Lista nozze,ecco le novità per gli sposi - I parte

Tutto quello che c'è da sapere sulla lista nozze

Circondarsi di cose belle, che rendano la casa specchio di gusti e stile personali, è un piacere, soprattutto per chi è in procinto di sposarsi. La lista nozze, usanza nata negli Stati Uniti nel dopoguerra e diffusasi in Italia negli anni Settanta, consente ai futuri sposi di orientare amici e parenti nella scelta dei regali, evitando così di ricevere doppioni o oggetti che non incontrano il proprio gusto. La lista nozze va depositata nel negozio prescelto subito dopo aver spedito le partecipazioni, almeno due o tre mesi prima della data del matrimonio e tenuta aperta fino al ritorno dal viaggio di nozze.

La si può compilare in un unico punto vendita che proponga un vasto assortimento di articoli, dai casalinghi, agli elettrodomestici, ai servizi di piatti e alla posateria, oppure optare per più negozi. Seguiti dal personale specializzato occorrerà scegliere articoli di prezzi differenti, in modo da dare a tutti gli ospiti la possibilità di dimostrarvi il loro affetto acquistando secondo il proprio budget. È possibile seguire la lista visitando settimanalmente il negozio o consultando la propria lista sul suo sito internet (per chi ne possiede uno). Da subito è preferibile accordarsi sulla consegna dei regali: date e luogo vanno stabilite in modo chiaro insieme al negoziante.

lista nozze Zanolli

Soledì- Adesivi Murali "30 Pezzi Specchio Puntino di Polka Tono 3D Effetto Argento" Adesivo Sticker Murali Decorazione da Parete, FAI DA TE!

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,99€


Collezione bicchieri Da Vinci Crystal e Scirocco

flute Da vinci Crystal Le nuove collezioni per lista nozze firmate Da Vinci Crystal sviluppano un assortimento legato all’utilizzo e contestualizzato ai diversi rituali quotidiani della casa. La purezza della materia-cristallo e la leggerezza della forma-calice si uniscono per distinguere i diversi modi del bere “facile” e danno vita a calici dalla proporzioni contenute ed armoniche. La collezione Scirocco è caratterizzata da un design dalle forme quadre raggiate avvolte in una spirale elicoidale, come un bocciolo in fiore che si apre a creare giochi luminosi e a dare possibilità di espressione ad una materia pregiata come il cristallo. La linea da tavola si compone di bottiglia per il vino, brocca e calici per l’acqua, calice per il vino e flute.

  • lista nozze Quando si prepara la lista nozze, oltre ad includervi tutto l’occorrente per la tavola e qualche oggetto per la decorazione della casa, occorre scegliere gli strumenti che ci saranno d’ausilio nella p...
  • macef Un tempo i regali di Natale erano destinati quasi esclusivamente ai bambini. Poi il discorso dei doni si è allargato a tutti: così, il dare e il ricevere per le festività di fine anno sono diventati u...
  • Lista nozze La primavera è stagione degli sposi, che, alle prese con l’allestimento della prima casa, devono scegliere oculatamente e per tempo tutto il necessario per la vita domestica. La lista nozze va fatta...
  • Lagostina Libra Il concetto di qualità della vita che oggi pervade il tempo trascorso tra le mura domestiche valorizza il significato dei piccoli gesti di rurri i giorni. Nel fare la lista nozze ricordate quindi di s...

