Letti a castello economici

Letti a castello per bambini

I letti a castello economici per bambini devono rispettare una serie di misure di sicurezza che sono fondamentali quando si parla di arredamento per i bambini ma ancora di più se si tratta di questa tipologia di letto.

In particolare, un elemento che non può mancare, è quello delle sbarre laterali perché impediscono ai bambini di cadere dal letto durante il sonno, soprattutto dal piano superiore che potrebbe essere più pericoloso.

Inoltre, gli angoli dei letti devono sempre essere smussati per evitare incidenti in conseguenza di possibili urti e la scaletta per accedere al letto superiore deve essere stabile e salda.

Un letto che sicuramente rispetta tutti questi parametri di sicurezza è il modello Dany (in foto) dell'azienda Castello che è in ferro, ha la sbarra laterale che può essere rimossa e una comoda scaletta ben saldata al letto.

Letto a castello modello Dany - Castello

GAOL, quattro pezzi tuta,set biancheria da letto di seta, tessili per la casa matrimoniale queen size, lenzuola, federe lamiera piana copripiumino , full

Prezzo: in offerta su Amazon a: 126€


Letti a castello economici prezzi

Modello Happy - Dielle I letti a castello economici hanno prezzi davvero interessanti.

Infatti, sono prodotti che possono costare anche poche centinaia di euro: a questa cifra se ne trovano di tanti tipi diversi. Il costo di questo tipo di letto dipende molto dalla tipologia di materiale scelto per la sua realizzazione.

Quelli in alluminio o ferro, ad esempio, hanno sicuramente costi più limitati mentre quelli in legno massello costano ovviamente di più. Una grande influenza sul costo finale è data anche dalla marca del letto e dalla complessità del modello. Così, il modello Happy di Dielle (in foto) - che ha un alto livello di personalizzazione - può arrivare anche a costare intorno ai mille euro se viene scelto nella sua versione più accessoriata. Più economici i modelli di Ikea e Mondo Convenienza.

  • letti a castello a scomparsa Nelle case odierne siamo sempre più alla ricerca di soluzioni per spazi ridotti, che coniughino estetica, funzionalità e design.I letti a castello a scomparsa possono essere una vali...
  • letti a castello per bambini Cosa rappresentino i letti a castello per bambini, è risaputo: un sogno da fiaba in cui giocare, nascondersi, dormire e sognare.I letti a castello oltre che fiabesche posizioni di nanna, sono anch...
  • esempio letto a castello Quando si è piccoli, si sogna di avere un letto a castello: ogni bambino che scopre il letto a castello lo idealizza come una casetta, come un caldo rifugio in cui scappare da tutto, dove potersi nasc...
  • letto castello Resistenza, sicurezza e durata sono requisiti fondamentali cui devono assolvere i mobili per la stanza dei bambini. Per quanto riguarda i letti a castello, quelli sopraelevati da terra e sovrapposti, ...

GAOHAIFQ®, quattro pezzi tuta, moda 3d confortevole stampa floreale biancheria da letto quattro pezzo

Prezzo: in offerta su Amazon a: 111,33€


Letti a castello Mondo Convenienza

Letto a castello modello Sigma di Mondo Convenienza I letti a castello economici di Mondo Convenienza sono un buon compromesso fra la qualità e la convenienza. L'azienda, infatti, pone molta attenzione alla salvaguardia della salute dei piccoli ospiti che usano ogni giorno i suoi prodotti e per questo cura con amore anche gli aspetti più marginali come possono essere gli angoli smussati.

Allo stesso tempo, non dimentica anche il design e per questo i modelli proposti - che siano acquistati singolarmente oppure inseriti in una cameretta completa - sono sempre molto colorati e allegri.

Poiché Mondo Convenienza è attenta anche alle esigenze delle mamme, ecco che il letto di questo tipo viene prodotto utilizzando solo le migliori materie prime e vengono inseriti in esso elementi utili come grandi cassettoni che diventano parte integrante di tanti modelli di Mondo Convenienza.


Letti a castello Ikea

Letto modello Svarta - Ikea i letti a castello economici di Ikea sono un'ottima alternativa a quelli di Mondo Convenienza sia in termini di qualità che di prezzo. L'azienda svedese, però, fa anche di più e offre modelli sia per i più piccini che per gli adolescenti, proponendo modelli diversi che si adattano alle differenti esigenze dell'età.

Per i più piccoli Ikea pensa dei letti a castello in legno che hanno protezioni su tutti i lati, così da fare quasi l'effetto di una culla, avvolgente e sicura. Per i più grandicelli, invece, che hanno necessità differenti, ci sono i modelli in ferro smaltato. I clienti possono scegliere fra il modello a due posti - come quello della serie Svarta (in foto) - oppure quello che al di sotto del letto superiore prevede uno spazio vuoto, come il letto Stuva, che può essere completato con un divano oppure una scrivania.


Letti a castello per bambini economici

Un modello di letto a castello economico I letti a castello economici per bambini hanno un piccolo prezzo ma non per questo possono essere considerati dei prodotti scadenti.

Il prezzo più basso è dato dalla semplicità del modello - che nei modelli economici non prevede elementi aggiuntivi ma solo il minimo indispensabile - ma gli accorgimenti per la sicurezza sono sempre rispettati in pieno. Sono tante le marche low cost che offrono i loro prodotti a prezzi davvero irrisori e fra queste sicuramente Ikea e Mondo Convenienza sono le più conosciute. In particolare, l'azienda svedese ha creato letti a castello con un sistema di montaggio molto semplice così da permettere a chiunque di acquistare il letto, portarselo a casa e montarselo, pronto per il suo utilizzo. Grazie a queste aziende, quindi, il letto a castello diviene alla portata di tutti.