Letti a castello Ikea proposte

Letto a castello Ikea

I letti a castello Ikea garantiscono a chi li acquistano non solo un simpatico e gradevole design, ma anche una grande resistenza e una lunga durata nonostante vengano usato da ragazzi che non hanno molte cautele verso i differenti arredi.

Nell’assortimento dei letti dell'azienda svedese è molto facile riuscire a ritrovare il modello più adatto al tuo ragazzo o al tuo bambino, anche indipendentemente da quali siano i suoi gusti, perché la grande varietà copre tutte le possibili scelte estetiche e funzionali. Se si preferisce uno stile moderno e contemporaneo, un’ottima soluzione sono le strutture dei letti a castello di metallo appartenenti alla serie SVÄRTA: questo letto a castello Ikea ha un design molto lineare, è facile da pulire semplicemente con un panno, meglio se umido, e hanno una simpatica scala per salire che può essere fissata dal lato che si preferisce. Se invece si ama uno stile più tradizionale, esiste il letto realizzato in legno, di diverse finiture, come il MYDAL (in foto) che è tutto fatto di legno di pino massiccio.

letto a castello Ikea


Letto a castello a scomparsa

Letto a castello a scomparsa Se si fa una ricerca sui possibili letti a castello è anche possibile trovare dei comodi letti a castello a scomparsa, disponibili in vari stili e in diversi materiali. I letti a castello sono amati soprattutto dai bambini che adorano andare a dormire arrampicandosi su una simpatica scaletta: avere dei letti a castello a scomparsa ti consente di dare questo piacere ai tuoi figli e al tempo stesso disporre di giorno di molto spazio nella loro stanza. È una soluzione perfetta se si dispone di camere piccole, perché i letti a castello a scomparsa non solo sfruttano in altezza lo spazio durante la notte, ma si possono trasformare facilmente in un armadio o in un comodo divano di giorno. Occorre davvero poco tempo per poterlo riconvertire in letto quando arrivano gli ospiti che restano a dormire. Con i letti a castello a scomparsa è possibile disporre di due letti con lo spazio di uno solo e avere di giorno un mobile o un divano che occupa poco spazio nella stanza. I letti a castello a scomparsa offrono una soluzione che è sicuramente la migliore per le esigenze di spazio ma anche di gusto. Ikea, però, non ha nel proprio catalogo modelli di questo tipo di letto, anche se sopperisce con altre alternative che possono aiutare a risparmiare spazio, come i letti divano, trasformabili con poche e semplici mosse oppure con la struttura Svarta che consente di avere una struttura con 2 letti a castello, più un terzo sistemato al di sotto che può essere estratto all'occorrenza.

  • letto ikea  mydal Per svegliarsi riposati e pronti per affrontare una nuova giornata è importante dormire bene, nel letto giusto: sono davvero tantissime le possibilità di letti offerte da Ikea, soprattutto per i più p...
  • Letto a castello Norddal Se avete due bambini piccoli, o volete semplicemente creare due posti letto gemelli nella stessa stanza le opzioni sono diverse, a seconda della comodità che intendete mantenere nel gestire il luogo p...
  • struttura letto a castello Ikea Le strutture per letti di Ikea sono tutte funzionali ed economiche, in linea con la mission della casa svedese, che da sempre offre la possibilità di arredare la casa con stile, senza spendere una for...
  • Letti a castello Ikea Svarta I letti a scomparsa da Ikea non sono una soluzione disponibile, ma troviamo altre idee molto pratiche e funzionali per arredare la camera dei ragazzi, o comunque una camera in cui lo spazio è molto ri...


Divano letto a castello Ikea

Divano letto a castello Ikea Se nella camera dei bambini o ragazzi c'è bisogno di più spazio o si vogliono inserire altri mobili utili o adatti ai giochi dei ragazzi, è possibile scegliere uno dei divani letti a castello: sono davvero la soluzione ideale per le tue esigenze sia di spazio che di comodità. Oltre a disporre di due letti con lo spazio di un solo letto,consentono di poter sfruttare anche quello spazio sottostante al letto a castello per un comodo e spazioso divano. Inoltre ai bambini i divani letto a castello piacciono perché hanno molto più spazio per il gioco, oltre ad avere anche un divano nella propria cameretta. Infatti se si usa lo spazio inferiore del letto a castello solo occasionalmente, occorre solo qualche simpatico cuscino per vederlo trasformarsi in un bel divano allegro e spazioso. Una delle soluzioni migliori di Ikea che si avvicina a questo tipo di soluzione è il modello Tromso, una struttura per il letto che è un’ottima soluzione se si dispone di poco spazio. Inoltre la scala può essere montata sul lato sia sinistro che destro del letto e al di sotto è possibile sistemare un secondo letto, oppure un utile divano, anche trasformabile per avere una stanza polifunzionale.


Catalogo camerette Ikea

Catalogo camerette Ikea Le soluzioni per le stanze dei bambini che offre il catalogo camerette Ikea sono numerose e consentono di scegliere i mobili e gli accessori più adatti per le esigenze di spazio della stanza e per i bisogni di gioco dei bambini. Il gioco non è solo divertimento, ma è il modo con cui i bambini possono crescere e scoprire il mondo: quindi è importante che la stanza sia adatta a loro. Il catalogo camerette dell'azienda comprende molti modelli di mobili che possono crescere insieme al bambino e si trasformano in funzione delle diverse esigenze dello sviluppo. Il catalogo comprende tre serie di arredi: quella per i neonati, quella per i bambini dai tre ai sette anni e le camerette per i più grandicelli, dagli otto ai dodici anni. I prodotti per le età da 0 a sette anni sono progettati con particolare attenzione alla sicurezza oltre che allo sviluppo e ai giochi dei bambini.

