On-Off System: nuovi letti Doimo Design

- 08 maggio 2005

Gusto scandinavo per il nuovo On-Off System di Doimo

Si chiama On-Off System il nuovo programma di letti Doimo Design, caratterizzato da un assetto formale inconsueto ed elegante, che asseconda l’andamento dello spazio, le esigenze d’arredo e il gusto di ciascuno. I vari elementi del sistema contengono marcati accenni al design scandinavo dei decenni centrali del Novecento, di cui ripropongono le armoniose linee curve e l’utilizzo del legno con venature a vista, tornato recentemente di moda. Un’ampia gamma di elementi modulari ed inediti, come la libreria, non usuale nei gruppi letto, ben interpreta il concept moderno di uno spazio notte aperto e personalizzato, in cui accostare e comporre i vari pezzi secondo stili ed esigenze personali, per inventare ambienti “a misura” di chi li vive. Tutti gli elementi, che giocano sull’accostamento di legno e metallo, sono rifiniti anche sul retro, per essere posizionabili non solo a parete. L’intaglio che personalizza la testiera del letto poi, è identico nella forma al motivo ad incavo che contraddistingue i frontali di comodini e comò e che sostituisce con assoluta praticità le tradizionali maniglie.

Letti Doimo Design Eos, Ban e Tem

Tre sono i modelli di letti Doimo Design: Eos, Ban e Tem, disponibili, come tutti i mobili del programma, nelle due essenze del ciliegio americano, dall’inconfondibile colore caldo, e del ciliegio europeo nella sua naturale tonalità chiara, accentuata dalla verniciatura semitrasparente. Eos, nella finitura ciliegio europeo, ha il basamento in tubolare di metallo verniciato come tutti gli altri elementi della composizione. In questa versione ha la testiera dotata di cuscino piccolo ed un pratico pianetto curvato laterale agganciabile, che sostituisce il comodino. La composizione si completa con un comò a quattro cassettoni ed uno verticale, un comodino, una libreria ed una specchiera con pianetto in vetro temperato.

Letto ama: per chi ama leggere e guardare la TV a letto

Le venature naturali del ciliegio accompagnano le rotondità dei mobili in un piacevole gioco di incontri con le parti metalliche inserite nella struttura, mentre i top dei comodini e del comò in marmo di Carrara sottolineano la particolare eleganza di questa composizione, che propone il modello di letto Ban con un capiente box contenitore in legno. Il grande cuscino imbottito della testiera, sfoderabile e rivestibile nel colore preferito tra la gamma di tessuti per i letti Doimo Design, rappresenta un optional ideale per chi ama leggere o guardare la TV comodamente sdraiato sul letto.

Sfoglia i cataloghi: