Ikea reti letto, soluzioni su misura per ogni esigenza

Ikea rete letto

Ikea reti letto? L'azienda svedese ha nel suo catalogo una serie di reti per letto, tutte pensate per garantire un buon riposo e per far durare di più il materasso, sia esso a molle, in lattice o in schiuma.

La rete per letto viene progettata affinché dia benessere alla persona. Per questo è realizzata in legno naturale di betulla, in modo da non produrre tossine e assorbire la maggior parte della pressione che deriva dal letto. Il legno di cui sono prodotte queste reti non è trattato; inoltre, le doghe assorbono il peso del corpo e danno maggiore elasticità al materasso. La struttura piuttosto rigida, ma ergonomica di questi prodotti, consente una lunga durata nel tempo, anche con l'uso prolungato e quotidiano del letto.

Il prodotto base di Ikea reti letto è Luroi, con 17 doghe fisse in multistrato, disponibile nelle larghezze 70cm, 80cm e 90cm. Altro prodotto è Lonset (in foto). Le sue doghe sono 28 per garantire ancora maggiore adattamento al peso ed ergonomicità. Le doghe sono fissate a dei supporti flessibili che si orientano in base ala pressione ricevuta. Il massimo della gamma, invece, è Leirsund, con ben 42 doghe per il massimo della personalizzazione.

Ikea rete letto


Letti pieghevoli Ikea

letti pieghevoli Ikea Molto spesso si desidera avere in casa un letto in più per le emergenze e per gli ospiti improvvisi. A volte si può scegliere un divano letto, ma nei casi di spazio ridotto, o per avere un altro letto supplementare, la soluzione migliore è un letto pieghevole e richiudibile. Anche per questa esigenza, Ikea ci viene incontro con una brandina richiudibile, ma confortevole.

Parlando di Ikea reti letto per soluzioni provvissorie, le brandine in questione hanno reti pieghevoli e un materasso dedicato che si piega insieme ad esse.

Il telaio è in acciaio tubolare, mentre, come negli altri modelli, la rete è a doghe di legno, questa volta non più in multistrato di betulla, ma in eucalipto massello.

La scelta del legno è dovuta a due fattori: il primo è la resistenza e la grande compattezza, presumendo che una brandina sia soggetta nella sua vita a numerose sollecitazioni, trasporti, aperture e chiusure; il secondo è la possibilità di riforestare gli alberi tagliati, poiché l'eucalipto ha una grande velocità di accrescimento. Il materasso di Sandvika (in foto), questo è il nome della brandina, ha un'imbottitura in poliuretano espanso che da resistenza e leggerezza.


    Ikea materassi

    Ikea materassi Abbiamo già parlato di Ikea reti letto, tutte in legno e con varie caratteristiche. Abbiamo anche detto che il vero comfort è dato dall'insieme del sistema rete-materasso. E' necessario, quindi, scegliere il materasso adatto alle nostre esigenze. In Ikea, le reti e i materassi sono studiati per offrire la massima adattabilità al cliente. Per questo, l'azienda produce materassi in schiuma, lattice, memory foam e a molle. Tra i materassi a molle, in Ikea si trovano quelli a molle tradizionali e quelli a molle insacchettate. La differenza tra i due è che nel secondo tipo, le molle si muovono indipendentemente l'una dall'altra.

    I materassi in lattice, sono dotati di zone di comfort per un sostegno differenziato nelle varie zone del corpo. Quelli in schiuma sono morbidi ed elastici, ma al tempo stesso sostengono la colonna vertebrale. Myrbacka, il materasso in memory foam si adatta morbidamente alla forma del corpo alleviando le tensioni. Al suo interno contiene uno strato di lana d'agnello che mantiene la temperatura costante e uniforme e uno strato di morbida imbottitura fornisce ulteriore comfort. Tutti i materassi sono garantiti per 25 anni e sono compresi di fodera lavabile in lavatrice. Nel video, poi, è possibile vedere come risulti facile il trasporto del materasso Hovag, venduto arrotolato.


    Ikea reti letto, soluzioni su misura per ogni esigenza: Materassi pieghevoli Ikea

    Materassi pieghevoli Ikea Tra i numerosi prodotti per il riposo, i materassi pieghevoli Ikea sono la soluzione per chi ha poco spazio, oppure non vuole avere in casa un letto ingombrante. Si tratta di materassi dallo spessore più sottile di quelli tradizionali, circa 10cm, con sostegno piuttosto rigido imbottiti in poliuretano espanso e con fodera in cotone e poliestere.

    Tra le varie soluzioni, l'azienda presenta Exarby con Brattholmen materasso bianco. Ha una misura di 120 cm per 185 cm e si piega diventando simile ad un divano. I materassi pieghevoli, infatti, sono pensati soprattutto per i divani letto come Ikea PS Havet, un futon rivisitato con struttura in acciaio, maxi-ruote e materasso pieghevole, quest'ultimo lavabile in lavatrice. E' comunque fornita, anche in questo caso, una fodera lavabile, ma se ne possono acquistare altre per avere un cambio.

    Dalle caratteristiche simili, ma dallo spessore decisamente più alto, il materasso abbinato a Karlaby divano letto, assolve pienamente alla sua funzione. Anch'esso in poliuretano, non può essere lavato ad acqua come tutti i materassi tradizionali. Karlaby non può essere certo definito un letto d'emergenza.

    In foto: divano letto ps lovas Ikea.