Redazione - 28 maggio 201828 maggio 2018
Sempre più di tendenza, i letti con contenitore permettono di conservare sotto rete e materasso piumoni, cuscini, capi di abbigliamento. Come ...
Redazione - 06 dicembre 201706 dicembre 2017
Zona notte: i letti singoli si collocano nelle camerette ma esistono anche numerosi modelli per "adulti". Come scegliere, come riconoscere un modello ...
Redazione - 12 aprile 201712 aprile 2017
Letti imbottiti: consigli per la scelta, modelli presentati nel 2017, alcuni dei marchi più quotati.
Redazione - 06 novembre 201606 novembre 2016
Letto matrimoniale, consigli per scegliere quello più adatto alle tue esigenze e alle tue abitudini. Foto di letti di qualità.
Redazione - 16 settembre 201616 settembre 2016
Come scegliere il letto giusto: i consigli per non sbagliare e individuare il modello più adatto alle proprie esigenze. Foto di letti ed esempi.
Redazione - 25 aprile 201625 aprile 2016
Zona notte: la struttura letto matrimoniale deve essere scelta tenendo conto della rete, del materasso ma non solo. Una serie di consigli sempre ...
Redazione - 18 novembre 201407 febbraio 2020
Per i ragazzi o i single o anche per gli ospiti: il letto a una piazza e mezza è una soluzione comoda per il riposo e non ingombrante.
Redazione - 28 aprile 201418 marzo 2020
Nei letti matrimoniali imbottiti il rivestimento, da scegliere tra svariati materiali e colori, consente abbinamenti col resto dell'arredo della ...
Redazione - 22 dicembre 201331 dicembre 2019
Diverse le tipologie di testate per il letto matrimoniale. Qui quelle più di tendenza, da scegliere per la propria camera.
Redazione - 21 maggio 201319 dicembre 2023
Guida alla scelta della migliore testiera letto imbottita: la soluzione perfetta per regalare eleganza e comfort al tuo spazio notte!
Redazione - 06 dicembre 201213 settembre 2021
I letti in tessuto sono l'ultima tendenza per la zona notte: accoglienti e morbidi propongono un'estetica che non stanca mai.
Singoli, matrimoniali, divani e poltrone che si trasformano in un attimo: la ricchissima produzione di letti Bonaldo offre numerose soluzioni stilistiche e funzionali per ogni ambiente
Il gusto tipico della tradizione artigianale italiana, la solidità acquisita in più di ottant'anni di storia, il respiro internazionale di chi opera con successo in ogni angolo del mondo. C'è tutto questo e altro ancora nella davvero ampia offerta di letti Bonaldo. Un prodotto centrale nella ricca gamma di opzioni firmate dalla azienda padovana. Letti singoli, letti matrimoniali, ma anche divani e poltrone letto: cambiano le declinazioni e i possibili utilizzi, non lo standard produttivo che si attesta sempre su livelli di assoluta eccellenza.
Apriamo la vasta panoramica con i letti singoli. Bonaldo ne ha in catalogo ben quindici versioni, diversificate per stile e funzionalità. Alvar è il modello disegnato da Giuseppe Viganò che si caratterizza per la sua grande versatilità. Il letto può essere modellato sulle specifiche esigenze grazie alla combinazione di piattaforme imbottite per creare la testata, il giroletto e la pediera. E' dotato anche di comodino integrabile. Opzionabili anche la trapuntatura, il materiale e il colore del rivestimento. Inoltre Alvar contempla anche la versione divano - letto, comoda per diverse occasioni d'uso. Queste le sue coordinate tecniche essenziali: rivestimento in tessuto, piedi in metallo verniciato bianco, opaco, metallo verniciato nero opaco, grigio antracite opaco, tortora opaco o amaranto opaco. Misura rete / materasso: 85 x 195 centimetri.
Personalizzazione delle componenti che è patrimonio anche di Picabia, altro modello disegnato da Giuseppe Viganò. Disponibile con rivestimento sia in tessuto che in pelle, la testata è modulabile in diversi allestimenti: tono su tono o a contrasto per accentuarne l'originalità. Per i rivestimenti si può scegliere tra il tessuto e la pelle Capri. Piedini in legno tinto grigio antracite, noce o ciliegio. Rete da 90 centimetri per 200.
Campo è la versione scaturita dalla matita di Mauro Lipparini. Vuole trasmettere l'idea di un morbido abbraccio, delle atmosfere legate alla tradizione, al focolare domestico, alla bottega dell'artigiano dalla quale vien fuori anche il letto. La morbida testata imbottita rientra in questo cliché. Il rivestimento, in tessuto, ecopelle o pelle, è completamente sfoderabile. La cucitura ornamentale sui bordi, disponibile in vari colori, conferisce un tocco di raffinata contemporaneità. I piedini sono in legno verniciato argento. Campo viene realizzato anche nella versione con contenitore (open) o con contenitore a doppio movimento (easy open). Disponibile con rete da 90 x 200 centimetri o 120 x 200 centimetri. Punta tutto sulla semplicità il modello Tonight. Ciò che conta è creare intimità, e anche in questo caso non manca la possibilità di "cucirsi" il letto addosso. Il rivestimento in pelle, ecopelle o tessuto, è completamente sfoderabile ed è impreziosito da un bordo ornamentale che evidenzia il perimetro del letto. Piedini in metallo verniciato opaco (bianco, grigio antracite, rosso, grigio, blu, giallo zafferano, verde menta o tortora) o legno verniciato (bianco, grigio antracite, moka o argento). E' realizzato anche nella versione con vano contenitore e nella variante con testata trapuntata (Tonight ego).
Si chiama True la collezione di letti singoli (realizzati anche in versione matrimoniale) contraddistinti dal rivestimento sfoderabile in pelle, ecopelle o tessuto. Grazie alla base apribile è possibile inserire dei cassetti o una seconda rete. Le misure opzionali sono 90 o 120 centimetri di larghezza per 200 centimetri di profondità. Disponibile anche nella variante con testata trapuntata (True ego), le linee morbide ma non eccessive di questa collezione le consentono di entrare con discrezione nell’ambiente notte e di valorizzarne le atmosfere. Dream On è la soluzione per gli amanti degli ambienti dal sapore contemporaneo. Funzionalità lineare e moderna che punta dritto alla essenzialità, per realizzare uno stile notte suggestivo ma senza ridodanze barocche. Entrando nel merito: rivestimento completamente sfoderabile in pelle, ecopelle o tessuto, bordo ornamentale che incornicia il perimetro del letto, sono disponibili ben quattro diversi tipi di piedini e un set di ruote. Per il rivestimento si può scegliere tra il tessuto ecopelle, la pelle Capri / Ischia / Procida / Ponza / Nabuk / Anilina. Piedini in metallo verniciato opaco (bianco, grigio antracite, rosso, grigio, blu, giallo zafferano, verde menta o tortora), disponibili anche inclinati in metallo verniciato opaco, in plexiglas o in legno (tinto bianco, grigio antracite, moka o argento).
Torna la verve di Giuseppe Viganò nelle linee leggere, quasi eteree della linea Thin. Rivestimento sfoderabile in tessuto, ecopelle o pelle, il bordo