Dal tradizionale al moderno ecco i letti Ikea
Scopri la grande famiglia di letti Ikea. Esplora il catalogo del grande colosso svedese di mobili per trovare il letto più adatto alla tua zona notte.
Comodi, economici, alla moda, i letti Ikea sono capaci di intercettare i notturni desideri di confort e di estetica di una larga fascia di consumatori. In modo costante infatti, il grande marchio svedese d'arredamento inserisce nel suo catalogo sempre nuovi prodotti per la camera da letto, che sanno interpretare le nuove e mutevoli esigenze dei diversi modi di vivere in versione 2.0.
La camera da letto, intimo angolo della casa, da sempre incarna significati di riposo, benessere, serenità, diventando quell'avvolgente angolo domestico dove rifugiarsi per lasciarsi alle spalle il trambusto ed il caos della giornata appena trascorsa. Protagonista di questo importante spazio casalingo è il letto, singolo o matrimoniale che sia. La sua struttura ed i suoi materiali, la sua forma ed i suoi volumi devono captare i nostri gusti, il nostro mood, facendoci sentire finalmente a casa. All'estetica della struttura segue poi la comodità del materasso e la sofficità dei cuscini, insieme alla leggerezza ed ai cromatismi della biancheria da letto. Il risultato finale è uno spazio piacevole, ispirante, in cui sentirci pienamente noi stessi, dove lasciarsi andare a piacevoli momenti di relax.
Ikea permette a tutti di trovare la giusta combinazione di elementi d'arredo e di accessori, di mobili e complementi notte, da poter abbinare e mixare tra loro, proponendo una valanga di soluzioni d'arredo per la camera da letto, diverse per stile e dimensioni, per materiali e prezzi. E' per questo che il catalogo di letti Ikea è così ampio e diversificato. Al suo interno troveremo letti matrimoniali e letti singoli, praticissimi e strategici letti con contenitore o con cassetti, versatili e trasformabili divani letto. Ad ogni tipologia di letto si accompagna poi un ventaglio di materassi da abbinare, diversi per imbottiture e dimensioni.
Di grande interesse sotto il profilo della praticità sono i letti con contenitore, che Ikea propone in due distinte tipologie: letti con cassetti estraibili e letti con unico contenitore utilizzabile sollevando il materasso. Questi letti Ikea sono ideati per chi vive in ambienti di dimensioni ridotte e necessita di utilizzare in modo ottimale tutto lo spazio a disposizione. Allo stesso tempo, anche in ambienti di dimensioni standard c'è sempre la necessità di ricavare altro spazio utile da attrezzare con ingombrante biancheria da letto, guanciali, ed altri accessori per la casa. Lo spazio posto sotto il materasso è abbastanza ampio per ospitare tutti questi elementi, sia di uso quotidiano che saltuario. I cassetti estraibili permettono un più rapido e semplice ispezionamento, ma non hanno la stessa capacità del contenitore unico, che permette anche una migliore visione globale del contenuto.
Di solito i letti con contenitore hanno un costo elevato, dato dai meccanismi di sollevamento della rete, che devono permettere con semplicità di accedere al vano contenitore. Con i letti Ikea si può trovare una soluzione funzionale quanto economica. Un esempio ce lo mostra il modello Malm, proposto a soli 349 euro. Realizzato in legno, Malm è rifinito con un'impiallacciatura di frassino o di rovere e si compone di una base in acciaio e di una struttura a doghe di legno. Semplice nell'estetica, lineare nelle forme, questo letto Ikea è disponibile in tre varianti cromatiche: bianco, rovere naturale, marrone-nero. Portano lo stesso nome anche una serie di letti identici per estetica ma dotati di cassettoni estraibili, proposti ad un prezzo al di poco inferiore. Ikea tra le sue proposte notte propone anche un ricercato letto con testiera imbottita, che porta il nome di Oppland. Elegante, attraente, moderno, Oppland è la struttura letto che presenta una comoda ed alta testiera rivestiva in tessuto sfoderabile e quindi facilmente lavabile.
















