Macchina per il pane Kenwood

- 18 novembre 2015

Elettrodomestici Kenwood

Kenwood è uno dei marchi leader nel settore della produzione di elettrodomestici per la casa, specialmente di tutti quelli utili nell'ambito della preparazione del cibo e della loro cottura. Molto nota è infatti la planetaria Kenwood, uno dei prodotti più completi e professionali che esitano in commercio per impastare e svolgere molte altre funzioni essenziali in cucina. Tra gli altri prodotti che fanno parte del catalogo vi è anche la macchina per il pane Kenwood, un piccolo elettrodomestico praticamente sconosciuto fino a pochi anni fa in Italia, ma che invece negli ultimi periodi ha conosciuto una diffusione una fortuna sempre crescenti, tanto che oggi è tra i prodotti più venduti.

Diffusione macchina per il pane Kenwood

Le motivazioni che hanno consentito un'ampia diffusione di questo elettrodomestico sono prevalentemente due: da una parte, si avverte il bisogno di fare il pane in casa nel momento in cui vi sia qualche componente della famiglia che soffra di intolleranze alimentari (la celiachia è sempre più diffusa, specie tra i bambini); dall'altra, si avverte l'esigenza di risparmiare anche per quel che concerne la spesa alimentare. Considerando che il costo del pane, in molte grandi città, è diventato elevatissimo, poterselo preparare da soli in casa consente di ammortizzare la spesa iniziale per la macchina in pochissimo tempo. In più, si ha il vantaggio di poter avere sempre pane fresco e appena sfornato a disposizione, facendo pochissima fatica, se non quella di inserire gli ingredienti nella macchina.

Macchina per il pane Kenwood

Kenwood mette a disposizione quattro modelli differenti, tutti esteticamente molto curati come è nella tradizione del brand. Inoltre, anche il loro funzionamento, e la loro assoluta sicurezza di utilizzo, sono certificati dalla ditta. La BM250 è in colore bianco e consente di selezionare fino a 12 programmi di cottura; impasta e cuoce fino ad un chilo di pane. La BM450, realizzata in elegante acciaio, ha 15 programmi e oltre al pane consente anche di preparare marmellate e impasti dolci. La BM256 è il modello più semplice ed essenziale, mentre la BM350 è dotata di 14 programmi, anche in questo caso è presente anche quello per preparare delle marmellate, e può preparare fino ad un chilo di pane. La cottura è ventilata: questo consente una lievitazione perfetta e una doratura che può essere calibrata in base alle esigenze e alle preferenze personali. Con le macchine per il pane Kenwood si può anche dare libero sfogo alla fantasia, inserendo gli ingredienti che suggerisce la propria inventiva all'interno delle ricette base suggerite.

Sfoglia i cataloghi: