Letti Linea Italia: per uno spazio notte tutto da vivere

- 21 marzo 2005

Forte personalità e valore estetico per i letti Linea Italia

Non più destinato soltanto al riposo, oggi il letto è protagonista indiscusso dei nostri momenti di relax e diventa il rifugio preferito per leggere un libro o ascoltare della musica. Deve pertanto rispondere ad alcuni fondamentali requisiti, quali la robustezza e la comodità, incontrare il gusto personale ed inserirsi nell’arredo dell’intero ambiente. Come sempre sensibile all’evolversi del gusto, Linea Italia ha presentato quest’anno una nuova collezione di letti e sommier matrimoniali identificati da una forte personalità dal punto di vista estetico e costruttivo. Un assortimento completo che risponde a nuove interpretazioni della zona notte e che spazia dallo stile più sobrio a quello più disimpegnato, con un’attenzione prioritaria al benessere salutare e al comfort. Ogni modello dei letti Linea Italia possiede un tratto distintivo inconfondibile, che ne valorizza le caratteristiche in qualsiasi contesto d’arredo. L’ampia gamma di giroletti, accessori, piedi e ruote, le differenti misure disponibili e la possibilità di scegliere fra oltre seicento tessuti per il rivestimento e la biancheria consentono la massima possibilità di personalizzazione.

Letto Airone: forme squadrate e morbide

Dalle forme squadrate ma morbide, il letto Airone ha una struttura in legno ricoperta da un’imbottitura in poliuterano. È rivestibile in tessuto, pelle o Alcantara ed è completamente sfoderabile. Il modello matrimoniale è dotato di quattro piedi quadri in alluminio satinato per il giroletto e quattro per la testiera. Come molti altri modelli della nuova collezione di letti Linea Italia, anche Airone può essere scelto nell’innovativa versione “large”, in cui rete e materasso misurano 180 cm. In questa variante la testiera è formata da due pannelli uniti e sporgenti dall’ingombro del giroletto. Nella foto, al modello Airone in versione “large” è abbinato un set copripiumone in tessuto di cotone, con inserti operati in poliestere e lino, mentre il trapuntino è in tessuto di cotone.

Sommelier Impero: un'isola di relax

Può essere definito un’isola per il relax il sommier Impero della nuova collezione di letti Linea Italia, che con la sua gradevole forma circolare diviene il fulcro vitale di tutta la stanza. Il piano rete, completamente rivestito, ospita il materasso rettangolare o rotondo di varie dimensioni e funge anche da pratico piano d’appoggio per tenere a portata di mano libri ed oggetti. La struttura in metallo verniciato e il piano rete sono suddivisi in quattro parti, unite da particolari sistemi di fissaggio e sostenute da dieci piedi cilindrici in metallo cromato. L’immagine lo propone con struttura rivestita in tessuto di poliestere e pvc, con una parure di lenzuola e due maxi cuscini a rullo in raso di cotone.

Sfoglia i cataloghi: