Ikea letti singoli, una proposta versatile

Ikea letto singolo

Il benessere fisico e psicologico di ogni individuo non può prescindere dalla qualità del sonno. E la qualità del sonno è strettamente legata a quello del letto. Materasso compreso. Chi non ha problemi di budget sceglie prodotti di fascia alta in modo da avere tutte le sicurezze e le garanzie del caso. E chi, invece, non può andare oltre una determinata cifra? Le soluzioni non mancano. Ikea, gigante del low cost, produce anche letti singoli. “Ikea letti singoli”: tre parole che rappresentano un giusto compromesso. Sia le strutture letto che i materassi sono resistenti, di aspetto gradevole e non costano troppo. Variegata la scelta anche per quanto riguarda lo stile, si va dai modelli più tradizionali a quelli in linea con le tendenze del momento. E non mancano letti realizzati chiaramente in stile nordico: cosa più che naturale, visto che l’azienda è svedese. In foto vi mostriamo Tarva, struttura letto in legno massiccio con 17 doghe in multistrato di betulla che si adattano al peso del corpo aumentando l’elasticità del materasso. Prezzo: 89,49 euro. Dimensioni: lunghezza 207 cm, larghezza 98 cm, altezza pediera 32 cm, altezza testiera 95 cm, lunghezza materasso 200 cm, larghezza materasso 90 cm. Il prodotto deve essere montato, è anche possibile richiedere il montaggio da parte del team Ikea pagando una cifra aggiuntiva. Si consiglia di trattare la superficie con olio, cera, vernice o mordente per renderla più resistente e conservarne le caratteristiche intatte nel tempo.
Ikea letto singolo


Letti singoli Ikea

Letti singoli Ikea Ikea letti singoli: la multinazionale svedese propone modelli di diversi tipi e in grado di soddisfare svariate esigenze. Ci sono i letti classici, più moderni; ci sono quelli dotati di contenitore e quelli con i cassettoni. Ci sono letti per adulti e per bambini, imbottiti e non. In legno o in acciaio, con strutture alte o basse, con o senza testiera. E ci sono anche i letti a scomparsa, ideale per chi non dispone di molto spazio. La qualità è sempre soddisfacente, in alcuni casi anche superiore rispetto ai prezzi. Prezzi che partono da un minimo di 54,49 euro (stiamo parlando della struttura letto Fjellese, in pino massiccio, con la base a doghe ma confezionata a parte) per arrivare a un massimo di 308,98 euro: è questo il prezzo di Brimnes (in foto), letto divano decisamente versatile. Può essere utilizzato come seduta, letto a una piazza o letto a due piazze o, ancora, si può decidere di sfruttare i due capienti cassetti. Le parti principali di Brimnes sono in truciolare, lamina, plastica ABS; viene abbinato a un materasso in schiuma (il cui rivestimento è in poliestere e cotone) che offre al corpo un sostegno e un comfort ottimali. La testiera può essere anche usata per il contenimento di libri e riviste e permette di nascondere i cavi; i pensili sono perfetti anche come comodini. Gli elementi della serie si possono combinare tra loro oppure usare singolarmente.

  • testata letto singolo Sebbene il letto singolo, al contrario del matrimoniale, occupi uno spazio relativamente esiguo nell'economia degli arredi domestici, le testate per letto singolo sono l'elemento perfetto capace di va...
  • Letti design Il letto è il grande protagonista della zona notte. Detta legge per quanto riguarda lo stile dell’intera camera, catalizza l’attenzione e ha il compito di garantire sonni tranquilli. Di conseguenza la...
  • Letti singoli con cassetti In casa c’è sempre bisogno di spazio. E la creazione di spazio è una questione prioritaria soprattutto negli appartamenti moderni, che spesso hanno metrature nettamente inferiori rispetto a quelli cos...
  • Letto singolo Moderni oppure classici, trasformabili oppure no, dalle forme arrotondate oppure minimaliste, con o senza imbottitura e/o contenitore: i letti singoli hanno mille volti diversi. In tutti i casi, incid...


Ikea letti singoli con contenitore

Ikea letti singoli con contenitore Le case di oggi, si sa, spesso hanno dimensioni ridotte. Di conseguenza diventa necessario ottimizzare gli spazi anche tramite diverse soluzioni di arredo. I letti, in tal senso, si rivelano a dir poco preziosi. Da qualche anno a questa parte risultano sempre più diffusi i modelli con contenitore, dotati di uno specifico meccanismo che consente di sollevare la rete in modo verticale. Il volume sottostante, così, può essere utilizzato per conservare la biancheria da letto, le coperte ma anche indumenti relativi alle stagioni successive. Così come i più disparati oggetti: in base alle necessità, insomma. E se i primi modelli di letti con contenitore non erano molto maneggevoli e in alcuni casi risultavano fin troppo pesante, adesso chiunque alzare rete e materasso senza alcuna fatica. Della proposta Ikea letti singoli fanno parte anche i letti con contenitore: in foto vedete Gressvik, struttura letto in truciolare con contenitore e testiera alta. La fodera per letto è in poliestere e cotone e può essere lavata in lavatrice. Il contenitore è collocato sotto la base a doghe. Gressvik costa 269 euro e il prezzo non include – ovviamente – il materasso.


