Letti di emergenza: se servono posti in più

Divani, poltrone e puff con un0anima trasformista

Sono divani, poltrone e pouff esteticamente gradevoli quanto i modelli tradizionali, ma nascondono un’anima trasformista, diventando letti di emergenza. All’occorrenza infatti, con pochi gesti semplici, diventano comodi letti pronti, con tanto di materasso e lenzuola, singoli, a una piazza e mezzo o a due, e rendono più dolce il riposo notturno. Sono pensati per leggere, studiare, guardare la televisione e rilassarsi durante il giorno, accontentano con le loro moderne caratteristiche i gusti più svariati ed aggiungono al relax la qualità di essere pratici e funzionali.

Con Derby, di Doimo Salotti, giocano in casa tutti i desideri di relax, estetica e comodità, da soddisfare durante il giorno e nelle ore del riposo. La scelta spazia fra oltre 500 tipi diversi di rivestimento, nelle proposte in tessuto, Alcantara, o nella pratica versione in pelle, anch’essa completamente sfoderabile. Le dimensioni contenute ed armoniche rendono il divano-letto Derby il partner ideale di qualsiasi ambiente, dai contesti classici alle mille variazioni del moderno. La struttura in legno è rivestita in poliuterano espanso, lo stesso materiale utilizzato per i cuscini di schienale e seduta. Lo schienale, in monoscocca, resta sempre perfettamente in ordine.

La scelta di un divano, una poltrona o un pouff letto è a volte vincolata dalla dimensione del locale, ma anche dal proprio modo di viverlo. Va considerato se la seduta trasformista verrà utilizzata saltuariamente (in presenza di ospiti, ad esempio) oppure se svolgerà la funzione di un posto letto quotidiano. Quest’ultima destinazione è quasi d’obbligo nei monolocali ed è una consuetudine ricorrente nelle seconde case di vacanza. La qualità e le tecniche costruttive di questi arredi trasformisti hanno raggiunto un livello tale per cui su alcuni divani-letto si può dormire tranquillamente e comodamente ogni notte, senza rischiare posture scorrette e a lungo andare dolorose. Molti nuovi modelli poi, nascondono sotto una trapunta di rivestimento il letto già completo di biancheria. I meccanismi di apertura sono diversi e più o meno immediati: la scelta deve essere fatta soprattutto in base alla frequenza di utilizzo del divano-letto.

divano derby doimo

Baldiflex, Coppia di Cuscini in Memory Foam, Modello Saponetta, Fodera in Aloe Vera

Prezzo: in offerta su Amazon a: 30,29€


Pouf milano bedding

pouf bill milano bedding Se avete problemi di spazio, il pratico e funzionale pouff di Milano Bedding si inserisce comodamente in qualsiasi ambiente e contesto arredativo. E all’occorrenza, con un semplice movimento Bill si trasforma in un letto singolo o ad una piazza e mezza. Con materasso in poliuterano espanso indeformabile rivestito in cotone trapuntato o, a richiesta, in espanso ad alta resistenza, Bill ha un rivestimento trapuntato con profilo e bottoni rivestiti in tessuto, è completamente sfoderabile e lavabile a secco.


  • new fantasy futura Futura parla di ottimismo e trasmette un’energia fresca e positiva con una proposta di rottura, attraverso una scelta di tinte dirompenti, mischiate tra loro in una fantasia davvero inusuale per l’arr...
  • divano letto ditre Sono l’ideale quando lo spazio in casa non è generoso ma può capitare un ospite inatteso, oppure quando si vive in un monolocale. I divani trasformabili  risolvono l’esi...
  • Divani letto E’ sempre utile avere a disposizione un divano letto matrimoniale nel proprio appartamento, soprattutto quando è consuetudine ricevere ospiti: sia che si tratti di un’unica persona, che dormirà molto ...
  • Oz Molteni Un mondo magico, dove gli oggetti prendono vita, lungo la strada di mattoni gialli, fino alla Città di Smeraldo. È qui che è possibile incontrare Oz, il mago, sì, quello della favola, ma anche un diva...

Letto a soppalco swithome Grafik 140 x 190 cm Antracite

Prezzo: in offerta su Amazon a: 299€


Letti di emergenza: se servono posti in più: Anfibio Giovannetti

Divano letto anfibio giovannetti Design e funzionalità non portano i segni del tempo per il modello Anfibio, di Giovanetti, disegnato da Alessandro Becchi nel 1970 e riproposto quest’anno dall’azienda perchè in perfetta sintonia con la nuova cultura dell’abitare. Flessibilità ed adattabilità nell’arredamento della casa, considerata non più luogo stereotipato e cristallizzato nel tempo e nello spazio, ma vissuto in ogni parte, che richiede alle sue componenti versatilità e duttilità.

Prodotto dal 1970 al 1996 in oltre 23.000 esemplari venduti in tutto il mondo, oggi Anfibio aggiunge ai contenuti estetici rimasti invariati nel corso degli anni, molteplici dettagli tecnologicamente all’avanguardia. Se chiuso è una seduta accogliente adatta a serate in compagnia, in versione relax è un divano comodo per brevi ritagli di riposo pomeridiano, in versione atollo permette di sognare brezze lontane e come divano letto di emergenza assicura dolci ore di sonno.