Testata letto

Testata letto capittonč, uno stile intramontabile

La testata letto è un elemento capace di definire in termini stilistici l'intera struttura del letto, in quanto si pone come la parte più visibile dell'insieme. Il letto può essere costituito da una struttura semplice, impreziosita dalla biancheria ma, nel momento in cui si inserisce una testata, il suo aspetto muta immediatamente, trasformandosi in un elemento d'arredo completo e ben definito.

Una scelta intramontabile e dal sapore classico, si basa su una testata letto di ispirazione capittonè. Le ultime proposte relative all'arredo hanno riscoperto e riproposto in modo incisivo questa raffinata tecnica, figlia dell'arredo più classico e tradizionale. Il capittonè applicato alla testata del letto riesce ad inserirsi con naturalità in ogni ambiente, ma può rappresentarne al contempo il punto di positiva rottura nel momento in cui sceglie di declinarsi a tinte e tessuti inaspettati.

Le testate letto capittonè di ultima generazione, sono infatti disponibili in molte varianti di colori, dai classici pellami fino ai velluti, disponibili in toni intensi, quali il rosso bordeaux o il viola melanzata. Se al capittonè viene inoltre affiancata una struttura di testata letto dai tratti barocchi, la stessa può trasformarsi in un'ironica fonte di arredo, donando una aurea 'principesca' a tutta la camera da letto. Se al contrario la testata letto capittonè si declina alla tinta pelle o viene scelta in tessuti più sobri, il risultato non può che essere formale e rilassante, per un arredo impeccabile e stilisticamente efficace.

testata letto Capitonnč


Testata letto in metallo, una scelta definita ma romantica

Testata letto in ferro Il mondo dell'arredo ha recentemente riscoperto la forza del metallo nella sua applicazione votata alla camera da letto. Esso si è visto preferire nel corso del tempo materiali quali i legni e i tessuti, probabilmenti più caldi nella loro essenza.

Le testate letto di ultima generazione hanno registrato un prepotente ritorno dei materiali metallici, declinati soprattutto nel colore bianco e votati ad un inserimento in ambienti dai tratti shabby e romantici. La capacità di arredo di una testata letto realizzata in ferro, oppure in ottone, risulta molto intensa, in quanto il materiale definisce con forza i tratti stilistici, rappresentando al contempo un elemento robusto e assolutamente duraturo. La bontà delle testate letto realizzate in metallo risiede inoltre nell'alta capacità di fondersi con altri elementi d'arredo.

Esse possono infatti porsi in armonia sia con il legno che con i tessuti, dando vita ad un ambiente studiato e profondamente accogliente. Alcune soluzioni di arredo chiedono di affiancare alla testata letto in metallo un cielo letto, atto ad ospitare tendaggi a discesa, oppure di inglobare la testata stessa in una struttura a baldacchino, per un effetto ancor più scenografico.

  • Testata letto con cuscini Il letto č una delle parti di arredo in assoluto pių importanti della casa. Infatti, le ore del riposo notturno sono fondamentali, e non si deve trascurare il fatto che anche il modo in cui viene arre...
  • testata letto in legno Nonostante i materiali pių innovativi, il legno continua ad essere il materiale preferito per la scelta del'arredamento della camera da letto e per la struttura del letto stesso. Se la vostra camera...
  • testata letto singolo Sebbene il letto singolo, al contrario del matrimoniale, occupi uno spazio relativamente esiguo nell'economia degli arredi domestici, le testate per letto singolo sono l'elemento perfetto capace di va...
  • testata letto imbottita La testata per letto imbottita č la soluzione di arredamento per la propria camera che oggi molti preferiscono rispetto alle testiere in legno, di fattura pių classica e tradizionale. La particolari...