Ikea letti singoli bambini

Ikea letti singoli bambini Ikea letti singoli: il catalogo comprende anche i modelli per bambini. Sono in diversi stili, colori e materiali. Ci sono anche i lettini allungabili, che crescono insieme al piccolo, e reversibili ovvero trasformabili da letto basso a letto alto. La maggior parte dei lettini Ikea si può completare con un baldacchino, per creare uno spazio ancora più intimo e accogliente: soluzione indicata principalmente per le femminucce. Tutti i letti Ikea per bambini hanno la base a doghe, in modo da garantire una corretta posizione durante il sonno e il riposo. Una corretta posizione mentre si dorme è importante a tutte le età, certo, ma nel corso dell’infanzia lo è ancora di più. In foto vedete Minnen, struttura letto allungabile in acciaio. Le doghe sono in multistrato: impiallacciatura di faggio, impiallacciatura di betulla, rivestimento in resina adesiva. Minnen è coordinabile con un materasso per letto allungabile. Prezzo: 108,49 euro.


Letto singolo Ikea

Letto singolo Ikea Ikea letti singoli: la proposta è ricca e viene costantemente ampliata, sia in base ai nuovi trend che per fornire concrete risposte alle esigenze dell’abitare moderno. E di questi tempi, si sa, lo spazio è sempre un problema. Di conseguenza l’azienda svedese, che già da diversi anni propone letti singoli con contenitori e/o cassettoni, di recente ha messo a punto anche Slakt, due letti in uno. Quello inferiore, a scomparsa, è l’ideale per ospitare un amico ed è dotato di due cassetti per il contenimento di lenzuola, giocattoli o altro. Il prezzo è pari a 199 euro; la base a doghe Luory è compresa ma confezionata a parte. Fibra di legno, truciolare, plastica ABS, lacca acrilica e lamina sono i materiali maggiormente utilizzati per la realizzazione di questo prodotto. I letti a scomparsa non hanno praticamente alcun ingombro. O meglio, occupano parte della superficie di una stanza soltanto nel momento in cui vengono aperti, quindi principalmente la sera (o quando si desidera fare un riposino pomeridiano); poi bastano pochi minuti per farli, appunto, sparire. E i meccanismi, ormai collaudati, durano a lungo. E’ stata proprio tale praticità a 360 gradi a decretarne il successo. E il fatto che quelli firmati Ikea siano economici non significa che rendano poco dal punto di vista qualitativo. Anzi, ancora una volta questo marchio è sinonimo di una soddisfacente affidabilità.


Ikea letti singoli, una proposta versatile: Letti Ikea singoli

Letti Ikea singoli I letti singoli Ikea sono colorati o caratterizzati da tonalità naturali, sono strutturalmente più “importanti” o, al contrario, minimalisti. Desiderate vederli subito tutti? Andate sul sito dell’azienda e sarete accontentati: ciascun letto è presentato con diverse foto e ci sono tutte le informazioni relative ai prezzi, ai materiali, alle dimensioni, alle caratteristiche principali. Naturalmente pure i letti, come tutti gli altri mobili firmati Ikea, devono essere montati; a tal proposito si fa presente che le istruzioni sono reperibili anche online: una comodità nel caso in cui si perdano e un ulteriore elemento per stabilire se un determinato modello faccia al vostro caso oppure no. Il sito è un e-commerce, quindi potete acquistare il letto da casa, dall’ufficio o da qualunque altro posto in pochi minuti e con pochi click. E sempre preferibile, però, vedere di persona il prodotto in questione. Una volta messe a fuoco le vostre preferenze e necessità, quindi, se possibile recatevi presso un punto vendita Ikea. Così le idee saranno chiare al 100%. In foto la struttura letto Mandal, prezzo 199 euro: è in legno massiccio, quindi ha tutto il calore dei materiali naturali, è caldo e molto resistente. Lunghezza 202 cm, larghezza 90 cm, lunghezza materasso 200 cm, larghezza materasso 90 cm. La trave mediana e la base a doghe sono incluse. Per pulire il letto si consiglia di utilizzare un panno inumidito in un detersivo poco concentrato e poi asciugare con un altro panno.