Letto castello bambini, un'idea divertente

vedi anche: Letti a Castello

Letto per bambini

Il letto per bambini è un arredo sul quale si concentra al massimo l'attenzione dei genitori in quanto tutti vogliono essere sicuri di proteggere i propri figli, anche e soprattutto mentre dormono.

Per questo motivo, i letti dei bimbi devono rispettare certi standard di qualità e sicurezza molto elevati, presentando misure di protezione come angoli smussati e barriere laterali, solo per citarne alcuni.

Poiché, però, il letto dei bimbi deve essere anche di aspetto gradevole e divertente per chi lo utilizza, ecco che i letti si trasformano in compagni di gioco dalle forme più diverse, pensati per essere il perfetto scenario di mille avventure. I modelli di letto castello bambini sono l'esempio più classico di questa nuova concezione del lettino: tutti gli strumenti di sicurezza vengono impiegati insieme ad un design accattivante e coinvolgente.

Il modello di Gruppo Euromobil, ad esempio, è realizzato in legno massiccio, con tanti cassetti per riporre giochi e abiti, una scaletta stabile per accedere al letto superiore e sbarre laterali per evitare accidentali cadute.

Letto a castello Euromobil

Baldiflex Letto a Castello con Rete a Doghe in Legno Ortopedica Modello Dolcilune, Colore Bianco

Prezzo: in offerta su Amazon a: 109,8€


Letti castello divertenti

Letto a castello Boxer di Dearkids Esistono anche modelli di letto castello bambini divertenti che vogliono dare allegria a tutto l'ambiente.

In commercio ci sono modelli che hanno linee particolari, quelli che riproducono oggetti o animali, quelli che al posto delle sbarre hanno disegni ed immagini. Questo succede, ad esempio, nel modello Boxer di Dearkids (in foto) che ha grandi lettere di legno al posto delle sbarre: il bambino che dorme al piano di sopra è comunque al sicuro ma l'allegria e il divertimento sono assicurati ogni sera, grazie al proprio nome stampato in enormi lettere di legno colorato!

Boxer, però, è anche tanto di più. Infatti, il letto inferiore è dotato di rotelle così da essere spostato all'occorrenza dove più si preferisce mentre le scale sono composte da una serie di cassettiere che permettono di avere dello spazio aggiuntivo per conservare tantissime cose. Il modello di Dearkids è creato totalmente in legno massiccio e si può avere in diverse tonalità di colore, in base al proprio gusto.

  • letti a castello a scomparsa Nelle case odierne siamo sempre più alla ricerca di soluzioni per spazi ridotti, che coniughino estetica, funzionalità e design.I letti a castello a scomparsa possono essere una vali...
  • letti a castello per bambini Cosa rappresentino i letti a castello per bambini, è risaputo: un sogno da fiaba in cui giocare, nascondersi, dormire e sognare.I letti a castello oltre che fiabesche posizioni di nanna, sono anch...
  • esempio letto a castello Quando si è piccoli, si sogna di avere un letto a castello: ogni bambino che scopre il letto a castello lo idealizza come una casetta, come un caldo rifugio in cui scappare da tutto, dove potersi nasc...
  • letto castello Resistenza, sicurezza e durata sono requisiti fondamentali cui devono assolvere i mobili per la stanza dei bambini. Per quanto riguarda i letti a castello, quelli sopraelevati da terra e sovrapposti, ...

IDEA MOBILI LETTO TRASFORMABILI MOBILE LETTO, LETTO A CASTELLO A SCOMPARSA, LETTI A SCOMPARSA

Prezzo: in offerta su Amazon a: 1690€


Letto castello ragazzi

Letto a castello Happy di Dielle Per i più grandicelli c'è anche il letto a castello per ragazzi che si presenta più serio e può accompagnare i ragazzi fino alla fase dell'adolescenza perché non stona in una camera dedicata ai giovani adulti.

In questo caso, il modello acquistato deve sicuramente avere tutti i dispositivi di sicurezza adatti ad un letto castello bambini ma deve sapersi trasformare e adattarsi alle esigenze di chi vi dorme che, ovviamente, mutano con la crescita.

Il modello Happy di Dielle (in foto) può essere il modello perfetto in questo caso in quanto è una struttura che si adatta facilmente anche all'ambiente e allo stile dedicato ai ragazzi più grandi. Le linee del letto sono dritte e pulite, i colori tenui, il letto superiore all'occorrenza può anche sparire a trasformarsi nella spalliera del divano o in una parete attrezzata. Il letto a castello Happy è un vero e proprio progetto in divenire che può essere personalizzato in quasi tutti i suoi particolari in base alle esigenze della clientela.


Letti mini castello

mini Letto a castello per bimbi I letti mini castello sono la via di mezzo fra un divano letto e un vero e proprio letto castello bambini e presentano caratteristiche proprie che li rendono dei prodotti unici ed originali.

Infatti, non sono propriamente dei divani letto in quanto la loro altezza complessiva non permette di potersi sedere comodamente. Tuttavia, non sono neanche dei veri letti a castello poiché il letto inferiore deve essere completamente estratto per poter essere utilizzato e, di conseguenza, in fase di utilizzo non si trova ad essere sotto il letto superiore ma viene ad esso affiancato.

I mini letto a castello possono essere la soluzione più adatta per chi ha poco spazio nella camera e vuole creare un ambiente adatto sia al sonno che ai giochi oppure per chi in realtà ha necessità quotidiana di un solo letto ma ne vuole un secondo di emergenza da utilizzare solo all'occorrenza.


Letto castello bambini, un'idea divertente: Letti a castello bambini prezzi

Letto a castello per bambini Nel caso dei modelli di letto castello bambini, i prezzi sono molto variabili e dipendono ovviamente da una combinazione di fattori.

Innanzitutto, la struttura complessiva ha un'influenza preponderante sul prezzo finale del letto: esistono, infatti, letti a castello molto semplici il cui costo può partire anche dai 100 euro in su - come alcuni modelli di Ikea - e ci sono, poi, modelli più complessi ed articolati che prevedono nella loro struttura anche armadi, cassettiere e librerie che, invece, hanno dei costi estremamente più alti che possono arrivare anche a qualche migliaia di euro. Altro elemento che può far variare molto il costo del letto è il materiale utilizzano per la produzione: più è pregiato, resistente e di qualità e maggiore sarà, ovviamente, il prezzo finale. Infine, anche il brand fa la sua parte e contribuisce a far lievitare o meno il costo del letto a castello.