Disponibili in tre colori, Pietrasanta, Calacatta Michelangelo e Marfil, queste soluzioni, in abbinamento con materie differenti ed elementi decorativi, permettono di realizzare composizioni particolari ed estremamente suggestive. La serie Bistrot è il risultato di una scrupolosa ricerca delle materie prime e dell’impiego di tecnologie produttive evolute. Le piastrelle della collezione Symphony, disponibili in tre diversi formati, possono avere la superficie lux o matt. Marfil, ispirata allo stile contemporaneo, è adatta a pavimenti per bagni, cucine e living; le piastrelle, di colore avorio, beige o noce, misurano 60x60 centimetri. La serie Natural rivaluta ogni bagno, la collezione Royal valorizza ambienti importanti, rendendoli eleganti e raffinati.

In foto Rivestimenti in gres effetto marmo pietrasanta - infinito della Collezione Bistrot Wall di Ragno


  • Collezione Symphony / Gray © Ragno Una delle più riuscite applicazioni del gres porcellanato mette alla portata di tutti l'estetica preziosa del marmo, trasponendola in termini assolutamente contemporanei, come se una qualche formula a...
  • rivestimenti marazzi Per gres Marazzi amare la ceramica significa da sempre rispettare l'ambiente, inteso come paesaggio umano e naturale.Esperienza e capacità di innovazione, creatività e design, tradizio...
  • Come pulire il gres porcellanato: la pulizia dopo la posa Il gres porcellanato è un materiale estremamente duro grazie al processo di realizzazione per sinterizzazione che lo rende molto resistente e di conseguenza molto facile da pulire.Appena posato, il ...
  • Come pulire il cotto È importante sapere come pulire il cotto al meglio per garantire superfici sempre belle e lucide caratterizzate da un colore brillante e acceso del mattone.Per la pulizia ordinaria è bene spazzare e...


Pavimenti in gres porcellanato effetto marmo

Pavimento in gres porcellanato effetto marmo Gray Stone di Lea Ceramiche Un pavimento in gres porcellanato effetto marmo si addice anche alla cucina. Se lo stile è classico e i mobili in legno, i colori delle mattonelle dovrebbero essere caldi, declinati nelle diverse tonalità del rosa e dell’arancione; nelle cucine moderne, caratterizzate da linee essenziali e da superfici lucide, particolarmente adatti ed eleganti il bianco o il grigio. Le piastrelle di Lea Ceramiche si caratterizzano per luminosità e profondità; le superfici riproducono preziosi marmi di cava. Grazie alla tecnologia i colori e le sfumature sono uguali a quelle dei marmi apuani che da sempre si distinguono per purezza e brillantezza. La collezione Dreaming comprende piastrelle in diversi i formati e in differenti colori, Calacatta Shine, Bianco statuario, Chrystal White, Romance Safari, Passion Pulpis, Gray Stone, Imperial Onyx, Lasa Aurora. Due le versioni, Velvet e Lux.

In foto Pavimento in gres porcellanato effetto marmo Gray Stone di Lea Ceramiche


Gres porcellanato effetto marmo, versatile e realistico: Pavimento gres

Grès porcellanato effetto marmo collezione Anima Select di Ceramiche Caesar Il marmo, il gres porcellanato, il mosaico, il cemento, la resina e anche il legno sono tra i materiali maggiormente utilizzati per rivestire i bagni. La scelta delle piastrelle, anche della forma, della dimensione, del colore, dipende dallo stile della casa e dai gusti personali, in ogni caso le mattonelle devono essere facili da posare e il materiale deve resistere all’acqua, all’umidità, alle scheggiature, alle macchie. Un bagno con pavimenti e rivestimenti delle pareti in marmo è particolarmente lussuoso, ma spesso richiede un investimento piuttosto rilevante. Lo stesso risultato si può ottenere utilizzando il gres porcellanato effetto marmo, bello, molto resistente e facile da pulire.

Anima select, di Ceramiche Caesar, è una lussuosa collezione di marmi in gres porcellanato Made in Italy ed eco sostenibili adatti sia al pavimento, sia al rivestimento delle pareti. Cinque i formati, dalle piastrelle da 30x60 centimetri alle grandi lastre da 119,5x239 centimetri. Diversi i colori disponibili, l’elegante Nero Atlante, il puro Bianco Arabesco, proposto anche a macchia aperta, il caldo Bianco Alpino e il Grigio Boreale.

In foto Grès porcellanato effetto marmo collezione Anima Select di Ceramiche Caesar