Letti castello Ikea

Strutture per letti

Le strutture per letti di Ikea sono tutte funzionali ed economiche, in linea con la mission della casa svedese, che da sempre offre la possibilità di arredare la casa con stile, senza spendere una fortuna.

Le soluzioni che si sviluppano in verticale, prevedendo pratiche coppie di letti castello Ikea, o in alternativa singoli lettini a soppalco, hanno però una forza in più: consentono di risparmiare metri quadri preziosi nell'economia di un arredo, donando nello stesso tempo un carattere unico al look della camera. Non solo: ad apprezzare particolarmente questi complementi d’arredo sono proprio i loro utilizzatori. I bimbi sono infatti i primi estimatori delle strutture letto che si stagliano verso l'alto, che ai loro occhi si trasformano in giochi avventurosi, come quelli che trovano al parco. Insomma, per un bambino salire le scale e dormire al piano sopraelevato non è una semplice operazione di routine ma un’esperienza emozionante, quasi "romanzesca". L'unico problema è che vorranno accedervi entrambi i possessori del letto. La soluzione? Tirare a sorte, per non smettere più di giocare!

In foto: modello Mydal.

struttura letto a castello Ikea


Letti a castello per bambini Ikea

letto a castello per bambini Ikea I letti castello Ikea per bambini, oltre ad essere particolarmente divertenti, sono incredibilmente solidi e robusti. Le loro strutture vengono infatti realizzate in materiali estremamente resistenti, come l'acciaio e il legno massiccio. Un altro punto di forza di questi letti a castello è poi la sicurezza. Se quest'ultima è una prerogativa base di tutti i mobili firmati dall'azienda svedese, è ovvio che quando si parla di bambini le attenzioni si moltiplicano.

Ecco spiegato perché le strutture dei letti a castello Ikea sono dipinte con vernici acriliche, del tutto innocue e atossiche e dunque ideali per i piccoli. La sicurezza si ritrova anche nelle reti di protezione, che naturalmente caratterizzano la totalità dei letti, non solo quelli posizionati in altezza. La resistenza delle sponde è regolarmente sottoposta a severi test di qualità, che garantiscono ai bimbi e ai genitori di fare sonni tranquilli. Nonostante ciò, Ikea raccomanda l'uso dei suoi letti a castello solo ai bambini di almeno 6 anni. In fondo, per andare all'avventura bisogna essere già grandi e poi, ovviamente, la prudenza non è mai troppa!

In foto: modello Norddal.

  • letto ikea  mydal Per svegliarsi riposati e pronti per affrontare una nuova giornata è importante dormire bene, nel letto giusto: sono davvero tantissime le possibilità di letti offerte da Ikea, soprattutto per i più p...
  • letto a castello Ikea I letti a castello Ikea garantiscono a chi li acquistano non solo un simpatico e gradevole design, ma anche una grande resistenza e una lunga durata nonostante vengano usato da ragazzi che non hanno m...
  • Letto a castello Norddal Se avete due bambini piccoli, o volete semplicemente creare due posti letto gemelli nella stessa stanza le opzioni sono diverse, a seconda della comodità che intendete mantenere nel gestire il luogo p...
  • Letti a castello Ikea Svarta I letti a scomparsa da Ikea non sono una soluzione disponibile, ma troviamo altre idee molto pratiche e funzionali per arredare la camera dei ragazzi, o comunque una camera in cui lo spazio è molto ri...


letto a castello Norddal Ikea Per accontentare i tanti fan dei letti castello Ikea, il catalogo della casa svedese non smette mai di arricchirsi. L'ultima novità si chiama Tuffing ed è stata studiata per andare incontro a chi vuole acquistare un letto a castello senza attentare al proprio budget. Infatti, Tuffing presenta le stesse caratteristiche dei suoi concorrenti, dai quali si discosta solo per un’altezza minore, oltre che per la mancanza della sponda di protezione inferiore.Se state pensando che Ikea abbia trascurato la protezione dei vostri figli, però, siete fuori strada.

I designer che hanno reso il brand famoso in tutto il mondo hanno infatti avuto come al solito un’idea geniale, ossia sostituire la sponda con la scaletta con la quale si raggiunge il giaciglio superiore, circondato da una resistentissima rete in poliestere. A fare da compagni al nuovo arrivato troviamo poi Mydal e il più scuro Norddal (in foto). Entrambi sono in pino massiccio e con scala montabile sui due lati. La versatilità è maggiore nel secondo, comodamente divisibile in due letti singoli. Per finire, ricordiamo Svarta, realizzato in acciaio bianco o argentato ed equipaggiabile con un eventuale letto aggiuntivo.


Ikea letti una piazza

cameretta Ikea con letto a una piazza Busunge Nel catalogo Ikea, i letti a una piazza sono davvero molti. Oltre a quelli a castello, con le stesse caratteristiche salvaspazio troviamo i letti soppalcati, anche integrati in strutture attrezzate. Ad esempio, Stuva è una soluzione completa e personalizzabile che, oltre ad una base per dormire rialzata, racchiude comode scaffalature e cassettiere, da corredare al bisogno con un'asse mobile, che fa da scrivania.

Continuando a parlare di strutture letto per ragazzi, non si possono dimenticare le tante soluzioni allungabili, che "crescono" insieme ai nostri figli. Disponibili in legno o in ferro battuto, sono prodotte in tantissimi colori, dal rosa pallido all'azzurro intenso di Busunge (in foto), dal grigio tortora che fa trasparire le venature del legno, fino al marrone più intenso o al bianco di Sundvik. Quest'ultima soluzione sta benissimo nelle camere rustiche, proprio come l'elegante e sinuoso Minnen, in ferro battuto.Se poi i ragazzi amano ospitare gli amici, che problema c'è? Oltre ai letti a castello, che quando sono vuoti possono fungere da letti a soppalco, per queste evenienze ci vengono in aiuto le comode strutture con postazioni supplementari, come Flaxa.


Letti castello Ikea: Ikea letti singoli

cameretta con letto singolo con contenitore Flaxa Da Ikea, i letti singoli a disposizione sono davvero numerosi. Oltre a quelli a castello e a quelli allungabili, pensati appositamente per i ragazzi, l'azienda svedese ne ha ideati molti altri, tutti dal design estremamente lineare. Infatti, uno dei tratti distintivi dei letti singoli Ikea è la loro ecletticità, che gli permette di essere collocati un po' ovunque. Si tratta insomma di letti a una piazza particolarmente versatili, non solo per l'estetica, che prevede linee semplici, adattabili ad ogni stile, ma anche a livello di praticità. A questo riguardo, sono famosi i letti ad una piazza muniti di vani contenitore, sogno di chiunque desideri guadagnare spazio e tenere in ordine la propria stanza nel modo più semplice possibile. Che si tratti di comodi cassettoni porta tutto o di un unico spazio libero sotto alla rete del letto, come previsto da Gressvik, la loro funzionalità si rivela ineguagliabile. Un altro letto singolo davvero speciale è poi Duken: la struttura in candido acciaio si aggiunge infatti ad un'originale testiera dalle sfumature arlecchino, comoda per leggere o guardare la tv e perfetta per donare vivacità, anche nella camera dei ragazzi!

In foto: letto Flaxa.