Ci sono anche pratiche soluzioni per bimbi dai 3 ai 7 anni che imitano il letto a castello, ma con la sicurezza necessaria per bimbi piccoli, come ad esempio il praticissimo letto reversibile Kura, che può essere installato a terra quando il bimbo è piccolo e rivoltato a castello quando cresce.


Prezzi letto a castello Ikea

Prezzi letto a castello Ikea Le camerette sia per bambini che per ragazzi del catalogo del colosso svedese, ma soprattutto i letti a castello Ikea, hanno un costo davvero molto conveniente, soprattutto rapportato all'ottima qualità di tutti i prodotti. I prezzi dei letti a castello variano a seconda del modello e partono da poco più di 100 euro. Ad esempio il modello TROMSÖ, una struttura solida in acciaio per il letto a soppalco, in bianco, costa solo 189,90 euro. Se poi si desidera un letto in legno si può scegliere il modello MYDAL che è una struttura tutta realizzata in legno di pino massiccio a soli 149,90 euro; oppure si può scegliere il modello NORDDAL, una struttura per il letto a castello in marrone-nero, realizzata in pino massiccio con mordente scuro a 259,00 euro. Volendo invece una struttura per il letto a soppalco in legno bianco si deve spendere solo un po’ di più, 249 euro, e si può acquistare il modello STORÅ, una struttura con mordente bianco. Ovviamente alle strutture base si devono aggiungere i materassi, i cuscini e tutto ciò che occorre per far dormire bene i tuoi ragazzi. L'ultima novità del catalogo,poi, è il modello Tuffing (in foto), per bambini dai 6 anni in su, realizzato con struttura in acciaio, in vendita a 109,90 euro.


Letti a castello Ikea

Letti a castello Ikea Ikea stessa ricorda ai suoi clienti che il letto superiore delle strutture a castello non è adatto ai bambini di età inferiore ai 6 anni perché potrebbe cadere, soprattutto durante il sonno, riportando lesioni. E’ necessario inoltre che lo spessore totale del materasso sia di massimo 10 cm e a tal proposito si raccomanda di controllare il segno di sicurezza che compare sul lato interno della pediera. In foto la struttura per letti a castello Tuffing, prezzo 109,90 euro. Dimensione 90x200 cm. Il letto, più basso di quelli standard, permette ai genitori di controllare il loro bambino ed è più facile da rifare, così come risulta più semplice salire e scendere grazie alla scala centrale. Base letto inclusa, distanza tra i letti 86 cm. Questo letto ha superato gli stessi test di sicurezza rigorosi di tutti gli altri letti a castello dell’assortimento Ikea, ma c’è una differenza: sono stati infatti utilizzati materiali diversi (acciaio in primis), è stata ridotta l’altezza e la sponda di sicurezza è stata sostituita proprio con la scala. Ecco perché il prezzo risulta inferiore, nonostante il grado di sicurezza sia pari. Il prodotto, come tutti gli altri firmati dalla celebre azienda svedese, deve essere montato ma l’operazione in questione risulta tutt’altro che difficoltosa. Le istruzioni sono comprensibili praticamente a tutti. Si ricorda comunque che Ikea mette a disposizione un servizio di montaggio, il cui costo per una spesa fino a 1000 euro è pari a 79 euro. Il servizio di trasporto espresso costa invece 59 euro e la consegna entro il giorno successivo all’acquisto; il servizio di trasporto su appuntamento parte da 79 euro.


Letti a castello Ikea proposte: Ikea letti a castello

Ikea letti a castello Il colosso svedese Ikea ha cominciato a produrre letti a castello parecchi anni fa e non solo non ha mai smesso, per quanto ha arricchito costantemente il catalogo: è la dimostrazione di quanto tali prodotti siano apprezzati, sia in Italia che a livello internazionale. Perché costano poco e sono caratterizzati da un design moderno quanto versatile e accattivante: non condizionano nella scelta degli altri mobili, in primis l’armadio e la scrivania, anzi spesso contribuiscono a valorizzare tutto l’ambiente. E appaiono estremamente adattabili. Si possono acquistare anche online ma, poiché il letto ha sempre una grande importanza, il consiglio è quello di recarsi personalmente presso un punto vendita Ikea (possibilmente insieme ai vostri figli, visto che sono i diretti interessati) in modo da poter “toccare” e “vedere”; il servizio gratuito di consulenza, inoltre, consente di chiarirsi le idee e quindi porta al massimo la probabilità di compiere la scelta giusta. In ogni caso, prendete con estrema cura tutte le misure relative alla zona in cui il letto verrà collocato e date il giusto valore anche all’altezza del soffitto. In foto ancora il letto Mydal, che è particolarmente apprezzato per la sua immagine e accogliente. Un’immagine resa tale non solo dal legno massiccio, ma anche dalle forme e dalla stessa struttura. Questa proposta è perfetta per le camerette abitate da maschietti e femminucce, senza alcuna distinzione di sorta: ovviamente, un ruolo da protagonista spetta al resto dell’arredamento.