Macchina per il pane Princess

- 19 novembre 2015

Macchina per il pane

Il sempre maggiore diffondersi di intolleranze alimentari, in particolar modo la celiachia, ovvero la non tolleranza al glutine, ha spinto sempre più famiglie a dotarsi di elettrodomestici che consentano di realizzare in casa determinati prodotti e quindi di poter evitare di comprarli già confezionati, scegliendo e dosando personalmente gli ingredienti. Molto spesso questi piccoli elettrodomestici vengono anche acquistati con lo scopo di risparmiare: fare alcuni cibi in casa infatti consente di ammortizzare in fretta la spesa iniziale, che comunque in genere non è molto onerosa, e quindi, a lungo andare, di risparmiare sulla spesa quotidiana. Uno tra i piccoli elettrodomestici che si stanno diffondendo sempre più nell'uso comune è la macchina per fare il pane: essa consente infatti di avere pane fresco e fragrante ogni giorno senza però dover spendere lunghe ore nella lavorazione dell'impasto. Ne esistono in commercio di diversi marchi diversi: una delle prime apparse sul mercato è la macchina per il pane Princess.

Macchina per il pane Princess

Princess non è un brand molto noto in Italia, è olandese e in effetti produce pochi elettrodomestici ma di ottima qualità. La sua macchina per il pane è disponibile in due modelli differenti: il Bread Maker Wake Up e La Panetteria. La Bread Maker Wake Up è un prodotto versatile e completo: infatti è completamente automatizzata, l'unica cose che si deve fare è versare al suo interno gli ingredienti e poi impostare il programma. Ce ne sono 15 in tutto, e con questo prodotto non si può fare solo il pane, ma si possono preparare anche marmellate e yogurt. Quando il programma è finito, se si è preparato del pane, questo viene tenuto anche in caldo.

La Panetteria Princess

La Panetteria invece è più specifica per la preparazione di pane di ogni tipo: ha otto programmi e la funzione "doug", che serve semplicemente per impastare e non per cuocere. Ha un timer programmabile che consente di poter avere il pane caldo al mattino appena svegli. Oltre alla loro funzionalità, e al loro costo ridotto, questi modelli di macchian per il pane Princess hanno anche il vantaggio di essere esteticamente molto gradevoli, tanto da poter anche essere lasciate in vista sul piano di lavoro come oggetto di arredo. All'interno sono sempre munite di un ricettario con le dosi e gli ingredienti per realizzare tipi di pane e preparazioni differenti.

Sfoglia i cataloghi: