Filtra i risultati

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Abbina i letti Sangiacomo con i complementi notte

Lasciati conquistare dalla collezione di letti Sangiacomo e scopri il tuo modello preferito, capace di arredare la zona letto secondo il tuo stile.
Moderni e di design, comodi e pregiati, i letti Sangiacomo intercettano le nuove tendenze domestiche e si lasciano apprezzare per la loro pratica eleganza. Un catalogo ampio, ricco, diversificato permette di virare da proposte giovani e leggere ad altre più generose nelle forme e più tradizionali nelle linee, spaziando da rivestimenti in pelle a quelli in tessuto, da legni in essenza a laccati. Forme asciutte e volumi giunonici, letti che sembrano sospesi in aria ed altri che al contrario sono saldamente ancorati a terra, rimandi vintage e rétro e altri più minimali, asciutti e geometrici, è davvero variegata la proposta per la zona notte firmata Sangiacomo. A questa ricca collezione di letti matrimoniali, il brand collega tutta una vasta produzione di armadi e contenitori notte, cabine armadio e complementi, da poter abbinare tra loro con grande libertà, per arredare in modo completo e distintivo la camera da letto.

Fondata quasi 50 anni fa, l'azienda Sangiacomo basa la sua produzione di mobili per la casa su un'accurata ricerca estetica e funzionale, cercando di proporre arredi dall'ottimo rapporto qualità prezzo. Scegliere i materiali migliori, trasformarli grazie al profondo know how ed a processi produttivi innovativi, puntando su un design avvincente e caratterizzante, è l'iter produttivo scelto da Sangiacomo per differenziarsi all'interno dell'ampio mercato concorrenziale. Investimenti su macchinari e su ricerca e sviluppo, uniti alla passione ed alla creatività delle persone che formano l'azienda, hanno portato a ricche quanto intriganti collezioni d'arredo, sia per la zona giorno, come librerie e madie, contenitori giorno e tavoli e sedie, che per la zona notte.

I letti Sangiacomo, al di là del loro stile e della loro linea distintiva, si fanno notare per la qualità dei materiali impiegati, come: legni naturali dal forte potere materico, tessuti dalle tonalità alla moda, oppure pregiate pelli naturali o più pratiche ecopelli. Tra i letti imbottiti suscita interesse per estetica creativa ed alta originalità il modello Dedalo, una perfetta combinazione di elementi in legno ed altri imbottiti che mixandosi creano un'azzeccata sovrapposizione di volumi e materiali, dal carattere moderno ed inedito. Il giroletto imbottito poggia a terra e termina su una lunga testiera in legno che funge da boiserie, alla quale è sovrapposto in parte un volume imbottito retroilluminato da una scenica luce a led. Per personalizzare Dedalo è possibile scegliere tra le infinite possibilità cromatiche e materiche offerte da Sangiacomo, come: rovere tinto impiallacciato in vari colori, finiture in materico, legni laccati opachi e poi, pelli ed ecopelli, nonché l'attualissima pelle vintage. Nella collezione di letti Sangiacomo spicca sempre tra gli imbottiti il modello Sirio. Sirio mostra un design sofisticato, un carattere deciso e tanta leggerezza, suggerita anche dai piedini rientranti, che sembrano scomparire per lasciare sospesa la struttura del letto. Una linea continua e morbida segna il profilo di questo letto design, linea che percorre testiera e base letto, linea caratterizzata da un interno imbottito e da un rivestimento esterno che può essere selezionato all'interno del vasto catalogo di pelli ed ecopelli messo a punto dal brand. Doppie cuciture verticali percorrono la testiera disegnando una trama regolare e semplice di stampo sartoriale.

Tra i letti in legno del catalogo letti Sangiacomo massima eleganza è espressa dal modello Regio. Semplice ed essenziale, segnato da linee leggermente curve e sinuose, Regio ha un carattere sobrio e semplice impreziosito da materiali importanti, come il rovere tinto impiallacciato ed il rovere laccato impiallacciato, disponibili in diverse alternative cromatiche. Se lo stile minimale espresso da Regio è ancora di gran tendenza, senz'altro attuale è il carattere neo industriale del letto Febo 2.0, che si lascia conquistare per la presenza della pelle vintage che riveste la testiera inclinata leggermente imbottita. L'armonioso e sagomato profilo in legno abbraccia la testiera e prosegue con continuità e leggerezza in direzione della base, che risulta leggermente sospesa grazie alla posizione rientrante dei piedini inclinati. Il gioco di materiali ricercati del modello enfatizza lo stile accattivante e di tendenza di questo letto moderno.