Lettini per bambini, primo arredo della cameretta

Lettini per bambini Foppapedretti

Nell'universo delle camerette il marchio Foppapedretti riveste un'importanza particolare, soprattutto per quanto riguarda i lettini per bambini. Lo stile è quello classico in legno, talvolta colorato o decorato, per un effetto naturale; i materiali resistenti e la regolabilità fanno di questi lettini degli alleati dal momento della nascita fino ai primi anni di età del bambino. La maggior parte dei modelli possiede sponde regolabili e un cassetto sottostante per riporre gli oggetti, alcuni hanno anche la possibilità di essere trasformati in divanetti come il modello Armony: un lettino in faggio laccato bianco, pioppo e decori in MDF verniciati con colori atossici, con quattro comode ruote per spostarlo.

Tutti i lettini hanno sbarre la cui distanza segue la direttiva europea e molti sono dotati di ruotine piroettanti con freno gommate. La cameretta con il lettino Foppapedretti è tenera e duratura nel tempo, con colori ed essenze naturali che creano un'atmosfera dolce e sobria, da abbinare a colori tenui o vivaci a seconda dei gusti dei genitori e dell'età del piccolo (in foto vediamo il modello Voyager). Questo marchio storico italiano nato ben 70 anni fa ha dimostrato di offrire prodotti molto validi e resistenti nel tempo, oltre a costituire una larga fetta del mercato dell'usato dei mobili per bambini.

Lettini per bambini Foppapedretti


Lettini per bambini prezzi

Lettini per bambini prezzi I prezzi medi dei lettini per bambini (ovviamente per un prodotto di qualità che sia resistente e rispetti tutte le norme di sicurezza) vanno indicativamente dai 100 ai 400 euro, ma in determinati periodi dell'anno possono calare molto grazie a varie promozioni in corso, come quelle sul sito di Foppapedretti, fino addirittura a dimezzarsi.

Le variabili per quanto riguarda il prezzo dipendono dalla marca ma anche dal tipo di materiale (puro legno o truciolare, per esempio), dalla possibilità di spostarlo o smontarlo facilmente per trasportarlo e dalle decorazioni presenti.

Sul sito di Pali possiamo trovare dei prezzi leggermente più bassi, che con le promozioni si aggirano intorno ai 100/200 euro, pur presentando una gamma di qualità elevata; alcune promozioni riguardano il binomio lettino e bagnetto, oppure il lettino corredato dai vari tessili e dal materasso, con una spesa media di circa 300 euro.

Un altro marchio molto conosciuto è Chicco, che presenta una collezione di lettini dal design molto diverso e sportivo: il lettino (in foto) assomiglia infatti ad una morbida culla, il materiale prevalente è il tessuto, dotato di rivestimento in cotone e di una reticella per poter vedere il bimbo durante il sonno; si chiama Next2Me e permette di agganciare la culla al proprio letto per agevolare l'allattamento nei primi mesi di vita del bambino, per un prezzo inferiore ai 200 euro.

  • lettino per bambini La scelta di un lettino per i bebè spesso non è così scontatamente limitata al colore o alla forma: sono altre le variabili da considerare prima dell’acquisto.Infatti, quando ci troviamo a valutar...
  • lettini da giardino in vimini unopiù Godersi il sole comodamente sdraiati sui lettini da giardino magari ai bordi di una piscina o su una terrazza è senz’altro uno degli aspetti più piacevoli della bella stagione. Per...
  • Tavolino a bordo piscina Cresce la voglia di aria aperta. La stagione estiva finalmente ha preso il suo corso, con giornate lunghe e serene, talvolta anche troppo calde. Felicità per chi ha la passione di stare all&rsq...
  • lettino piscina in legno Quando le temperature si fanno bollenti siamo tutti alla ricerca di un po’ fresco relax. Per combattere gli effetti dell’afa un tuffo in piscina arrecherà un sicuro sollievo. E poi ...


Lettini per bambini usati

Lettini per bambini usati Il mercato dell'usato sta prendendo sempre più piede negli ultimi anni, specialmente per il mondo dei mobili e oggettistica per bambini: quella che fino a qualche anno fa era una spesa molto alta, diventa ora un'opportunità di risparmio su moltissimi prodotti, con una scelta sempre più ampia. Per acquistare lettini per bambini ad un prezzo ridotto è possibile visitare la sezione promozioni dei vari siti, oppure direttamente il reparto outlet dei negozi fisici. Ma se si volesse contenere ulteriormente la spesa? Grazie alla nascita e proliferazione dei moltissimi negozi di acquisto e vendita di oggetti usati per bambini, non è più un problema. In questo modo si accede alle collezioni di lettini più recenti, mantenendo uno standard alto grazie al marchio originale, ad un prezzo che è solitamente dimezzato, o addirittura scontato del 60 e 70 per cento, ancora in ottime condizioni.

Il mercato riguarda i siti internet ma anche moltissimi negozi e catene: Babybazar e Secondamanina sono due esempi di successo con varie sedi in franchising sul territorio.


Lettini per bambini, primo arredo della cameretta: Lettini per bambini Pali

Lettini per bambini Pali Un'altra azienda di successo nel mondo dei lettini per bambini e di altri mobili per la cameretta e la cura dei piccoli è sicuramente Pali, una realtà che da circa un secolo produce, dapprima artigianalmente e poi ovviamente in modo sempre più tecnologico, tutto ciò che serve ai bambini in crescita.

I prodotti presentati sono modelli sicuri e le linee sono dolci e piuttosto semplici, prediligendo diverse essenze di legno e colori laccati chiari e sobri; ciascun lettino fa parte di una cameretta in stile, dalla moderna alla più classica. Anouk, per esempio, è il lettino dalle forme pulite in stile nordico, di colore bianco e legno d'acacia, che dà luminosità e calore alla cameretta.

Per chi ama le linee antiche ci sono due lettini particolarmente adatti: si tratta di Rigoletto e di Vittoria, due modelli disponibili in noce scuro o avorio anticato, da abbinare al vezzoso baldacchino in velo bianco. Le mamme più romantiche troveranno le serie Prestige veramente azzeccati (in foto vediamo il modello Marylin): linee morbide e larghe che ricordano dondoli, orsetti che decorano il legno laccato bianco. Il lettino più moderno è City, che ha una linea molto pulita e sportiva, adatta agli spazi più ridotti delle case di città.