Arredamento.it

Arredamento.it

- 18 aprile 2010

Linea Italia Divani

Nelle abitazioni contemporanee, arredate con stile e attenzione per ogni dettaglio, il divano è il cuore dell’ambiente living. Protagonista assoluto, è il primo elemento su cui si posa lo sguardo, quasi un’icona di design che domina lo spazio e diviene il punto focale intorno a cui si sviluppano la sala e l’ambiente giorno. Oltre a conferire carattere e unicità agli spazi nei quali sono inseriti, Linea Italia divani sono ricchi di storia e valori. Raccontano un mondo di passione ed eccellenza, di sentimenti e persone. In primo luogo la cura artigianale con cui sono costruiti, l’estrema attenzione per i particolari, la creatività del progetto. Poi la storia della casa che li ospita, perché il divano è il luogo delle conversazioni e della socialità con gli amici, della riflessione e della lettura, dei nostri momenti intimi e di riposo. In foto: divano Glamour.

Divani Linea Italia

In occasione del Salone del Mobile 2010, Lineaitalia Divani ha presentato quattro divani della nuova collezione: Feeling, caratterizzato da linee morbide e accoglienti, Kube Basic, giovane e giocoso, che offre una grandissima libertà di combinazione, Magicanto, originale e in perenne evoluzione, perché dotato di braccioli e schienali indipendenti che si possono muovere con facilità, e Rubens che esprime rigore stilistico ed eleganza senza tempo.

Feeling Linea Italia

Le linee morbide ed eleganti invitano a sciogliere ogni tensione e godersi il divano comodamente adagiati.  Proposto in versione fissa e componibile, Feeling ha una struttura in legno e un’imbottitura con un’anima in poliuretano espanso ricoperta di misto piuma. Il rivestimento è reversibile e completamente sfoderabile ed è possibile scegliere tra 600 varianti di colori, tra tessuti, microfibra, eco-pelle e pelle. Di serie Feeling di Linaitalia Divani è fornito con piedi nascosti alti 3 centimetri. La profondità della seduta e le forme fluide e delicate rendono questo modello ancor più confortevole.

Kube Basic Linea Italia

Provate a immaginare un divano che si può comporre a piacere, assecondando l’estro personale e l’evoluzione del gusto e delle mode… Ecco, è Kube! Giovane e innovativo, è un modello dotato di sedute, braccioli e schienali indipendenti, che si possono rivestire e comporre liberamente.  Elegante in tinta unita, soprattutto nei toni più chiari che vanno dal bianco, al sabbia, al corda, diventa sorprendente in versione multicolor, quando si mescolano tinte sature e tessuti con trame e disegni diversi, liberamente ispirati agli  anni ‘70. Ma non è finita: Kube di Lineaitalia Divani suona! Il bracciolo sound nasconde al suo interno un potente diffusore acustico Hi-Fi preamplificato (160 Watt), con l’ingresso audio per collegare il lettore MP3, la console, il computer e ogni altro strumento audio-video.

Magicanto Lineaitalia

Linee belle e raffinate, che arredano l’ambiente, conferendo carattere e una nota di inconfondibile unicità. Le linee a trapezio che caratterizzano Magicanto si inseriscono bene negli ambienti moderni e sono stemperate dai grandi cuscini morbidi. Un modello dai mille volti che grazie a braccioli e schienali indipendenti, che si muovono con facilità, dà vita a nuove composizioni e assicura la più ampia personalizzazione dell’area living.  Magicanto di Lineaitalia Divani ha una struttura in legno e l’imbottitura in poliuretano espanso e misto piuma. Sono disponibili due braccioli e numerosi elementi con i quali è possibile realizzare divani finiti e molteplici composizioni lineari ed angolari.

Sfoglia i cataloghi: