- 23 ottobre 2015

Livin' di Glass idromassaggio

Glass Idromassaggio presenta la sua nuova collezione di vasche da bagno e docce per reinterpretare una nuova concezione di bagno in casa!

- 23 ottobre 2015

Livin' Glass idromassaggio

Interprete d’eccezione del wellness contemporaneo, Glass Idromassaggio conferma il suo ruolo presentando Livin’, ultima dimensione progettuale dell’Azienda.  Soluzioni di ambienti, vasche, docce, spa, hammam, saune, in un ventaglio che valica i confini tradizionali del bagno e si apre ad altre aree dell’abitare. Spazi nuovi che racchiudono infinite possibilità progettuali, d’arredo ma sopratutto di personalizzazione.    L’importanza e l’attenzione ad un approccio “sartoriale” di Glass nella creazione delle sue collezioni rende Livin’ un universo unico nel suo genere: un benessere “tagliato su misura” che offre all’architetto e al progettista l’occasione per combinare elementi diversi dando vita a soluzioni di forte impatto estetico, grande flessibilità, integrabili ad hoc nell’ambiente circostante.  Lo spirito di Livin’ si esprime quindi in una commistione di forme emozionali che rivoluziona con eleganza l’ordine tradizionale: elementi chiave del bagno possono migrare in spazi letto o aree living, mentre complementi fanno il loro ingresso in questo ambiente modificandone il senso.

La moderna “bath experience” by Ross Lovegrove

Nuove forme per riti antichi: la moderna “bath experience” by Ross Lovegrove La trasparenza fluida del vetro e la solidità organica del cemento creano in Allos un connubio inequivocabilmente riconducibile alla vena creativa bio-essenzialista di Ross Lovegrove, che reinterpreta con forme e contenuti nuovi un rito ancestrale, quello del bagno, trasformandolo in un’esperienza sensoriale unica. Due semplici elementi, un monoblocco ed una vasca che fuoriesce sospesa, si uniscono in un oggetto dalla straordinaria valenza estetica.   Come suggerisce l’etimologia del termine greco che le dà nome, Allos di Glass Idromassaggio esprime la proprietà (allotropia) di esistere sotto forme strutturali diverse, all’insegna della flessibilità e dell’integrazione. La vasca Allos può essere inserita secondo tre configurazioni spaziali: a centro stanza, integrata nella parete del bagno o poggiata su di essa.    Un’opera dal design minimale e raffinato che può vantare argomenti unici nella dialettica dell’ambiente bagno. In primis l’ingresso, facilitato da un’anta apribile che da accesso alla vasca, rialzata appena da terra. L’attenzione al comfort tramite l’ergonomia delle forme, il comodo poggiaschiena, il porta asciugamano integrato nel monoblocco e soprattutto l’innovativo quick water filling concept,  un sistema che permette il rapido riempimento della vasca,  avvolgendo il corpo fin da subito in un caldo e confortevole abbraccio.. Una serie di oggetti emozionali  permettono di godere di un bagno all’insegna dell’interattività e del relax personale: un monitor , e, unico nel suo genere, un reading kit, completo di mensolina su cui fare appoggio e di un punto luce direzionabile a piacere sul bordo vasca. 

Beyond Glass idromassaggio

Beyond, un progetto nato dall’affascinante relazione tra Glass Idromassaggio e la designer Claudia Danelon, che va oltre l’immaginario, modellando il visibile per creare nuovi percorsi dell’abitare e nuove emozioni per il benessere. Una rivoluzione che si contrappone ad un modo standardizzato di vivere l’ambiente bagno, a favore di una libertà compositiva che si realizza e si conforma al gusto di chi vive la contemporaneità.

Beyond Shower Glass

Beyond di Glass Idromassaggio è una collezione di vasche (Beyond Bath) e box doccia (Beyond Shower) che rompe le regole convenzionali, per entrare nel campo del design, della libertà compositiva, in un nuovo equilibrio di forme e materiali per il consumatore più esigente.    La particolare struttura del blocco autoportante di Beyond Bath, rivestibile con infinite soluzioni di materiali e finiture, ne permette l’installazione anche a centro stanza, in alternativa alle versioni ad angolo, a muro e a nicchia, e consente la massima personalizzazione ed integrazione con l’ambiente circostante. Beyond Shower interpreta l’area doccia con un piatto in Pietraluce®, disponibile nei colori bianco o nero opaco, una chiusura doccia walk-in in cristallo temperato trasparente da 8mm ed un blocco a parete, dove alloggiare le parti funzionali della doccia, rivestibile con finiture e materiali diversi, in funzione dell’ambiente circostante. L’installazione prevista è ad angolo.

Glass idromassaggio

Concrete è una collezione che nasce dalla sinergia tra Glass Idromassaggio, interprete innovativo del benessere moderno e “Il Cantiere”, realtà produttiva d’eccellenza nella lavorazione del cemento che grazie ad un know how unico lo rende protagonista in contesti inediti. Un Laboratorio in continua comunicazione con il mondo dei consumers che attraverso una poliedrica gamma di soluzioni di design per l'indoor e l'outdoor, esplora e sperimenta l’utilizzo delle forme migliori.

Leggi gli altri Articoli correlati:

Sfoglia i cataloghi: