Letti in tessuto

Caratteristiche dei letti in tessuto

Hanno rivestimenti tessili e solitamente si possono sfoderare completamente. I letti in tessuto, che sanno ben integrarsi nella zona notte con il resto dell’arredamento e offrono l’opportunità di cambiare veste nel corso nel tempo, uniscono estetica e praticità. 

Spesso, poi, i modelli di letti in tessuto sono dotati di capienti box contenitore, che offrono un comodo spazio in più per ordinare biancheria e oggetti. 

 

 

 

Baldiflex, Coppia di Cuscini in Memory Foam, Modello Saponetta, Fodera in Aloe Vera

Prezzo: in offerta su Amazon a: 30,1€


I tessuti

I tessuti proposti dalle aziende per il rivestimento dei letti rispondono oggi a criteri di sensibilità ecologica e coniugano stile ricercato e praticità d’uso. 

 

Il colore sui tessuti dei rivestimenti per i letti viene solitamente fissato in modo indelebile attraverso un particolare procedimento chiamato indanthrene, che conferisce al tessuto anche un’alta resistenza ai lavaggi e alla luce, facendolo risultare, al tatto, estremamente morbido. Esiste poi la garanzia Color System, un apposito marchio che certifica la brillantezza e la durata dei colori sulle stampe. 

 

Per assicurarne la praticità d’uso i rivestimenti dei letti in tessuto  possono essere sottoposti a particolari trattamenti, come il Wash and wear, che consiste nell’utilizzo di appretti sui tessuti in modo che non richiedano stirature impegnative quando vengono lavati, oppure un trattamento al teflon, che rende i tessuti più resistenti alle macchie causate da liquidi. 

  • cucina Workshop Dialma Nato qualche anno fa dalla passione per l’arredamento della famiglia Marchi, leader nella produzione di cucine di alta qualità, il brand Dialma Brown  fonde perfettamente nelle sue proposte lo stile c...
  • Effetto legno Morbida, liscia o lavorata, l'arredamento in pelle veste con eleganza l'habitat domestico, conferendo un tocco di indiscussa classe a divani e poltrone, ma anche a mobili, sedie, letti, tavolini, spec...
  • comodini Partiamo dal presupposto che la scelta di un comodino deve essere innanzitutto funzionale: quest’arredo dalle ridotte dimensioni deve supportarci durante la notte, deve permettere di accogliere ...

Roba 523115 V140 Multistar Black Pit Tessuto Tetto per Letti a Castello in Materiale Canvas

Prezzo: in offerta su Amazon a: 63,9€


Eleganza e funzionalità

Si adatta allo spazio che abbiamo a disposizione il letto Campo di Bonaldo, disponibile nelle versioni singolo e matrimoniale, in sei larghezze differenti e con il pratico box contenitore a una o doppia alzata.

 

Il comfort e l’eleganza si uniscono in questo letto in tessuto, con la caratteristica testata che si ripiega su se stessa: un morbido abbraccio che può essere rivestito in tessuto ma anche in pelle, in entrambi i casi completamente sfoderabile, impreziosito da un bordo perimetrale in tessuto disponibile in sei colorazioni (bianco, beige, grigio chiaro, grigio scuro, rosso e blu) La struttura è in legno, l’imbottitura in poliuretano espanso, i piedini in legno verniciato argento. 


Letti in tessuto: Il classico rivisitato

Raffinatezza senza tempo per il letto in tessuto Verdana di Ennerev, che rivisita un classico utilizzando pelle e pregiati tessuti. Il letto è impreziosito dalla lavorazione a capitonné della testata, da dettagli quali i finissimi ricami con impuntura a doppio ago e dall’uso del velluto.

 

Il modello Ennerev viene proposto in una nuova versione giroletto aderente. La ricercatezza non sacrifica però la praticità: il letto infatti ospita un capiente box contenitore anche in versione easy-up. Due le misure del letto matrimoniale: la tradizionale e la versione XL.