Marazzi: pavimenti e pareti contemporanee

Ceramiche Marazzi

Il brand Marazzi rappresenta ottant’anni di storia della ceramica industriale. Sempre all’avanguardia nell’innovazione di prodotto, ha creato il rivoluzionario brevetto della monocottura, mentre nel corso degli anni le sue collezioni hanno seguito con puntualità i gusti del consumatore e le esigenze dei mercati. Tra le ultime tendenze, spicca la preferenza per un materiale naturale come la pietra, che il gruppo modenese ha inserito con profusione nell’ultima collezione.

In foto, Marazzi Mystone è consigliato per rivestire pavimenti e pareti di ambienti interni ed esterni con l’opportunità di creare soluzioni di continuità visiva indoor/outdoor. Mystone può essere utilizzato sia in spazi privati e residenziali, sia pubblici e anche per realizzare facciate ventilate o pavimenti sopraelevati. Dunque, il fascino primitivo di sei pietre nobili (Gris Fleury, Kashmir, Pietra di Vals, Pietra Italia, Quarzite e Silverstone) è reinterpretato in molte varianti di colore, superficie, possibilità di utilizzo.

Marazzi


Marazzi Ceramiche effetto legno

Marazzi Ceramiche effetto legno Più di 3.500 prodotti in gres porcellanato, gres cristallizzato, monocottura, senza contare i mosaici, il marmo, i graniti e le pietre naturali disponibili in diversi formati, colori, spessori e superfici consentono a Marazzi Ceramiche di rispondere prontamente alle esigenze dell'abitare contemporaneo. Tuttavia uno dei best-seller dell’impresa modenese è il gres e la ceramica effetto legno, del quale a catalogo sono disponibili numerosissime varianti per soddisfare ogni richiesta.

In foto, Treverktime è una differente interpretazione del legno, che arricchisce l’offerta Marazzi. Questa versione s’ispira al rovere in cui le innumerevoli lavorazioni superficiali e la gamma cromatica costantemente reinventata, sono le protagoniste. Si tratta di una collezione che si inserisce all’interno del pacchetto Treverk, introducendo una nuova estetica dal gusto romantico e rustico al contempo. Le lievi bruciature, le sfumature, i bordi irregolari tipici di questo prodotto richiamano i segni del tempo che enfatizzano la bellezza della natura. Treverktime è disponibile in cinque varianti cromatiche che spaziano dalle tonalità chiare come bianco, beige e grigio adatti ad ambienti luminosi, ai toni più scuri come nocciola e marrone, molto avvolgenti.


  • Ceramica bagno ll bagno è indubbiamente uno degli ambienti maggiormente utilizzati all’interno di un’abitazione, sul quale si focalizza l’attenzione in riferimento alla cura di materiali e finiture. Per questo ambie...
  • Marazzi ceramiche Listoni effetto pietra, doghe effetto legno, lastre tipo marmo: gres porcellanato e ceramica si confermano come valide alternative ai materiali naturali. Si tratta di un trend che si era già timidamen...
  • E' partito il 7 aprile il nuovo concorso con cui Marazzi premia i migliori progetti residenziali e contract, che siano stati portati a termine utilizzando le ceramiche e i gres Marazzi.Il vincitore ...
  • Ceramiche Ragno Il brand Ragno ceramiche, appartenente al Gruppo Marazzi, è uno dei protagonisti storici per lo sviluppo e l’affermazione dell’industria italiana di piastrelle in ceramica nel mondo.
 Negli anni...


Marazzi: pavimenti e pareti contemporanee: Marazzi Ceramiche opinioni

Marazzi Ceramiche opinioni Riguardo a Marazzi, le opinioni sono in genere molto positive, soprattutto per quanto concerne l’incredibile ampiezza della gamma, la riproduzione accuratissima dei materiali naturali, l’iniezione di nuove proposte costante e continuativa e la notevole qualità dei materiali. E a proposito di novità, la collezione Evolutionmarble ha ampliato la propria offerta introducendo il rivestimento in grande formato e a spessore sottile per rendere ancora più inimitabile il classico rivisitato di Marazzi.

In foto, Evolutionmarble include una scelta di marmi già presenti nella gamma da pavimento unita a nuove selezioni di marmi preziosi, la quale migliora ulteriormente la versatilità della collezione ampliandone l’assortimento e le possibili destinazioni d’uso. L’offerta consiste in sei tipologie di marmi: il Calacatta Oro delicato ma ricco, il White Rino bianco puro proveniente dalla Namibia con particolari venature color burro e un prezioso Onice, ai quali si aggiungono le altre espressioni abbinate ai pavimenti già in gamma: il Tafu, il Golden Cream e il Bronzo Amani. Questo pacchetto si presta a varie interpretazioni stilistiche, dalla più classica alla più contemporanea.