SoBuy® guardaroba, appendiabiti con due ripiani colore: bianco FRG59-W,IT

Prezzo: in offerta su Amazon a: 79,95€


Grafismi anni '70 per decorare la tua tavola

piatti e tazzine in porcellana Livellara Sempre per rimanere in tema della lista nozze ci sono le idee di Royal Fine China. La tavola si evolve acquisendo quel tocco classico contemporaneo, che infonde alla cucina l’atmosfera del living. La linea Time Square di Royal Fine China prodotta da Livellara inaugura un nuovo concetto della tavola e lo sviluppa con un design abbinato al metallo e alla fine china, dando risalto ai materiali e conferendogli un tocco glamour. La collezione Quad evoca i grafismi anni Settanta: perfetti e omogenei al tatto, lucenti e sottili alla vista, i pezzi sono adatti a qualsiasi trattamento in lavastoviglie e nel microonde. Il servizio è completo di teiera, zuccheriera, lattiera, tazzine moka e per il the; zuppiera, insalatiera, raviera, risottiera, coppette, piatti piani, fondi ovali e per il dessert.

Bicchieri, piatti e posate vi serviranno per allestire la tavola di tutti i giorni ma anche quella delle occasioni un po’ speciali, come le feste o un invito rivolto a parenti o amici a cui tenete particolarmente. È bene quindi acquistare un servizio d’uso quotidiano, più informale, ed uno completo di valore differente. Vi consigliamo di orientarvi nella scelta verso aziende che a distanza di anni siano in grado di fornirvi pezzi eventualmente rovinati o smarriti.


La lista nozze a tavola

Giannini Eclipse Giannini, marchio che da sempre vanta una forza nell’ampiezza della gamma, ora propone la sua prima collezione per la tavola. Nasce Eclipse, collezione in Bone China contraddistinta da una linea morbida e da un gioco discreto di “eclissi”, pensata per una tavola semplice, elegante e perfetta per diverse occasioni, in un certo senso adattabile a più stili.Ideale per arricchire di spunti interessanti la tua lista nozze. È disponibile in tre finiture: la serie Pure, sinonimo di delicatezza per un total white; la serie Line, decorata con un filo di Platino, e la serie Dots, caratterizzata da un gioco di punti in rilievo. La collezione, che include anche i piatti da portata e il set da the, si completa con una proposta tessile in lino e cotone e con una collezione di bicchieri in vetro soffiato a bocca, a cui si aggiungono calice da degustazione e decanter.


Posateria Wave di Lagostina

posate Forse preparare con cura la tavola non è più un rituale come un tempo, ma rimane un gesto che deve essere circondato di molte attenzioni, per risultare il più gradevole possibile. E dà modo di ritagliarsi nella frenesia quotidiana un po’ di tempo per fermarsi e per godere del benessere che il momento del pasto è capace di donare.

L’offerta del mondo Tableware di Lagostina si arricchisce con la posateria Wave, caratterizzata da una linea moderna ed originale. La forma slanciata e impreziosita dal taglio obliquo, la rende particolarmente adatta a coppie giovani e trendy, alla costante ricerca della novità e desiderosi di arredare anche la tavola di tutti i giorni con una posata mai banale. Composta da coltello, forchetta e cucchiaio da tavola, forchetta e coltello da frutta, mestolo, cucchiaio e forchetta per servire, Wave è realizzata in acciaio inossidabile 8mm ed è un ottimo regoalo per la lista nozze. 


Lista nozze,ecco le novità per gli sposi - I parte: Le idee Varon per la tua tavola

pentole È il design la caratteristica principale della linea di posate Varon per lista nozze, una delle ultime creazioni dell’azienda Alexander che si distingue per la sua peculiare personalità. Il materiale utilizzato è l’acciaio inossidabile con finitura a specchio, le linee sono attuali ma ricercate pur nella loro semplicità. La linea Varon è dedicata alle nuove generazioni e a quanti prediligono uno stile deciso, un design che enfatizza la purezza delle forme. I cucchiai, le forchette e i coltelli sono quasi privi di curve e le due estremità sono elegantemente portate a contrappunto da un anello inciso. Altra particolarità, poi, la forma del manico, un cilindro che s’assottiglia sia verso la punta sia verso la parte opposta, dove termina con una chiusura netta. Le posate Varon sono disponibili nei servizi da 24 pezzi per 6 persone, da 36 pezzi per 6 persone e da 75 pezzi per 12 persone.