- 20 gennaio 2014

Maison&Objet, vocazione internazionale

Per tutti coloro che lavorano nel mondo dell'arredo e dell'interior design, per gli specialisti nel settore dell'architettura d'interni, e per i semplici appassionati, che desiderano stare al passo con gli ultimi orientamenti della moda per quel che riguarda i complementi e gli oggetti di arredo, la grande fiera internazionale Maison&Objet 2014 è assolutamente imperdibile. Appuntamento a Parigi, dal 24 al 28 gennaio 2014, presso il Parco delle Esposizioni di Parigi Nord-Villepinte. Un vero e proprio evento più che una semplice fiera, che ha costruito il proprio successo dal 1995, arrivando a rappresentare un appuntamento irrinunciabile con tendenze ed eventi, arte e cultura e a spostarsi anche al di fuori della capitale francese, spostandosi quest'anno, con Maison & Objet Asia, a Singapore dal 10 al 13 marzo. 

I numeri di Maison&Objet 2014

Maison&Objet ospiterà per l'edizione di gennaio 2014 ben 3000 espositori, provenienti da tutto il mondo e dislocati su uno spazio di 130.000 mq. Oltre 80.000 i visitatori previsti, tra buyers, importatori, architetti e interior designer, alla ricerca delle migliori soluzioni nel campo dell'artigianato artistico, degli articoli per la tavola e da regalo, dei tessili, degli accessori e dei complementi d'arredo.  Tanti i marchi che nell'elegante allestimento parigino di Maison&Objet 2014rappresenteranno l'eccellenza italiana: Atlas Concorde, Antoniolupi, Calligaris, Cattelan Italia, Ceramiche Refin, Driade, Fendi, Domitalia, Fiam, Gervasoni, Glas, Kristalia, Martinelli Luce, Meridiani, Matro Raphael, Officine Gullo, Porada, Segi, Tubes, Ricrea sono solo alcuni dei nomi presenti in fiera.

I trend di Maison&Objet 2014

Come per ogni edizione di Maison&Objet i riflettori saranno puntati su alcuni temi che svilupperanno i trend futuri per la decorazione della casa e l'home design.  Elsewhere Il tema del viaggio. In un mondo cosmopolita e in movimento, la casa è cuore pulsante e riflesso di mutazioni e influenze diverse.Uno spazio vitale e fluido, che suscita desiderio di avventura e meraviglia. Landscape La contemplazione della natura, che nutre lo sguardo e la mente. Poetica e leggerezza sono la chiave per aprire le porte alla creatività. Che crea nelle mura domestiche nuovi orizzonti e scenari emozionanti. Heliotropic Il giallo abbagliante del sole entra nelle nostre case e illumina oggetti e sensazioni. Con tutte le sue sfumature, dalla letizia alla trasgressione. L'astro solare irradia la creazione. E' divino, artistico, sexy, eccentrico. Beyond Altrove, nello spazio e nell'abisso. Si parte per un viaggio alla scoperta dell'ignoto. La curiosità ci spinge oltre i confini conosciuti. L'infinitamente lontano apre nuove e inedite prospettive verso la creatività. Bizzarro, strano, misterioso, siderale.

Sfoglia i cataloghi: