La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 21 gennaio 2014

Occhi aperti sul mondo di imm Colonia 2014

Tanta innovazione e creatività per la brillante fiera di arredamento imm Colonia 2014, dove questo gennaio hanno preso parte espositori provenienti da ogni parte del mondo. Tante e differenti “sezioni” per accogliere ogni tipologia di entità progettuale, dal progetto dal segmento Pure, con Pure Elegance, per un ambiente dedicato al settore high e lusso, per un lancio innovativo e creativo di questa fetta di design. Grande spazio anche ai giovani e ai contest innovativi , alle loro installazioni, alle novità creative e alle realtà emergenti. Insomma, un evento che ha palesato quanto di più innovativo e particolare ci potesse essere in ambito design, creatività, stile e tendenza per l’interior design. 

Innovazione e stile per imm Colonia 2014: le nuove tendenze per i sofa

Imm Colonia 2014 è un palcoscenico di lancio per le nuove realtà e i nuovi progetti, visionabili in tutta la loro bellezza e classe per lo spazio interno di casa. Parlando di sofa, non possiamo non citare Smart di Intertime AG: forme chiare e sottili vanno di pari passo con grande maestria e geniale modularità. Un design intelligente e purista per il singolo divano Smart, adatto a soluzioni di spazio ridotto e limitato che grazie alla sua forma compatta offre al contempo il massimo dei posti a sedere e un comodo letto per alti standard di design e qualità senza compromessi. Tre gli elementi essenziali nella sua progettazione: innovazione, funzioni, materiali sostenibili. Die Collection presenta un elemento multifunzionale: Miro. Questo divano offre un sacco di possibilità di movimenti e combinazioni: braccioli ribaltabili, sedili girevoli e schienali pieghevoli sono una garanzia di confort per sedersi, rilassarsi ma anche dormire. Ruotando e piegando il divano presenta un intelligente spazio relax oppure un comodo letto, al livello del sedile. 

Soluzioni illuminotecniche presentate da imm colonia 2014

Per questa edizione di imm Colonia 2014 l’innovazione non si è fermata nemmeno sul lato del light design: tante le proposte e tanti gli espositori che hanno messo in vista le loro geniali idee di illuminazione per gli spazi di casa e non solo. & Tradition A/S presenta Copenaghen pendant, un nuovo gioiello illuminotecnico caratterizzato da un elegante ciondolo di luce nato dalla collaborazione con Spazio Copenaghen. Questo pendente è caratterizzato da tutta una serie di contrasti per fondere fonde il classico e il moderno, il marittimo e l'industriale. Il paralume in metallo laccato opaco disperde la luce in un modo sottile ma spettacolare, creando un’atmosfera delicata e sottile. Una luce scultorea e funzionale per un progetto che permettesse un mixage di varie finiture di metalli per un effetto di luce disegnata. Scultorea e con un che di futuristico l’Atomic suspension lamp di Delightfull - Unique Lamps. Una interpretazione questa del disegno dell’era atomica. La lampada Atomic è caratterizzata da un insieme di colori nero lucido e tonalità dorate, per una composizione asimmetrica che riporta alla mente forme molecolari non convenzionali. Ogni sfera produce un riflesso e un’illuminazione particolare questa lampada è ideale per essere collocata in uno spazio living moderno per creare un effetto mozzafiato. 

imm colonia 2014: le nuove sedute

Come sempre in una fiera di arredamento non possono mancare le fondamentali sedute, protagoniste in primo luogo della casa e degli spazi di vita. Ecco allora all’imm Colonia 2014 palesarsi Muse di Shiang Ye Industrial Co., Ltd.: una sedia smontabile, questa, adatta per uso interno ed esterno. Le sue caratteristiche principali sono la forma a conchiglia che tramite il foro retrostante fornisce un grande supporto, comfort e flessibilità di movimento, e le gambe avvitabili che possono essere facilmente regolate in modo da definire l’altezza di seduta. Grace di Living divani invece è caratterizzata da una particolare famiglia di quattro diverse poltroncine con scocca telaio in un unico pezzo con inserto in acciaio e poliuretano espanso flessibile, espanso a freddo. Particolari e innovative queste sedute potranno caratterizzare gli spazi di casa in maniera sicuramente.. differente! Prima foto: divano stand Leolux 

Sfoglia i cataloghi: